annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
    Ciao Giovy, l'idea non è male però sinceramente sono sicuro che alla fine preferirò rispondere ad ogni singola domanda per conto mio......forse sbaglierò ma mi sento più a mio agio in questo modo.
    Penso che in un giorno una singola persona possa rispondere a tutti e 100 i quesiti.......certo non sarà una passeggiata e si dovranno fare le ore piccole !!!
    Sicuramente sarà fondamentale il livello di difficoltà delle domande.....se sarà uguale a quelle della preselettiva ci si può riuscire....anche se a fatica!

Ciao, Marcello
    si credo che hai ragione...... però non so se è possibile in un solo giorno rispondere a tutte le domande..... magari due giorni e se sono della stessa difficoltà della preselettiva..... bhe una certa è certa, saranno 10 giorni tremendi ...... forza ragazzi ce la faremo!!!!! buono studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
      ancora ciao a tutti e che santa memoria sia con noi
      di poi: ma la batteria di quiz non esce con la risposta esatta alla "A"?????????????
      boh forse ho capito male.......
      secondo: tra il regolamento di polizia urbana e quello di igiene ho trovato un'incongruenza: all'art. 5 del reg igiene c'è scritto che la battitura dei tappeti deve essere fatta con aspiratori o in aperta campagna, mentre in quello di polizia urbana all'art. 5 c'è scritto che deve essere fatto in certi orari e parti di cortili etc, quindi presumendo che si faccia in città.....
      e dunque???
      certo poi vorrei condividere con voi l'assoluta assurdità di studiare regolamenti che con ogni evidenza si riferiscono ad una città che non esiste più, visto che sono stati scritti novant'anni fa e ora risultano veramente ridicoli... mi devo ricordare che è vietato lasciar vagare le galline??? le dimensioni delle fognature consentite? le distanze dalla mia casa della stalla che potrei magari un giorno costruirmi o controllare ad un privato cittadino????????????
      evvabbè.........

L'art. 5 del regolamento di polizia urbana rimanda espressamente all'art. 4 del regolamento di igiene ove quest'ultimo si riferisce a tappeti che abbiano una superficie superiore a 4 mq.
      L'archivio dei quesiti uscirà senza che si abbia l'indicazione della risposta esatta.
      Hai perfettamente ragione, difatti il regolamento di polizia urbana penso che nella pratica quotidiana di chi si trova in servizio non venga mai utilizzato......purtroppo "s'ha da fa" !!!!!
      Attenta a non lasciar incustodite le galline.....ahahahah!!!!!

Ciao, Marcello
      Ultima modifica di mfontroma; 10-10-2012, 19:17.

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
        ancora ciao a tutti e che santa memoria sia con noi
        di poi: ma la batteria di quiz non esce con la risposta esatta alla "A"?????????????
        boh forse ho capito male.......
        secondo: tra il regolamento di polizia urbana e quello di igiene ho trovato un'incongruenza: all'art. 5 del reg igiene c'è scritto che la battitura dei tappeti deve essere fatta con aspiratori o in aperta campagna, mentre in quello di polizia urbana all'art. 5 c'è scritto che deve essere fatto in certi orari e parti di cortili etc, quindi presumendo che si faccia in città.....
        e dunque???
        certo poi vorrei condividere con voi l'assoluta assurdità di studiare regolamenti che con ogni evidenza si riferiscono ad una città che non esiste più, visto che sono stati scritti novant'anni fa e ora risultano veramente ridicoli... mi devo ricordare che è vietato lasciar vagare le galline??? le dimensioni delle fognature consentite? le distanze dalla mia casa della stalla che potrei magari un giorno costruirmi o controllare ad un privato cittadino????????????
        evvabbè.........
        TROPPA STIMA! uhauhaua a me quella domanda delle galline è capitata alle preselettive, dopo che ne abbiamo riso per ore con altri ragazzi uhauhauah
        oh e poi.. guai a tagliare la legna in piazza eh???

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
          TROPPA STIMA! uhauhaua a me quella domanda delle galline è capitata alle preselettive, dopo che ne abbiamo riso per ore con altri ragazzi uhauhauah
          oh e poi.. guai a tagliare la legna in piazza eh???
          Infatti quelle domande facevano troppo ridere...
          Valentina, (...omissis...) ?

