annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Libro

Dunque ragazzi.....................
    Simone 2012 o Maggioli 2012????????????????????????????????????????

Commenta

Bella domanda, io come dicevo poco sopra li ho guardati sfogliandoli un po tutti e due e alla fine ho optato per il mggioli, spero di aver scelto bene...

Commenta

Salve!!Volevo chiedervi cosa eliminate del tuel!Sono tantissime pagine!!Grazie

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
          Dunque ragazzi.....................
          Simone 2012 o Maggioli 2012????????????????????????????????????????
          io ho studiato sul Simone per le preselettive, ma molti argomenti ho dovuto farli a parte perche erano trattati in modo superficiale. per questo motivo ora ho optato per il maggioli e per il Moscato-Porta (che mi arriverà tra breve)

Commenta

Originariamente inviato da kati86 Visualizza il messaggio
            Ciao Kati grazie del link.
            Purtroppo ho perso i dati per l'accesso alla mia area riservata. Sapete dirmi come potrei fare?

Ma la Praxi secondo voi si occuperà anche delle prove scritta ed orale. Oppure la commissione sarà completamente diversa?

Commenta

Ciao a tutti ragazzi...sono come voi riuscito a passare indenne al primo rastrellamento...ma non ho studiato molto se non i quiz che avevano pubblicato.
              Quindi sono abbastanza disperato...chi mi consiglia il testo migliore per la prova scritta???
              Avevo letto che qui si passavano appunti via mail...insomma ci si da una mano...qualche anima gentile potrebbe inviarmi al mio indirizzo mail gli appunti per studiare???
              Altra domanda...quando pensate che faranno la prova scritta? In estate o dopo?
              Lascio qui il mio INDIRIZZO MAIL: bardat@libero.it
              Help me please...

Commenta

https://www.dropbox.com/sh/xu1pe3tjw8fhs82/NXkWfkagd5
                questo è il link da cui scaricare appunti e riassunti messi a disposizione da Marcello e Ladylilith.

Per quanto riguarda il manuale più appropriato è abbastanza opinabile... nel senso che è soggettivo.
                Studiando dal Simone 2010 non mi sono trovata male, ma in fase di test per la preselettiva ho letto molti argomenti per la prima volta, quindi per il manuale aggiornato ho preferito il Maggioli, che ad una prima occhiata mi sembra anche schematizzato meglio in ordine di argomento.
                Per quanto riguarda il TUEL... secondo me la cosa migliore è studiarlo per argomenti (studi dal manuale, ti rimanda all'articolo, lo leggi e studi integrandolo comunque ad un testo...) sennò diventa troppo dispersivo...

Commenta

libro.......dilemma

Buongiorno a tutti,
                  un piccolo consiglio...............ieri mi sono recato in tutte le librerie della mia citta oramai deciso (finalmente) a comprare il SIMONE ed. 2012, ma ho trovato solo il Maggioli "concorso polizia municipale per il comune di Roma" ed. 2012 ed in alternativa il SIMONE "concorso Vigile Urbano generico" (dunque non specifico per il comune di roma) ed. 2012 (a detta della commessa molto aggiornata perchè arrivata da pochi giorni). Del Simone "concorso polizia municipale comune di roma" non ve ne è traccia nella mia citta.

Voi dunque quale dei due mi consigliate???

Mi è stato detto che, chi per come me è a digiuno di queste materie, è più indicato il SIMONE poichè il Maggioli presuppone già una base di giurisprudnza (che io non ho); chi conosce entrambi i testi, tenendo conto di questo "mio digiuno per le materie in questione" cosa mi consiglia???

Grazie 1000 in anticipo a tutti.

Attendo con ansia e numerosi tutti i vostri consigli che credo saranno utili anche a molti altri nel forum.

P.S.

x LADY E MARCELLO: spero mi diate anche voi presto la vostra opinione.

Ciao.

Commenta

ciao a tutti
                    vi segnalo questo link http://62.77.61.20/doc/L2_Dispensa.pdf
                    una dispensa sulla contabilità degli enti locali niente male...
                    per totocarpediem: io trovo i manuali della maggioli abbastanza scadenti, quelli della simone mi sembrano più validi, soprattutto dal punto di vista della chiarezza. ma è un'impressione personale... io ho preso entrambi in tempi diversi e per concorsi diversi, ma quelli della maggioli non li uso quasi più e li considero un po' uno spreco di soldazza
                    farei una macumba collettiva per gli scritti almeno ad ottobre, per poterci tutti concedere un paio di settimane di relax ad agosto

Commenta

presente!
                      bhe se vuoi il simone puoi comprarlo su ibs (scontato e cn ss gratis)....
                      io studio legge e lo sai, e durante tutta la mia carriera universitaria mi sono sempre affidata alla Simone, ho i compendi di quasi tutte le materie (costituzionale, penale, procedura, commerciale, amministrativo...) e mi sono sempre trovata bene...
                      vero che non li ho mai usati come testi di riferimento ma piu come appoggio...
                      io ho il simone 2010, ed ho finito la parte di amministrativo ...ma sapessi quante cose in piu ci sono da sapere! basta leggere la 241 1990 per farsi un idea di quante nozioni sul testo della simone manchino...pero' penso anche che sia giusto cosi, nel senso che è quello che serve a chi deve preparare il concorso...e tutte le altre pippe le lascia ai giuristi...
                      stesso discorso per penale e unione europea...(esami che per me toccavano le 800 -1000 pagine cadauno!)

Commenta

Sto operando...
                      X