io ancora nn ho iniziato a studiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee panico totale...impegni contingenti che spero di eliminare definitivamente ad inizio settembre...
ciao ragazzi, scusatemi se la mia domanda è già stata fatta, ma vorrei sapere per quanto riguarda i reati vanno fatti tutti o solo quelli contro la P.A., il bando non è chiaro al riguardo; c'è qualcuno che può aiutarmi per quanto riguarda i compiti della Polizia in relazione al C.d.S. non riesco a trovarli da nessuna parte esplicati, ma solo elencati. grazie
Ciao fenomeni!!!
scusatemi se faccio una domanda già fatta, ma.. nel concorso del 2007 non è uscito nessun archivio prima della prova scritta, vero? e la modalità era sempre questa?? sto cercando per farmi un'idea ma non trovo nulla.. non riesco a capire se mi conviene entrare nel dettaglio (e rischiare di creare confusione) o limitarmi al manuale ma avere tutto più chiaro..
Grazie :/
ciao ragazzi, scusatemi se la mia domanda è già stata fatta, ma vorrei sapere per quanto riguarda i reati vanno fatti tutti o solo quelli contro la P.A., il bando non è chiaro al riguardo; c'è qualcuno che può aiutarmi per quanto riguarda i compiti della Polizia in relazione al C.d.S. non riesco a trovarli da nessuna parte esplicati, ma solo elencati. grazie
sul bando dice: "elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni", credo (e mi auguro) che ci sia da studiare a grandi linee il codice di procedura penale per poi soffermarsi sui delitti contro le PA (di cui il manuale simone nemmeno parla -.-)
qualcuno sa dirmi per contravvenzioni in questo caso cosa si intende??
ciao ragazzi scusate ma ora per la somministraz.di alimenti e bevande ci vuole l'autoriz. del comune per apertura, la scia per il trasferimento di sede e per la sorvegliabilità quest'ultimo requisito è richiesto solo per ampliam sede oppure è requisito fondam.per apertura.GRAZIE
sul bando dice: "elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni", credo (e mi auguro) che ci sia da studiare a grandi linee il codice di procedura penale per poi soffermarsi sui delitti contro le PA (di cui il manuale simone nemmeno parla -.-)
qualcuno sa dirmi per contravvenzioni in questo caso cosa si intende??
il problema sta tutto lì nel "con particolare riferimento..." il dubbio resta.
il problema sta tutto lì nel "con particolare riferimento..." il dubbio resta.
io ho "studiato" il codice di procedura penale dal manuale integrandolo con i delitti contro la PA, ma lascio comunque la parola a chi ne sa di più ^_^
Commenta