annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao...ma sul sito di unitelma quale percorso hai seguito per visionare i corsi più adatti a questo concorso?

Commenta

Per chi già ci è arrivato....il t.u.l.p.s. lo avete studiato dal manuale (quindi dando per scontata l' importanza di quello che c'è lì,senza ulteriori approfondimenti) o avete scaricato il testo integrale?..Grazie a chi mi può rispondere..

Commenta

Originariamente inviato da Symsy80 Visualizza il messaggio
        ciao...ma sul sito di unitelma quale percorso hai seguito per visionare i corsi più adatti a questo concorso?
        Si interessa anche a me!! facci sapere quali corsi hai preso, se sono utili ed effettivamente fanno al caso nostro e soprattutto quanto ci costano!!
        io gli ho inviato una mail in segreteria, ma non mi hanno risposto ancora.
        ho provato a fare un giro da sola nel loro sito ma non c'è accesso ai corsi disponibili....
        chi ci illumina?????'

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
          Ciao, il manuale Moscato- Porta non ce l'ho, dovresti andare un bel pò indietro e leggere quanto scritto da Marcello (il nostro Grande Marcello), lui ne parla molto bene. Io posso dirti che sia il Maggioli che il Simone sono validi, ma siccome si compensano un pò a vicenda (...) dovresti, secondo me, studiare da entrambi E NON SOLO...gli argomenti sono tantissimi e tutti molto complessi. Se hai studiato giurisprudenza hai un pò di vantaggio..se sei come me e tanti altri..In bocca al lupo Ciao
          grazie mille dell'informazione blacksheep80!

Commenta

Ciao a tutti!
            Paranoia notturna
            io sto studiando sull'edizione Simone del 2010... Qualcuno che ha preso anche quello del 2012 Sa dirmi se ci sono grosse differenze??
            sarebbe il colmo

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
              Per chi già ci è arrivato....il t.u.l.p.s. lo avete studiato dal manuale (quindi dando per scontata l' importanza di quello che c'è lì,senza ulteriori approfondimenti) o avete scaricato il testo integrale?..Grazie a chi mi può rispondere..
              Black basta quello che trovi sui Manuali di preparazione, per il Tulps non andare a sbattere la testa sulla legge; io ad esempio mi sono trovato bene con quanto scritto sul Moscato-Porta che va a toccare in modo chiaro gli arrgomenti principali del testo di legge......anche il Maggioli l'ho trovato utile, l'argomento è trattato in maniera esaustiva.
              Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da jingle Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi sono nuova del forum, sicuramente questa domanda sarà stata fatta milioni di volte ma non riesco a trovare la pagina in cui se ne parla!volevo chiedervi tra i tre libri che vanno per la maggiore "il Simone" "il Maggioli" e "il Manuale Porta-Moscato" secondo voi qual è il migliore?
                In riferimento ai manuali ti dico sinceramente che il Simone non lo conosco quindi non potrei darti un giudizio equo però da molte testimonianze di persone che lo utilizzano è emerso come sia un pò carente nella parte di diritto e procedura penale.
                Personalmente i testi che utilizzo sono il Maggioli, che tratta molto bene la parte di amministrativo, il Tuel, la disciplina del commercio e commenta bene tutti gli articoli del codice della strada inoltre uso anche il Moscato-Porta che secondo me è il migliore sulla parte di diritto penale e procedura oltre che sulla legislazione di pubblica sicurezza e tutte la varie attività di polizia.....diciamo che con questi due manuali riesco a coprire bene tutto il programma.
                Bisogna anche dire come il Moscato-Porta sia attualmente utilizzato nei corsi di aggiornamento interni alla polizia municipale di Roma e Diego Porta sia stato vice comandante del corpo, quindi sicuramente gli argomenti trattati sono quelli caratterizzanti il nostro profilo senza troppe divagazioni su argomenti non inerenti al nostro concorso.
                Ciao, Marcello

Commenta

Buongiorno per valentina 1306.ciao scusami ma sul sito unitelma non c'e' alcun riferimento a questi corsi....ho provato a chiamare in segreteria ma non risponde nessuno...potresti darmi solo il link giusto non e' pubblicita'!ciao

Commenta

Scusatemi...ma il manuale moscato porta e' un po' vecchiotto,del 2010.sono cambiate tante cose....

Commenta

Originariamente inviato da ultimasperanza Visualizza il messaggio
                      Scusatemi...ma il manuale moscato porta e' un po' vecchiotto,del 2010.sono cambiate tante cose....
                      Difatti se leggi gli argomenti che ho menzionato, da studiare sul Moscato-Porta, gli stessi non sono stati soggetti a modifiche nel corso degli ultimi due anni.
                      A mio parere non sono cambiate tante cose e con qualche piccola integrazione si può studiare tranquillamente anche dai testi del 2010.........per quel che concerne il codice della strada ci sono state delle variazioni ad alcuni articoli con il d.lgs. n. 150 del 2011 successivamente alla 120 del 2010, per la disciplina del commercio semplicemente va integrato il decreto salva Italia, entrato in vigore nel Gennaio 2012, che riguarda essenzialmente la liberalizzazione degli orari e dei giorni di apertura delle attività commerciali, mentre in relazione al Tuel bisogna integrare il d.l. 201/2011 convertito dalla l. 214/2011 in merito alla provincia ed il d.l. 148/2011 che riguarda i comuni.
                      Ciao, Marcello

Commenta

Sto operando...
                      X