annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da irene76 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Vorrei solo fare una domanda (probabilmente stupida!)
    Io ho il Maggioli 2012....se per la preparazione alla prova scritta studio tutto il manuale, va bene?
    O devo integrare con qualche altro argomento?
    Per favore se qualcuno mi può rispondere ve ne sarei grata!
    Ciao e grazie!
    Il solo Maggioli (o Simone) non è sufficiente, conviene approfondire lo studio con i numerosi appunti messi a disposizione in questo forum.

Commenta

Buongiorno a tutti, mi potreste spiegare chi è l'accertatore? Cioè, può quest'ultimo presentarsi come vigile, senza però aver fatto un concorso come il nostro, ma internamente: lavorare per conto del comune(impresa), essere in un certo senso assorbita dal comune stesso e poi fare degli avanzamenti fino a diventare appunto vigile/accertatore? E' solo una mia curiosità. Grazie mille.

Commenta

..mi sono documentata..(oggi mi faccio le domande e mi do le risposte..)

Commenta

Ok!
          Grazie mille!
          Irene

Commenta

libri concorso

ciao ragazzi sono nuova del forum, sicuramente questa domanda sarà stata fatta milioni di volte ma non riesco a trovare la pagina in cui se ne parla!volevo chiedervi tra i tre libri che vanno per la maggiore "il Simone" "il Maggioli" e "il Manuale Porta-Moscato" secondo voi qual è il migliore?

Commenta

Originariamente inviato da jingle Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi sono nuova del forum, sicuramente questa domanda sarà stata fatta milioni di volte ma non riesco a trovare la pagina in cui se ne parla!volevo chiedervi tra i tre libri che vanno per la maggiore "il Simone" "il Maggioli" e "il Manuale Porta-Moscato" secondo voi qual è il migliore?
              Ciao, il manuale Moscato- Porta non ce l'ho, dovresti andare un bel pò indietro e leggere quanto scritto da Marcello (il nostro Grande Marcello), lui ne parla molto bene. Io posso dirti che sia il Maggioli che il Simone sono validi, ma siccome si compensano un pò a vicenda (...) dovresti, secondo me, studiare da entrambi E NON SOLO...gli argomenti sono tantissimi e tutti molto complessi. Se hai studiato giurisprudenza hai un pò di vantaggio..se sei come me e tanti altri..In bocca al lupo Ciao

Commenta

studio impossibile

Salve a tutti,
                ma voi come siete messi con lo studio??????????

Io faccio una fatica disumana, non riesco ad assimilare i concetti e vado molto lento.

Ho letto qui che il manuale non è sufficiente e che bisogna successivamente integrare con dell'altro materiale messo a disposizione nel forum e addirittura con altri manuali!!!! io non so neanche se riusciro' a terminare il manuale "simone"(il primo ed unico) per quando ci sarà lo scritto..................mah???!.......................aiutooooooooooo!!! Siete degli eroi,capito che c'è chi ha studiato giurisprudenza ed è avvantaggiato, ma vi chiedo lo stesso...........come fate?????????????????????????????????????

Commenta

Ciao..."mal comune..mezzo gaudio" dice un detto!! Sono ESATTAMENTE nella tua stessa barca..non provengo da studi di giurisprudenza...sto andando a rilento da morire e nemmeno io so se ce la farò ad approfondire....PERò...NON DOBBIAMO PERDERCI D'ANIMO!!!!!!!!!! ...ANZI...PICCOLO SFOGO PERSONALE che magari non fregherà a nessuno, ma io ci sono stata male nel fine settimana: Una persona di mia conoscenza lavora al comune.E' entrata "scalando" internamente ed ora-per farla breve- vanta il fatto di andare in giro a fare multe e accertamenti(come se il mestiere del vigile fosse limitato al "grande potere di multare"..beata ignoranza). Non è un vigile ma passa per quello. Ho spiegato la differenza e per tutta risposta mi sono sentita dire "questa persona intanto sta lì..."....ed io a studiare, mortificata dal fatto che non ho "santi in paradiso" e dovrò consumare il mio cervello per avere una possibilità su un milione... MORALE: non abbattiamoci, se studiamo io sono sicura che i Santi veri (o chi ne fa le veci) uno sguardo ce lo daranno.....scusate lo sfogo

Commenta

di nuovo ciao a tutti!!
                    sono nuova ma è da molto che vi seguo, infatti un po' mi è dispiaciuto non ricevere nessuna risposta in uno dei miei precedenti post in cui chiedevo notizie sui corsi di preparazione
                    alla fine ho deciso da sola ed ho optato per il corso unitelma... vorrei sapere se qualcuno di voi si è iscritto e quali videolezioni è meglio seguire.
                    per ora sto seguendo quelle del prof diego porta, che mi sembrano fatte bene, e sembrano anche toccare tutti gli argomenti, però da profana quale sono vorrei un parere da chi è più esperto (io studio psicologia quindi figuriamoci quanto ne possa sapere di giurisprudenza xD)
                    Spero solo che ad essere così superpreparati non siate in più di 70-100! ahahahah
                    un saluto a tutti e buono studio!
                    attendo una vostra risposta!

Commenta

yuhuuuu allora c'è anche qualche comune mortale in questo forum!!!
                      dai dai, forza e coraggio che ce la faremo!!! siiiiiiiiiiiiiiii ^______^

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
                      Ciao..."mal comune..mezzo gaudio" dice un detto!! Sono ESATTAMENTE nella tua stessa barca..non provengo da studi di giurisprudenza...sto andando a rilento da morire e nemmeno io so se ce la farò ad approfondire....PERò...NON DOBBIAMO PERDERCI D'ANIMO!!!!!!!!!! ...ANZI...PICCOLO SFOGO PERSONALE che magari non fregherà a nessuno, ma io ci sono stata male nel fine settimana: Una persona di mia conoscenza lavora al comune.E' entrata "scalando" internamente ed ora-per farla breve- vanta il fatto di andare in giro a fare multe e accertamenti(come se il mestiere del vigile fosse limitato al "grande potere di multare"..beata ignoranza). Non è un vigile ma passa per quello. Ho spiegato la differenza e per tutta risposta mi sono sentita dire "questa persona intanto sta lì..."....ed io a studiare, mortificata dal fatto che non ho "santi in paradiso" e dovrò consumare il mio cervello per avere una possibilità su un milione... MORALE: non abbattiamoci, se studiamo io sono sicura che i Santi veri (o chi ne fa le veci) uno sguardo ce lo daranno.....scusate lo sfogo

Commenta

Sto operando...
                      X