annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate se mi intrometto in merito al discorso DIA-SCIA, allego il seguente file pdf che forse potrà chiarire meglio il concetto:

Dia-Scia.pdf

tengo a precisare come nonostante l'entrata in vigore della nuova normativa in merito ai titoli abilitativi la Scia ancora oggi è poco utilizzata: nell'ultimo anno e mezzo per lo studio tecnico per il quale lavoro ho consegnato una sola Scia a fronte di innumerevoli Dia, anche se queste ultime potevano essere sostituite dal titolo semplificato.

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
      Scusate se mi intrometto in merito al discorso DIA-SCIA, allego il seguente file pdf che forse potrà chiarire meglio il concetto:

[ATTACH]5967[/ATTACH]

tengo a precisare come nonostante l'entrata in vigore della nuova normativa in merito ai titoli abilitativi la Scia ancora oggi è poco utilizzata: nell'ultimo anno e mezzo per lo studio tecnico per il quale lavoro ho consegnato una sola Scia a fronte di innumerevoli Dia, anche se queste ultime potevano essere sostituite dal titolo semplificato.

Ciao, Marcello
      Ma quale "scusate se mi intrometto".. devi intrometterti!
      Bene, non avevo capito nulla, il simone sembrava usare il termine SCIA al posto di DIA,e di super-dia nemmeno l'ombra...
      Grazie per l'ennesima illuminazione!

Commenta

Originariamente inviato da police Visualizza il messaggio
        per restringimento del campo di applicazione, intendo dire che la regione può limitare gli interventi soggetti ad un determinato "titolo".
        si ho capito cosa significa, ho il dubbio che la regione possa solo ampliare e non restringere il campo di applicazione!

Commenta

...intanto 66 vigili arrivano dalla mobilità....togliendo speranze agli idonei...!!!!!
          di seguito la determina
          http://www.comune.roma.it/PCR/resour...ta_esterna.pdf

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio

[ATTACH]5967[/ATTACH]

Ciao, Marcello
            Innanzitutto grazie per il file postato, è utile per capire meglio l'applicazione dei due istituti, non semplici soprattutto per chi non è del settore...
            Poi, effettivamente da una rapida lettura, è bene o male come ho postato precedentemente, la dia non è del tutto scomparsa, poichè alcuni interventi necessitano di essa, sia per espressa previsione di legge sia perchè alcune regioni continuano a prevedere tale istituto necessario per la realizzazione di vari interventi. Se poi, ci mettiamo anche la solita complessità degli interventi legislativi che si susseguono che caratterizzano la nostra bella Italia... stiamo freschi....

Commenta

Ciao Marcello,
              un piccolo conisglio, credi sia sufficiente studiare diritto costituzionale ed autonomia degli enti locali SOLAMENTE sugli appunti che hai fornito tu.

Grazie.

Buono studio.

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
                Ciao Marcello,
                un piccolo conisglio, credi sia sufficiente studiare diritto costituzionale ed autonomia degli enti locali SOLAMENTE sugli appunti che hai fornito tu.

Grazie.

Buono studio.
                Di diritto costituzionale è sufficiente studiare la parte che trovi sui manuali di preparazione ed integrarla successivamente con gli appunti per un ripasso migliore, in merito a questa parte ti suggerisco anche di rivedere le domande della preselettiva che se non sbaglio erano almeno più di duecento.
                Stesso discorso per gli enti locali: inizia con lo studiare dal manuale accostandolo al testo di legge (TUEL) per uno studio più approfondito, mentre riguarda gli appunti per ripassare il tutto ed avere uno schema mentale ben preciso sull'argomento.

Buono studio anche a te.........Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da slash Visualizza il messaggio
                  ...intanto 66 vigili arrivano dalla mobilità....togliendo speranze agli idonei...!!!!!
                  Di seguito la determina
                  http://www.comune.roma.it/pcr/resour...ta_esterna.pdf
                  quindi saranno 234 i posti messi a disposizione deduco...questa proprio non ci voleva.questa maledetta mobilita' ci sta togliendo il terreno sotto i piedi.quelli almeno ce l'hanno gia' un posto dovrebbero passare dopo di noi e dovrebbe prevedersi una procedura a parte che dovrebbe esulare dai 300 posti originari.con queste leggi di stabilita',di blocco delle assunzioni ci stanno riducendo la possibilita' di concorrere per un posto al quale noi aspiriamo per sistemarci a vita.vorrei anche un vostro parere ciao a tutti

Commenta

Ovviamente vorrei sapere di piu' in merito a questa mobilita' che potrebbe toglierci molti posti

Commenta

Be' se parli coi vigili loro sono convinti che le assunzioni di questo concorso arriveranno almeno a 1000 posti in graduatoria....
                      Volesse il cielo....

Commenta

Sto operando...
                      X