Originariamente inviato da mfontroma
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Ragazzi una domanda , dato che state dicendo che il Simone è carente nella parte di diritto penale ed io sto studiando li , come potrei eventualmente ampliarla???Non vorrei comprare un altro manuale sinceramente ,se fosse possibile fare in un altro modo magariii!!!Sto diventando scema su questo libro...e sono ancora indietrissimo!!!!Help!!! ^_^
Commenta
-
Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggiomarcello, vedo che fai rif. ai numeri di legge quando ci rispondi sulle varie questioni. secondo la tua esperienza per l'eventuale commento dello scritto, bisogna memorizzarli?
grazie, sto cercando di capire che genere di studio approntare, studio le tue risposte
Ciao, Marcello
Commenta
-
Ciao Fede,
io ho studiato su Porta. Secondo me, il suo "pregio-difetto", è di essersi anche eccessivamente dilungato su Penale... Per la procedura, invece, lascia un po' a desiderare.
Ma preparati... Per quanto mi riguarda, Porta, è stato tremendo...
Però, sono convinta che se riesci a studiare con lui, ti da un'ottima preparazione (della serie, che se riesci ad inghiottire questa pillola, allora, ce la puoi fa!)...
Commenta
-
Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggioCiao marcello in merito al manuale moscato porta del quale si faceva menzione,potresti fornirmi CORTESEMENTE E SE PUOI, un saggio del libro se hai scannerizzato delle pagine per altri motivi?ho tanti libri,maggioli 2010,simone etc, tante fotocopie ma manca sempre qualcosa...volevo vedere come è strutturata l'opera per poi comprare il libro eventualmente!in ultimo, secondo te ovviamente,cosa ne pensi dei corsi unitelma?sono aggiornati o sono riferiti all'ultimo concorso del 2010 dato che si tratta di lezioni registrate?un saluto a presto
Ciao, Marcello
Commenta
-
Originariamente inviato da federicac86 Visualizza il messaggioRagazzi una domanda , dato che state dicendo che il Simone è carente nella parte di diritto penale ed io sto studiando li , come potrei eventualmente ampliarla???Non vorrei comprare un altro manuale sinceramente ,se fosse possibile fare in un altro modo magariii!!!Sto diventando scema su questo libro...e sono ancora indietrissimo!!!!Help!!! ^_^
Dovresti studiare dal codice penale tutte le singole fattispecie di reato che saranno una settantina: tra le fondamentali i delitti contro la persona (artt. 575-623), i delitti contro il patrimonio (artt. 624-649) ed i delitti contro l'ordine pubblico (artt. 414-421).
Ciao, Marcello
Commenta
-
Originariamente inviato da jingle Visualizza il messaggioCiao Marcello!grazie mille per la risposta!volevo chiederti un consiglio a questo punto, non avendo tempo per studiare entrambi i testi, ed avendo già a casa un manuale di diritto amministrativo, secondo te è meglio se prendo il "Manuale Porta-Moscato"? perchè da quello che ho capito quest'ultimo è carente solo nella parte di diritto amministrativo giusto? un'altra cosa ho visto che è uscita l'edizione 2012 di questo manuale con il titolo "La polizia locale.Manuale per la formazione e l'aggiornamento del personale appartenente alla polizia locale" però qui l'autore è solo Diego Porta, forse non sono la stessa cosa!
Ciao, Marcello
Commenta
-
Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggioAnche io la sto studiando sul SIMONE ed avevo intenzione di farla ESCLUSIVAMENTE sul manuale, ora mi mandi in tilt se mi dici cosi'??
Invece per la parte di amm. e costituz. che c'è sul simone, è sufficiente farla solo li'????
Sono così avvilito che da un pò di giorni non faccio altro che ripetermi:"...................aiutati che DIO Ti aiuta......!
Aiutooooooooooooooooooooo!!!!!!
Nel senso che se mi dite che è sufficiente io mi fermo li!
Commenta
Commenta