annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Marcello sei un grande come sempre... Un abbraccio

Commenta

Grazie Marcello, senza sviolinate, devo farti i mei complimenti, hai davvero una preparazione completa e mi scuso sin da ora per le noie che ti do con le mie domande; spero solo non siano sciocche...
      Dunque, sempre per non perdere l'abitudine, penale...
      Il reato depenalizzato non dovrebbe essere punti solo con ammenda?
      L'art 345: offesa all'autorità mediante danneggiamento di affissioni,
      sul mio testo dice che è stato depenalizzato, allora perchè è punito con multa e non con ammenda?

Commenta

A me piace fare le "sviolinate" quando le persone meritano... E non chiedo in continuazione domande per approfittarne...io! È meglio "confrontarsi" per il rispetto dello studio di tutti! Grazie ancora Marcello!

Commenta

Originariamente inviato da roberta2010 Visualizza il messaggio
          Grazie Marcello, senza sviolinate, devo farti i mei complimenti, hai davvero una preparazione completa e mi scuso sin da ora per le noie che ti do con le mie domande; spero solo non siano sciocche...
          Dunque, sempre per non perdere l'abitudine, penale...
          Il reato depenalizzato non dovrebbe essere punti solo con ammenda?
          L'art 345: offesa all'autorità mediante danneggiamento di affissioni,
          sul mio testo dice che è stato depenalizzato, allora perchè è punito con multa e non con ammenda?
          No il reato depenalizzato non deve essere punito con la sola ammenda; la depenalizzazione tende a trasformare in illeciti amministrativi, quindi punibili con sanzione pecuniaria amministrativa, tutti i reati per i quali è prevista la sola pena della multa o dell'ammenda individuando comunque una serie di reati per i quali fare eccezione.
          Il reato presente all'articolo 345 rientra proprio tra quelli che risultano puniti unicamente dalla multa e di conseguenza compreso all'interno della depenalizzazione attuata dalla legge n. 689/81.

Commenta

Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
            A me piace fare le "sviolinate" quando le persone meritano... E non chiedo in continuazione domande per approfittarne...io! È meglio "confrontarsi" per il rispetto dello studio di tutti! Grazie ancora Marcello!

Sempliceeeee ti ringrazio infinitamente......parole sante.....grazie grazie grazie grazie.......!!!!

Marcello

Commenta

Grazie ancora Marcello,
              mi spiace pensiate che io voglia approfittare, avevo dei dubbi ed ho chiesto aiuto ma questo non vuol dire che io non abbia rispetto per il lavoro altrui e che se me ne fosse chiesto non ne darei..
              Ultima modifica di roberta2010; 30-09-2012, 21:20.

Commenta

Originariamente inviato da roberta2010 Visualizza il messaggio
                Grazie ancora Marcello,
                mi spiace pensiate che io voglia approfittare, avevo dei dubbi ed ho chiesto aiuto ma questo non vuol dire che io non abbia rispetto per il lavoro altrui e che se me ne fosse chiesto non ne darei..
                Il concetto che volevamo esprimere riguardava il fatto di abusare della disponibilità in riferimento a più dubbi in successione ravvicinata che mi hai posto, sapendo benissimo che non ti avrei negato il mio aiuto.
                Credo che ognuno di noi debba avere una misura dettata dal buonsenso comune che ci faccia capire fino a che punto le nostre personali esigenze non collidano con quelle degli altri.
                Roberta, detto questo, non voglio che tu ti faccia chissà quali strani ragionamenti......mi fa piacere poter fugare i tuoi dubbi, anche perchè il non rispondere alle domande che mi vengono poste direttamente mi fa sentire abbastanza in colpa.......desidererei semplicemente che il tutto avvenga entro un certo limite di ragionevolezza.

Ciao, Marcello

Commenta

buongiorno a tutti rieccomi con i miei soliti dubbi scemi!!

Siccome sto temendo che anche nelle prossime banche dati la metà sia composta da diritto amministrativo (anche se spero con tutta me stessa di no XD) vorrei sapere.. voi come vi state regolando?? soprattutto con il TUEL.. perchè questa parte vorrei farla dal manuale perchè è già abbastanza lunga lì, ma non vorrei che ci sia qualcos'altro di importante che mi sono persa :/

E poi.. secondo voi è essenziale ricordare di preciso i numeri degli articoli?? cioè, potrebbe essere possibile una domanda tipo "l'art. XXX della tale legge dice che..." così decontestualizzata?

Grazie a quanti mi risponderanno ed un saluto a tutti!!
                  Buono studioooooooooooo!!

Commenta

Il tuel è indubbiamente una parte fondamentale per quanto riguarda questo concorso, detto questo posso dire che più ne sai meglio è, anche se studiarlo art x art non è semplice. Inoltre ogni concorso è a se, così come ogni commissione è diversa dalle altre, posso dirti, per un po' di esperienza maturata che, sia allo scritto che all'orale potranno chiedere tutto e il contrario di tutto, questo lo dico non per scoraggiare, ma perchè risulta davvero difficile poter "prevedere" questo tipo di cose... ad esempio in un recente concorso sostenuto, allo scritto uscirono domande sulla polizia mortuaria... argomento che quasi nessuno fa... con questo non sto dicendo che ora dobbiamo conoscere questo argomento, ma che il programma è vastissimo e quindi potenzialmente possono uscire domande a dir poco "incredibili". Per quanto riguarda la seconda domanda, posso dirti che a volte è capitato che la domanda era posta nella stessa maniera da te citata. Come vedi, non c'è una regola ben precisa che vale sempre, anzi....

Commenta

Secondo voi le domande all’orale saranno quelle della banca dati per lo scritto, rimescolate?

Commenta

Sto operando...
                      X