annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

le preselettive! quelle per le quali al concorso ti hanno dato un codice e una password...

Commenta

[QUOTE=mfontroma;662857]Giovy scusa ma hai perfettamente ragione, avevo letto male il numero degli articoli che avevi inserito......il 29 è stato abrogato mentre quelli dal 30 al 41 in effetti mancano, sinceramente non saprei dirti il motivo: forse gli articoli che mancano sono rimasti immutati e quindi non hanno subito modifiche dalla deliberazione della Giunta Municipale provvisoria n. 4047 dell'8/11/1946 giorno dal quale è entrato in vigore il regolamento.....vedrò di documentarmi.
      Nel forum avevo già scritto come comunque si debba fare un lavoro di integrazione tra libri di testo, quiz della preselettiva, anche quelli del 2007, e materiale scaricato per poter riuscire a coprire tutti gli argomenti oggetto del concorso.
      Hai fatto benissimo a sottolineare questo fatto così da dissipare ogni dubbio e permettere di integrare le eventuali mancanze presenti nel materiale scaricato.
      Grazie ancora......Ciao, Marcello[/

Grazie a te Marcello e agli altri per il materiale.... allora per il regolamento di polzia urbana ci aggiorniamo qui... se trovo qualcosa io vi terrò informati, ma nn rieco a reperire nemmeno la delibera n 4047 :-( . intanto abbiamo materiale a sufficienza per studiare :-)

Commenta

Ciao a tutti,
        Ho seguito i post precedenti e cio' che mi domando è ... lo statuto ed i regolamenti nel bando sono menzionati per la prova orale.
        Invece voi li state gia' studiando.
        C'è stata qualche variazione circa il bando o forse avete saputo che queste materie saranno parte anche della prova scritta?!?

help

Commenta

[QUOTE=giovy81;663134][QUOTE=mfontroma;662857]Giovy scusa ma hai perfettamente ragione, avevo letto male il numero degli articoli che avevi inserito......il 29 è stato abrogato mentre quelli dal 30 al 41 in effetti mancano, sinceramente non saprei dirti il motivo: forse gli articoli che mancano sono rimasti immutati e quindi non hanno subito modifiche dalla deliberazione della Giunta Municipale provvisoria n. 4047 dell'8/11/1946 giorno dal quale è entrato in vigore il regolamento.....vedrò di documentarmi.
          Nel forum avevo già scritto come comunque si debba fare un lavoro di integrazione tra libri di testo, quiz della preselettiva, anche quelli del 2007, e materiale scaricato per poter riuscire a coprire tutti gli argomenti oggetto del concorso.
          Hai fatto benissimo a sottolineare questo fatto così da dissipare ogni dubbio e permettere di integrare le eventuali mancanze presenti nel materiale scaricato.

Grazie a te Marcello e agli altri per il materiale.... allora per il regolamento di polzia urbana ci aggiorniamo qui... se trovo qualcosa io vi terrò informati, ma nn rieco a reperire nemmeno la delibera n 4047 :-( . intanto abbiamo materiale a sufficienza per studiare :-)[/QUOT

Marcello scusami, potresti girarmi il materiale che avete condiviso sul forum? Grazie

Commenta

i regolamenti comunali di polizia urbana e di igiene vanno studiati anke per la prova scritta

Commenta

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Sicuramente farò domande a cui avete già risposto e parlerò di cose di cui avete già discusso. Ad ogno modo, volevo chiedervi un consiglio. Sto preparando la prova scritta per il concorso ai vigili e ho dei dubbi in merito al materiale. Marcello giustamente ha detto che il manuale non basta. Bene, io sto studiando sul Simone edizione 2010, pensate vada bene come testo? Oltre al manuale qual'è il materiale su cui studiare? Grazie
              Io sono nella tua stessa identica situazione, ho studiato sul Simone 2010 ma ora mi sembrava davvero troppo datato. Oggi sono andato in libreria e ho confrontato il, Simone e il maggioli entrambi di gennaio 2012. Alla fine dopo averli sfogliati e esaminati per una mezzoretta ho optato per il Maggioli di cui mi sembra migliore l'impostazione, l'impaginazione e da quel poco che ho letto mi sembrava anche più profuso del mio Simone 2010.
              Ora però leggo che tutti considerano il Simone più completo
              Avrò fatto mica una cxxxxxa a prendere il Maggioli????

