annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
    Ciao Vale, io sto adottando il tuo stesso metodo, anche se non mi ero ancora soffermato nel fare mente locale sulle parti carenti del simone, poichè vado avanti molto a fatica e sono ancora molto (ma molto....) indietro con il programma.

Spero che dopo l'immensa fatica (che ho appena iniziato ), questo sia il metodo giusto per eccellenza (magari anche certificato da Marcello ).

P.S.

tu hai il Simone 2012 specifico per il concorso al comune di roma o il "vigile urbano generale" sempre ed. simone 2012??

Grazie e buono studio a tutti.
    Ho quello intitolato "300 istruttori polizia municiale comune di roma" aggiornato al 2012, in realtà mi hanno riferito che l'edizione del 2010 trattava sia la parte speciale del codice penale che i delitti contro le PA. sono andati indietro invece di andare avanti! però non ho voglia di spendere altri 40 euro per un manuale, quindi sto provvedendo ad integrare ciò che manca con i testi di legge
    speriamo bene..........
    ciao e buono studio anche a te

Commenta

argh argh argh le sanzioni del T.U.L.P.S. sono tutte tutte tutte importanti o c'è qualche capo/titolo più importante?? :/
      grazie :/

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
        Ho quello intitolato "300 istruttori polizia municiale comune di roma" aggiornato al 2012, in realtà mi hanno riferito che l'edizione del 2010 trattava sia la parte speciale del codice penale che i delitti contro le PA. sono andati indietro invece di andare avanti! però non ho voglia di spendere altri 40 euro per un manuale, quindi sto provvedendo ad integrare ciò che manca con i testi di legge
        speriamo bene..........
        ciao e buono studio anche a te
        Ciao Vale,
        io anche ho quello intitolato "300 istruttori polizia municiale comune di roma" ed. simone aggiornato al 2012, ed inoltre ho il libro "concorso polizia muncipale comune di Latina" ed. simone 2010. Posso provare a verificare, nei prossimi giorni, se lì la parte speciale del codice penale ed anche i delitti contro la p.a. è fatta bene, in modo eventualmente da POSTARLA QUI.

un saluto.

Commenta

io credo di studiare esclusivamte quello che c'è sul simone riguardo il TULPS.

Tu cosa ne pernsi caro Marcello????

Commenta

Ciao Vale,
            io anche ho quello intitolato "300 istruttori polizia municiale comune di roma" ed. simone aggiornato al 2012, ed inoltre ho il libro "concorso polizia muncipale comune di Latina" ed. simone 2010. Posso provare a verificare, nei prossimi giorni, se lì la parte speciale del codice penale ed anche i delitti contro la p.a. è fatta bene, in modo eventualmente da POSTARLA QUI.

un saluto.
            ottima idea! anche se effettivamente è abbastanza fattibile anche dal codice penale stesso!!
            un saluto e buono studio

Commenta

Ciao Belli miei, io dopo tanta fatica sono riuscita ad arrivare alla parte speciale di diritto penale, la faccio sul Moscato Porta, non è troppo difficile ed è fattibile anche studiandola dal cp. Mi manca procedura penale, il TUEL, il codice della strada ed i vari compiti della polizia municipale.... speriam bene....
              Baci a tutti e saluti al caro Marcello.

Commenta

io credo di studiare esclusivamte quello che c'è sul simone riguardo il TULPS.

Tu cosa ne pernsi caro Marcello????
                Sì per quel che riguarda il TULPS ti conviene studiare questo argomento dai manuali di preparazione, da quello che so viene trattato bene su tutti senza che ci sia il bisogno di memorizzare ogni singolo articolo dal testo di legge.....certo se nell'archivio dei quesiti uscirà una domanda specifica allora si potrà rivedere direttamente dalla legge stessa, ma questo vale per tutti gli argomenti del programma.

Ciao, Marcello

Commenta

Ciao Vale, io sto adottando il tuo stesso metodo, anche se non mi ero ancora soffermato nel fare mente locale sulle parti carenti del simone, poichè vado avanti molto a fatica e sono ancora molto (ma molto....) indietro con il programma.

Spero che dopo l'immensa fatica (che ho appena iniziato ), questo sia il metodo giusto per eccellenza (magari anche certificato da Marcello ).

P.S.

tu hai il Simone 2012 specifico per il concorso al comune di roma o il "vigile urbano generale" sempre ed. simone 2012??

Grazie e buono studio a tutti.
                  Della parte speciale in riferimento alle singole fattispecie di reato (dall'art. 241 all'art. 649) per ora studierei bene i delitti dei privati e dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione (dall'art. 314 all'art. 360); mentre per quel che riguarda le altre fattispecie, che saranno una sessantina, gli darei giusto una letta per sapere di cosa trattano e per poi saperli individuare sul testo nel caso ci sia qualche domanda nell'archivio che uscirà.....penso sinceramente che ci saranno più quesiti di procedura penale.
                  Certo se uno ha molto tempo a disposizione, visto che per l'orale bisognerà comunque farli, potrebbe anche iniziarli a studiare da ora ma penso sia una fatica inutile memorizzarli da subito.

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da Riflettendo Visualizza il messaggio
                    Ciao Belli miei, io dopo tanta fatica sono riuscita ad arrivare alla parte speciale di diritto penale, la faccio sul Moscato Porta, non è troppo difficile ed è fattibile anche studiandola dal cp. Mi manca procedura penale, il TUEL, il codice della strada ed i vari compiti della polizia municipale.... speriam bene....
                    Baci a tutti e saluti al caro Marcello.
                    Stai tranquilla il tempo c'è e se continui così riuscirai a finire il programma in tempo!!!

Un caro saluto, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da CRISTIAN.IOP Visualizza il messaggio
                      Ok, era solo per chiarire se magari mi trovo di fronte a una domanda del genere, e mi stava venendo la perplessita sulla riposta, se era piu appropriato usare uno o l'altro. Scusami Marcello per l'indiscrezione, un saluto fenomeno!
                      Non ti devi scusare di niente, anzi grazie per la precisazione.......sì, "fenomeno da baraccone".......ahahahah!!!!

Ciao, Marcello

Commenta

Sto operando...
                      X