Buongiorno a tutti..buongiorno Marcello, da oggi inizio il vero studio, ripetizione e schemi...so che sarà tanto difficile ma è troppo importante per me.. è normale che io trovi difficilissima la parte del codice della strada????!! non mi entrano in testa i termini per fare ricorso, opposizione..aiutoooo....voglio un personal trainer..Ciaooo..buono studio a tutti. Mariateresa
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioOK.....ne sento già l'aroma.....ahahahah !!!
Ciao a tutti, vi chiedo una gentilezza, mi dareste il numero di telefono dell'ufficio che si occupa di dare le informazioni in merito al concorso? Credo che la sede sia in via ostiense.
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioCiao Sempliceee, io tutto bene ho finito di ripassare i vari argomenti: certo non è che so tutto a memoria però quando usciranno i quesiti saprò dove andare a ricercare la risposta.......o almeno ci spero!!!
Credo che le domande saranno una decina.....è vero per i profili di categoria D ne sono uscite 5 però bisogna anche dire che il giorno dopo avevano anche una seconda prova che noi non dovremo affrontare, e neanche delle più facili: comunque penso tra le cinque e le dieci.
Buona giornata anche a te e buono studio, anche se sinceramente il diritto amministrativo mi concilia il sonno......resisti, resisti !
Grazie per la mail.....a presto, Marcello
Visto che vi scambiate le email... ecco la mia d_massimiliano@hotmail.com
Kisses e buono studio
Tiziana
Commenta
-
Originariamente inviato da lusetta Visualizza il messaggioCiao a tutti, vi chiedo una gentilezza, mi dareste il numero di telefono dell'ufficio che si occupa di dare le informazioni in merito al concorso? Credo che la sede sia in via ostiense.
GrazieProva a questo numero, che poi è quello che trovi sul sito del comune:
Ufficio Concorsi - Via del Tempio di Giove n. 3, 00186 Roma
telefono: 06 67103941 fax 06-67103314 / 06-69923177
Orari apertura al pubblico Martedì 8:30 13:00 14:30 17:00 Mercoledì 8:30 13:00 Giovedì 9:00 17:00
Ciao, Marcello
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioProva a questo numero, che poi è quello che trovi sul sito del comune:
Ufficio Concorsi - Via del Tempio di Giove n. 3, 00186 Roma
telefono: 06 67103941 fax 06-67103314 / 06-69923177
Orari apertura al pubblico Martedì 8:30 13:00 14:30 17:00 Mercoledì 8:30 13:00 Giovedì 9:00 17:00
Ciao, Marcello
Commenta
-
Ragazzi ascoltate un secondo.La 689/81 (circa 150 domande ai test della preselettiva) cito testualmente art.102 "Le pene della multa e dell'ammenda non eseguite per insolvibilità del condannato si convertono nella lib.controllata per un periodo max RISPETTIVAMENTE di un anno E DI 6 mesi.L'art.103 invece dice "quando le pene pec.debbono esser convertite per insolvib del condannato la durata complessiva della lib. controllata non puo superare un anno e 6 mesi se la pena convertita è quella della multa, e nove mesi se la pena convertita è quella dell'ammenda.Vedete contradditorietà o no'Qualcuno ha capito???grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da shannen76 Visualizza il messaggioRagazzi ascoltate un secondo.La 689/81 (circa 150 domande ai test della preselettiva) cito testualmente art.102 "Le pene della multa e dell'ammenda non eseguite per insolvibilità del condannato si convertono nella lib.controllata per un periodo max RISPETTIVAMENTE di un anno E DI 6 mesi.L'art.103 invece dice "quando le pene pec.debbono esser convertite per insolvib del condannato la durata complessiva della lib. controllata non puo superare un anno e 6 mesi se la pena convertita è quella della multa, e nove mesi se la pena convertita è quella dell'ammenda.Vedete contradditorietà o no'Qualcuno ha capito???grazie
L'art. 103 della legge 689/81 si riferisce nello specifico agli aumenti della pena pecuniaria nel caso di concorso di più circostanze aggravanti che si tramuta in concorso di pene pecuniarie: in sostanza quando si è in presenza di un aumento del periodo di libertà controllata che non risulterà più al massimo di un anno per la multa e di sei mesi per l'ammenda (art. 102).
Tale aumento dal punto di vista temporale, sempre in relazione alla conversione delle pene pecuniarie per insolvibilità del condannato, non potrà comunque superare il limite dell'anno e sei mesi per la multa ed i nove mesi per l'ammmenda (art. 103).
Ciao, Marcello
Commenta
-
ciao a Tutti...nn sò voi ma in qsti ultimi giorni faccio fatica ad andar avanti con lo studio...la confusione è talmente tanta...ke ha finito col bloccarmi...in qsti mesi + ke memorizzare, vista la vastità del programma, mi son "limitata" a fare degli schemi, nn sono una laureata in legge ma una nn + giovine diplomata in ragioneria...quindi alcuni concetti son del tutto nuovi x me... x nn parlare dei continui aggiornamnti normativi...qualcuno d Voi si ritrova a dover affrontare 2 prove?!?!...io ho anke la prova di Istruttore...ma dubito di riuscire a prepararmi... o meglio tutto dipenderà dalla difficoltà dei quesiti...10 giorni son poki x 100 figuriamoci x 200... :-(((
Commenta
Commenta