annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CRISTIAN.IOP Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    scusate ma l'ordinamento finanzio e contabile, va fatto, o bisogna saperlo in maniera approssimativa?
    grazie in anticipo!
    Di sicuro va fatto, secondo il mio parere basta che studi questa seconda parte del Tuel dai manuali di preparazione al concorso che la schematizzano in maniera abbastanza chiara ed approfondita.
    Non perderei tempo prezioso affiancando in parallelo il testo di legge e scorrendo ogni singolo articolo.....certo se poi hai il tempo di farlo è tutto di guadagnato!
    Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
      Di sicuro va fatto, secondo il mio parere basta che studi questa seconda parte del Tuel dai manuali di preparazione al concorso che la schematizzano in maniera abbastanza chiara ed approfondita.
      Non perderei tempo prezioso affiancando in parallelo il testo di legge e scorrendo ogni singolo articolo.....certo se poi hai il tempo di farlo è tutto di guadagnato!
      Ciao, Marcello

ok grazie marcello sempre gentile, ma gli articoli fondamentali del tuel quali sono che ancora ci devo arrivare per farmi un idea (magari cosi da far uno studio piu approfondito) un saluto

Commenta

ok grazie marcello sempre gentile, ma gli articoli fondamentali del tuel quali sono che ancora ci devo arrivare per farmi un idea (magari cosi da far uno studio piu approfondito) un saluto
        In pratica cerca di assimilare le nozioni base in merito ai primi tre Titoli, nello specifico:
        Titolo I - disposizioni generali -> artt. 150,151,152,153,154,156,158,161.
        Titolo II - programmazione e bilanci -> artt. 162,163,164,165,169,170,171.
        Titolo III - gestione del bilancio -> capo I -> artt. 178,179,180,181;
        capo II -> artt. 182,183,184,185;
        capo III -> artt. 189,190,193,196,197.
        Comunque ti consiglio di studiare bene gli articoli che ti ho segnato al capo I e II del Titolo III che riguardano le "entrate" e le "spese" che sono gli argomenti cardine di questa seconda parte del Tuel, ai restanti articoli del Titolo I e II che ho menzionato dai giusto una lettura approfondita.
        Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
          In pratica cerca di assimilare le nozioni base in merito ai primi tre Titoli, nello specifico:
          Titolo I - disposizioni generali -> artt. 150,151,152,153,154,156,158,161.
          Titolo II - programmazione e bilanci -> artt. 162,163,164,165,169,170,171.
          Titolo III - gestione del bilancio -> capo I -> artt. 178,179,180,181;
          capo II -> artt. 182,183,184,185;
          capo III -> artt. 189,190,193,196,197.
          Comunque ti consiglio di studiare bene gli articoli che ti ho segnato al capo I e II del Titolo III che riguardano le "entrate" e le "spese" che sono gli argomenti cardine di questa seconda parte del Tuel, ai restanti articoli del Titolo I e II che ho menzionato dai giusto una lettura approfondita.
          Ciao, Marcello

di fatti stavo vedendo diciamo fino all'art.148 ordinamento istituzionale (parte fondamentale), cmq sia ampliero con gli art. da te citati! grazie marcello imbocca al lupo!

Commenta

di fatti stavo vedendo diciamo fino all'art.148 ordinamento istituzionale (parte fondamentale), cmq sia ampliero con gli art. da te citati! grazie marcello imbocca al lupo!
            Sì la parte sull'ordinamento istituzionale per il nostro profilo è fondamentale.....anche se di questi 148 un certo numero si può tranquillamente tralasciare.
            Crepi ed in bocca al lupo anche a te!

Commenta

Banca dati quiz

Ciao a tutti amici del forum,
              ho appena chiamato l'ufficio concorsi del comune di roma in via tempio di giove, allo 06.67103941 e mi ha risposto una signora molto gentile dicendo che anche se non ben chiaro sul sito, è "ufficiale" che la banca dati uscirà 10 gg prima per tutte e 22 le procedure concorsuali.

Ora che dire???? l'avviso pubblicato non è chiaro, l'ufficio competente ha detto che ci saranno??????????????............................. .......possiamo dire che la cosa inizia ad essere attendibile ad un 80%???!!!!boh!

Provate a chiamare anche voi, non so cosa altro dire.

Un saluto a tutti.
              Antonio

Commenta

bando

Perdonate la mia domanda ridicola (ma ripeto sono a digiuno di queste materie), comunque sul bando si parla di “elementi di diritto del codice della strade”, ora volevo sapere……. significa che dobbiamo studiare il codice della strada 285/92 e s. m. 120/2010 e 150/2011 (e se fosse cosi’ è sufficiente quello che c’è sul manuale della simone 2012?) o è tutt’altro argomento?
                Inoltre lo statuto del comune di roma ed i regolamenti vanno studiati solo per l’orale …..e fino a qui ok.
                Qualcuno puo’ pero’ gentilmente elencarmi tutti i regolamenti del comune di roma (apparte quello di igiene che è esplicito sul bando che bisogna studiarlo per lo scritto).
                Inoltre si parla di NOZIONI di legisl. Comm. Annoaria sanitaria, ecc. dunque significa che è sufficiente quello che c’è sul manuale della Simone? non bisogna integrare con altri testi?
                Scusate le tante domande ma sono nel pallone non ho ancora iniziato a studiare ed ho mille ed una cose da fare.
                Inoltre chi sarebbe cosi’ gentile da postare un lista completa di tutte le leggi che bisogna sapere per questo concorso (parlo delle leggi di TUTTI gli argomenti del bando).
                Mi scuso ancora per le domande che per molti di voi potranno sembrare ridicole ed assurde.
                Grazie.
                P.S.
                Marcello per me conta molto anche il tuo parere.
                Attento tue notizie.

Un saluto.

Commenta

anche a me hanno detto che è ufficiale, la pubblicazione della banca dati avverrà per tutte le procedure selettive.
                  L'idea non mi piace proprio... speriamo si siano sbagliati.

Commenta

"il deserto nel forum"

Ragazzi ma siete andati tutti in vacanza ??????

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ma siete andati tutti in vacanza ??????
                      Buongiorno...altro che vacanze...al massimo esco a bagnare le piante..perchè sto cercando di studiare al meglio(ogni tanto però sbircio qui per vedere cosa c'è di nuovo)..io per le banche dati non ho idea e sinceramente non credo la cosa cambi di molto la situazione di tutti: tanto bisogna studiare.. Sul fatto che ci sia o meno..beh..non mi ripeto, ma preferirei che non ci fosse.. mi ri-immergo nella procedura penale..

Commenta

Sto operando...
                      X