annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Inserisco nuovamente l'allegato del regolamento CEE n. 561/2006 perchè mi aveva dato problemi nell'aprirlo:

regolamento n 561-2006.pdf

Ciao, Marcello

Commenta

Marcello sei sempre un grandeeee!! Grazie

Commenta

io ancora nn ho iniziato a studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee panico totale...impegni contingenti che spero di eliminare definitivamente ad inizio settembre...

Commenta

ciao ragazzi, scusatemi se la mia domanda è già stata fatta, ma vorrei sapere per quanto riguarda i reati vanno fatti tutti o solo quelli contro la P.A., il bando non è chiaro al riguardo; c'è qualcuno che può aiutarmi per quanto riguarda i compiti della Polizia in relazione al C.d.S. non riesco a trovarli da nessuna parte esplicati, ma solo elencati. grazie

Commenta

Ciao fenomeni!!!
            scusatemi se faccio una domanda già fatta, ma.. nel concorso del 2007 non è uscito nessun archivio prima della prova scritta, vero? e la modalità era sempre questa?? sto cercando per farmi un'idea ma non trovo nulla.. non riesco a capire se mi conviene entrare nel dettaglio (e rischiare di creare confusione) o limitarmi al manuale ma avere tutto più chiaro..
            Grazie :/

Commenta

Originariamente inviato da Radamante Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi, scusatemi se la mia domanda è già stata fatta, ma vorrei sapere per quanto riguarda i reati vanno fatti tutti o solo quelli contro la P.A., il bando non è chiaro al riguardo; c'è qualcuno che può aiutarmi per quanto riguarda i compiti della Polizia in relazione al C.d.S. non riesco a trovarli da nessuna parte esplicati, ma solo elencati. grazie
              sul bando dice: "elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni", credo (e mi auguro) che ci sia da studiare a grandi linee il codice di procedura penale per poi soffermarsi sui delitti contro le PA (di cui il manuale simone nemmeno parla -.-)
              qualcuno sa dirmi per contravvenzioni in questo caso cosa si intende??

Commenta

ciao ragazzi scusate ma ora per la somministraz.di alimenti e bevande ci vuole l'autoriz. del comune per apertura, la scia per il trasferimento di sede e per la sorvegliabilità quest'ultimo requisito è richiesto solo per ampliam sede oppure è requisito fondam.per apertura.GRAZIE

Commenta

scusate ma ho capito bene l'iscrizione al REC non è piu necessario con la 59/2010 neppure per la somministr.di alimenti e bevande?

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
                    sul bando dice: "elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni", credo (e mi auguro) che ci sia da studiare a grandi linee il codice di procedura penale per poi soffermarsi sui delitti contro le PA (di cui il manuale simone nemmeno parla -.-)
                    qualcuno sa dirmi per contravvenzioni in questo caso cosa si intende??
                    il problema sta tutto lì nel "con particolare riferimento..." il dubbio resta.

Commenta

Originariamente inviato da Radamante Visualizza il messaggio
                      il problema sta tutto lì nel "con particolare riferimento..." il dubbio resta.
                      io ho "studiato" il codice di procedura penale dal manuale integrandolo con i delitti contro la PA, ma lascio comunque la parola a chi ne sa di più ^_^

Commenta

Sto operando...
                      X