Commenta

Originariamente inviato da GLADIATORE82 Visualizza il messaggio
            Infatti quelle domande facevano troppo ridere...
            Valentina, (...omississ...) ?
            si usano i nickname appositamente per non spiattellare il proprio cognome a destra e a manca.. anche se ci pensa già fb! però per lo meno in queste "isole felici" dove si possono tenere anonime le proprie generalità, mi piacerebbe lasciarle tali.....

Commenta

help me...

ragazzi help me... stavo facendo gli enti locali 267/2000 quando ad un certo punto ho visto un blocchettino dei miei appunti e mi so ritrovata con la legge 8 giugno 1990 n. 142... ma che è??? cioè è stata abrogata?? e poi sostituita con la 267/2000???? perchè nella 267/2000 mancano gli "Istituti di partecipazione"...

grazie in anticipo a chi mi risponderà....

Commenta

Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggio
                ragazzi help me... stavo facendo gli enti locali 267/2000 quando ad un certo punto ho visto un blocchettino dei miei appunti e mi so ritrovata con la legge 8 giugno 1990 n. 142... ma che è??? cioè è stata abrogata?? e poi sostituita con la 267/2000???? perchè nella 267/2000 mancano gli "Istituti di partecipazione"...

grazie in anticipo a chi mi risponderà....
                Ciao Sempliceeeee, in pratica negli anni 90 si ha il primo processo di riforme delle autonomie locali con la legge n. 142/90 che formulava in attuazione dell'art. 128 della costituzione, oggi abrogato, i principi generali delle autonomie locali, sostituendo di fatto il precedente "testo unico della legge comunale e provinciale" n. 383 del 1934.
                Ad oggi per tutto quello che concerne le autonomie locali si fa riferimento al TUEL, legge n. 267/2000, che rappresenta in sostanza una ulteriore evoluzione della 142/90: difatti gran parte degli articoli della 142 sono alla base dell'attuale Testo Unico che ha riformulato tali articoli senza variarne però in generale il loro contenuto intrinseco.

Ciao, Marcello

Commenta

Ciao Sempliceeeee, in pratica negli anni 90 si ha il primo processo di riforme delle autonomie locali con la legge n. 142/90 che formulava in attuazione dell'art. 128 della costituzione, oggi abrogato, i principi generali delle autonomie locali, sostituendo di fatto il precedente "testo unico della legge comunale e provinciale" n. 383 del 1934.
                  Ad oggi per tutto quello che concerne le autonomie locali si fa riferimento al TUEL, legge n. 267/2000, che rappresenta in sostanza una ulteriore evoluzione della 142/90: difatti gran parte degli articoli della 142 sono alla base dell'attuale Testo Unico che ha riformulato tali articoli senza variarne però in generale il loro contenuto intrinseco.

Ciao, Marcello

marcellooooooooooooo sei sempre un grandeeeeeee!!! come stai????
                  io sto facendo il 270/00 ma sta settimana lo devo finire... devo iniziare ad imparare amministrativo che odio con tutto il cuoreeeeee... che palleeeeeee!
                  stamattina ho parlato con una mia amica che studia per il profilo di istruttori beni culturali ma il loro programma è piccolo... che sfiga la nostra!!!
                  A fine concorso andrò a prendermi una laurea in giurisprudenza!!!
                  alla prossimaaaaaaaaaaaaaaa...

Commenta

Sì per quel che riguarda il TULPS ti conviene studiare questo argomento dai manuali di preparazione, da quello che so viene trattato bene su tutti senza che ci sia il bisogno di memorizzare ogni singolo articolo dal testo di legge.....certo se nell'archivio dei quesiti uscirà una domanda specifica allora si potrà rivedere direttamente dalla legge stessa, ma questo vale per tutti gli argomenti del programma.

Ciao, Marcello

Grazie mille marcello.

Un saluto

Commenta

Ragazzi,
                      volevo chiedere a chi sta seguendo i corsi unitelma online se sono utili e aiutano (chi come me) non riesce proprio a memorizzare questi argomenti e va molto ma molto a rilento.

Grazie.

buono studio a tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X