annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
    Sì per gli esercizi di vicinato la Scia autorizza subito nel momento in cui viene accettata dallo sportello unico per le attività produttive, come per la vecchia Dia ad efficacia immediata.
    Per le medie strutture di vendita si ha la disciplina del silenzio-assenso, ovvero l'autorizzazione si ritiene accolta se non vi sono provvedimenti o comunicazioni da parte del comune entro il termine di 90 giorni.
    Per le grandi strutture di vendita il comune convoca entro 60 giorni dal ricevimento della domanda la conferenza dei servizi la quale delibera entro 90 giorni dalla sua convocazione con parere positivo o negativo; la regione stabilisce comunque un termine non superiore ai 120 giorni dalla data di convocazione della conferenza oltre il quale, in assenza di provvedimento o comunicazione, la domanda è da ritenersi accolta....quindi anche tali strutture soggiacciono alla disciplina del silenzio-assenso.

Ciao, Marcello
    Grazie 1000 marcello!!!! troppo disponibile e preparato.

Tutto piu' chiaro ora.

Riguardo la pubblicazione dei temi tu cosa pensi??
    nel precedente concorso non c'è stata vero?!?!?

Ciao, Antonio

Commenta

Buongiorno a tutti...mi ero persa un passaggio fondamentale per risollevare il mio stato d'animo....l'articolo de La Repubblica inserito qui!!! GRAZIE.. E' stato troppo bello leggerlo, anche se hanno un pò "pompato" sulla preparazione da secchioni..però...va bene così...Buondì Marcello..ho letto l'indice del Moscato-Porta, devo dire che il manuale che ho della Simone tratta quasi tutte le stesse fattispecie di reati..torno al T.U.L.P.S....

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti...mi ero persa un passaggio fondamentale per risollevare il mio stato d'animo....l'articolo de La Repubblica inserito qui!!! GRAZIE.. E' stato troppo bello leggerlo, anche se hanno un pò "pompato" sulla preparazione da secchioni..però...va bene così...Buondì Marcello..ho letto l'indice del Moscato-Porta, devo dire che il manuale che ho della Simone tratta quasi tutte le stesse fattispecie di reati..torno al T.U.L.P.S....
        Ciao black, quindi rietini che il SIMONE sia completo come il MOSCATO-PORTA?

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
          Ciao black, quindi rietini che il SIMONE sia completo come il MOSCATO-PORTA?

Ciao, ti posso dire che il Manuale generico per il vigile urbano che ho io tratta quelle fattispecie, ne mancheranno una o due, me le vado a rivedere dall'indice e poi te lo dico con più sicurezza, però è molto approfondito. Per questo chiedevo a quale manuale Simone vi riferiste..

Commenta

mancano i reati contro l'inviolabilità dei segreti..io comunque se riesco in un secondo(o terzo!) momento integrerò laddove c'è da integrare...adesso vado avanti coi manuali che ho che si compensano nei vari argomenti:adesso per esempio sto studiando il TULPS dal Maggioli, ripeto tutto e poi vedo sul Simone come integrare e concludo col Tulps...non so se vado bene...ma in qualche modo imparerò le nozioni..

Commenta

parla di domande...non temi..il tema lo devi fare te....
              a mio parere sxarebbe una svolta se uno ha studiato poi si ripassa nel dettaglio gli argomenti delle domande e si puo' pensare di andare a fare lo scritto tranquilli...
              anche a mio parere la repubblica è attendibile...mi chiedo solo quali siano le loro fonti...perchè a noi non è stato detto nulla.

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                parla di domande...non temi..il tema lo devi fare te....
                a mio parere sxarebbe una svolta se uno ha studiato poi si ripassa nel dettaglio gli argomenti delle domande e si puo' pensare di andare a fare lo scritto tranquilli...
                anche a mio parere la repubblica è attendibile...mi chiedo solo quali siano le loro fonti...perchè a noi non è stato detto nulla.

Ciao lady,
                sul bando si parla di domande mentre sull’articolo di repubblica è riportato come segue:….”E il prosieguo si conoscerà il 14 settembre, quando usciranno le date della prossima prova (tra ottobre e novembre): 5 argomenti con commento, estratti da 100 temi pubblicati sul sito del comune. Poi, dei 22mila idonei, saranno solo 1995 i fortunati che, secondo l' assessore Cavallari, «potranno prendere servizio già a partire da dicembre»”. Comunque il nocciolo della questione è che sarà pubblicata la banca dati con le domande, poi che repubblica abbia “peccato” in più di qualcosa nel riportare la notizia (anche ad es. le date fra ott. e nov. invece che ott. e dicem.), beh questa è una cosa irrilevante a fronte della bella notizia.

Anche io sarei molto curioso di conoscere la loro fonte per questo sto tentando di chiamare l’ufficio concorsi per saperne qualcosa di più.

Commenta

avevo letto ieri l'articolo...nn avevo prestato la dovuta attenzione..sarà colpa del caldo o sno fusa di mio...mah chi lo sa...cmq per me fa piu fede il bando che l'articolo anche perchè i giornalisti scrivono e interpretano le cose come vogliono..
                  beati voi che potete già studiare per il concorso...io ancora sono oberata da altro...che pizza...

Commenta

nn so se sia una bella notizia....le domande potrebbero essere date con largo anticipo a chi deve essere facilitato...
                    a noi le daranno max 10 15 giorni prima...ad altri...mesi magari...

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                      nn so se sia una bella notizia....le domande potrebbero essere date con largo anticipo a chi deve essere facilitato...
                      a noi le daranno max 10 15 giorni prima...ad altri...mesi magari...
                      in che senso? come fai a sapere questa cosa?

Commenta

Sto operando...
                      X