Panico da preparazione.....dunque i singoli regolamenti del comune di roma...polizia urbana , edilizio, etc. si intendono per l'orale o anche per lo scritto?. Lo so la domanda è idiota ma sto facendo confusione......nelle preselettive c'erano anche quelli del comune di roma ma allo scritto?..... sigh!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Ciurino Visualizza il messaggioPanico da preparazione.....dunque i singoli regolamenti del comune di roma...polizia urbana , edilizio, etc. si intendono per l'orale o anche per lo scritto?. Lo so la domanda è idiota ma sto facendo confusione......nelle preselettive c'erano anche quelli del comune di roma ma allo scritto?..... sigh!!!
Per quel che riguarda i regolamenti io ti suggerirei di seguire la traccia che ci hanno dato con le batterie di quiz:
- del regolamento di igiene del Comune di Roma rivedi il Titolo I quindi fino all'articolo 111 e non tutti i 417 articoli più gli
ulteriori allegati.
- non fare il regolamento edilizio del Comune di Roma ma studia il D.P.R. 380/2001, esclusivamente il Titolo II "titoli abilitativi"
quindi dall'art. 6 all'art. 23 (permesso di costruire, DIA, SCIA) e non tutta la normativa tecnica per l'edilizia compresa al suo
interno.
- rivedi in generale il regolamento di polizia urbana: rileggi i 69 articoli, sono brevi e ritrovi quasi tutte le domande della
preselettiva su quell'argomento.
Spero di esserti stato d'aiuto.....Ciao, MarcelloUltima modifica di mfontroma; 09-06-2012, 01:23.
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioPer quel che riguarda i regolamenti io ti suggerirei di seguire la traccia che ci hanno dato con le batterie di quiz:
- del regolamento di igiene del Comune di Roma rivedi il Titolo I quindi fino all'articolo 111 e non tutti i 417 articoli più gli
ulteriori allegati.
Sei stato sicuramente d'aituo anche a me, grazie.
- non fare il regolamento edilizio del Comune di Roma ma studia il D.P.R. 380/2001, esclusivamente il Titolo II "titoli abilitativi"
quindi dall'art. 6 all'art. 23 (permesso di costruire, DIA, SCIA) e non tutta la normativa tecnica per l'edilizia compresa al suo
interno.
- rivedi in generale il regolamento di polizia urbana: rileggi i 69 articoli, sono brevi e ritrovi quasi tutte le domande della
preselettiva su quell'argomento.
Spero di esserti stato d'aiuto.....Ciao, Marcello
Commenta
-
Grazie Marcello. La domanda non era dovuta al fatto che non so leggere ma ricordavo che al precedente concorso ci fu una domanda sul reg.di polizia urbana.....anzi mi sembrava di ricordare e che fu motivo di diversi ricorsi.......visto che non ero sicura ho chiesto. Grazie ancora spero che nel forum siano tutti disponibili come te. Ciaoooo
Commenta
-
Marcello ma il tuel va studiato tutto?? e di diritto amministrativo che libro mi consigli?? i quiz non riescono a fornire un filo d'arianna riguardo questo argomento, perchè spaziano troppo tra fasi dell'atto amministrativo, elementi dello stesso e struttura... non si riesce ad accorpare il tutto... quale libro spiega bene queste cose sugli atti, procedimenti e provvedimenti amministrativi?
Commenta
-
Originariamente inviato da colosseo82 Visualizza il messaggiograzie marcello...
Commenta
-
Originariamente inviato da colosseo82 Visualizza il messaggioMarcello ma il tuel va studiato tutto?? e di diritto amministrativo che libro mi consigli?? i quiz non riescono a fornire un filo d'arianna riguardo questo argomento, perchè spaziano troppo tra fasi dell'atto amministrativo, elementi dello stesso e struttura... non si riesce ad accorpare il tutto... quale libro spiega bene queste cose sugli atti, procedimenti e provvedimenti amministrativi?
Mentre per quel che riguarda diritto amministrativo devi sapere benissimo tutto sugli atti amministrativi, quindi il procedimento, e sull'accesso ai documenti amministrativi....con il Maggioli mi sono trovato bene.
Ciao, Marcello
Commenta
-
Buono studio a tutti!!!ho fotocopiato la maggior parte degli appunti pubblicati da Marcello e mi sono sembrati molto più chiari e schematici del Simone su cui sto studiando da circa un anno...spero tanto, anzi tantissimo che gli orali si tengano a settembre perchè ad ottobre nascerà la mia bambina ed io sono proprio nei guai...nn poteva esserci miglior tempismo dopo quasi tre anni!!!
Commenta
Commenta