Commenta

[QUOTE=paolo.eco;663157][QUOTE=giovy81;663134]
                Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                Giovy scusa ma hai perfettamente ragione, avevo letto male il numero degli articoli che avevi inserito......il 29 è stato abrogato mentre quelli dal 30 al 41 in effetti mancano, sinceramente non saprei dirti il motivo: forse gli articoli che mancano sono rimasti immutati e quindi non hanno subito modifiche dalla deliberazione della Giunta Municipale provvisoria n. 4047 dell'8/11/1946 giorno dal quale è entrato in vigore il regolamento.....vedrò di documentarmi.

Grazie a te Marcello e agli altri per il materiale.... allora per il regolamento di polzia urbana ci aggiorniamo qui... se trovo qualcosa io vi terrò informati, ma nn rieco a reperire nemmeno la delibera n 4047 :-( . intanto abbiamo materiale a sufficienza per studiare :-)[/QUOT

Marcello scusami, potresti girarmi il materiale che avete condiviso sul forum? Grazie
                Questo è il link dove ladylilith ha raccolto il materiale, ci sono anche dei pdf aggiunti da lei.
                Ciao, Marcello
                https://www.dropbox.com/sh/xu1pe3tjw8fhs82/NXkWfkagd5

Commenta

Originariamente inviato da roberta2010 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  Ho seguito i post precedenti e cio' che mi domando è ... lo statuto ed i regolamenti nel bando sono menzionati per la prova orale.
                  Invece voi li state gia' studiando.
                  C'è stata qualche variazione circa il bando o forse avete saputo che queste materie saranno parte anche della prova scritta?!?

help

Per quel che riguarda i regolamenti io ti suggerirei di seguire la traccia che ci hanno dato con le batterie di quiz:

- del regolamento di igiene del Comune di Roma rivedi il Titolo I quindi fino all'articolo 111 e non tutti i 417 articoli più gli
                  ulteriori allegati.

- non fare il regolamento edilizio del Comune di Roma ma studia il D.P.R. 380/2001, esclusivamente il Titolo II "titoli abilitativi"
                  quindi dall'art. 6 all'art. 23 (permesso di costruire, DIA, SCIA) e non tutta la normativa tecnica per l'edilizia compresa al suo
                  interno.

- rivedi in generale il regolamento di polizia urbana: rileggi i 69 articoli, sono brevi e ritrovi quasi tutte le domande della
                  preselettiva su quell'argomento.

Spero di esserti stato d'aiuto.....Ciao, Marcello

Commenta

i regolamenti comunali di polizia urbana e di igiene vanno studiati anke per la prova scritta
                    I regolamenti in questione sono ab origine per la prova scritta, almeno stando al bando, poi tutto può succedere e allora per essere sicuri bisogna aspettare la G.U del 27/07

Commenta

[QUOTE=giovy81;663134]
                      Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
                      Giovy scusa ma hai perfettamente ragione, avevo letto male il numero degli articoli che avevi inserito......il 29 è stato abrogato mentre quelli dal 30 al 41 in effetti mancano, sinceramente non saprei dirti il motivo: forse gli articoli che mancano sono rimasti immutati e quindi non hanno subito modifiche dalla deliberazione della Giunta Municipale provvisoria n. 4047 dell'8/11/1946 giorno dal quale è entrato in vigore il regolamento.....vedrò di documentarmi.

Grazie a te Marcello e agli altri per il materiale.... allora per il regolamento di polzia urbana ci aggiorniamo qui... se trovo qualcosa io vi terrò informati, ma nn rieco a reperire nemmeno la delibera n 4047 :-( . intanto abbiamo materiale a sufficienza per studiare :-)

Ok, nei prossimi giorni cercherò di risolvere questo piccolo inconveniente!

Commenta

Sto operando...
                      X