annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho un piccolissimo dubbio relativo sempre all ampiezza dei commenti. es. nel commentare la 2 voi cosa scrivereste?tutto il papocchio di roba così:
    Lo Stato ha legislazione esclusiva nelle seguenti materie (art. 117.2 Cost.):
    • a) politica estera e rapporti internazionali dello Stato; rapporti dello Stato con l'Unione europea; diritto di asilo e condizione giuridica dei cittadini di Stati non appartenenti all'Unione europea;
    • b) immigrazione;
    • c) rapporti tra la Repubblica e le confessioni religiose;
    • d) difesa e Forze armate; sicurezza dello Stato; armi, munizioni ed esplosivi;
    • e) moneta, tutela del risparmio e mercati finanziari; tutela della concorrenza; sistema valutario; sistema tributario e contabile dello Stato; perequazione delle risorse finanziarie;
    • f) organi dello Stato e relative leggi elettorali; referendum statali; elezione del Parlamento europeo;
    • g) ordinamento e organizzazione amministrativa dello Stato e degli enti pubblici nazionali;
    • h) ordine pubblico e sicurezza, ad esclusione della polizia amministrativa locale;
    • i) cittadinanza, stato civile e anagrafi;
    • l) giurisdizione e norme processuali; ordinamento civile e penale; giustizia amministrativa;
    • m) determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali che devono essere garantiti su tutto il territorio nazionale;
    • n) norme generali sull'istruzione;
    • o) previdenza sociale;
    • p) legislazione elettorale, organi di governo e funzioni fondamentali di Comuni, Province e Città metropolitane;
    • q) dogane, protezione dei confini nazionali e profilassi internazionale;
    • r) pesi, misure e determinazione del tempo; coordinamento informativo statistico e informatico dei dati dell'amministrazione statale, regionale e locale; opere dell'ingegno;
    • s) tutela dell'ambiente, dell'ecosistema e dei beni culturali.

oppure una cosa più sintetica tipo questo:

Lo stato ha competenza esclusiva secondo l art 117 c 2 per politica estera, immigrazione, ambiente , difesa e forze armate , moneta e mercati finanziari, ordine pubblico e sicurezza ecc.

quale delle due? è brutto mettere ecc??????

Commenta

Originariamente inviato da libet76 Visualizza il messaggio
      ragazzi facciamo un gruppo di lavoro? che ne dite? o un gruppo su fb dove scrivere pure i commenti delle risposte e dividerci le domande x fare prima? altrimenti poi nn abbiamo tempo x impararle..o cmq per confrontarci con le risposte...ho qualche problema a sintetizzare....e poi nn so quanto farle lunghe queste risposte...

Ciao! Io sono d'accordo.. Vederci non so quanto è possibile, suppongo che ognuno abbia i propri impegni e/o zone diverse, ma l'idea di un gruppo su fb non mi dispiacerebbe.. Io ci sono!!

Commenta

Scusate ragazzi ma alla domanda n.52 che riguarda la vendita dei prodotti sfusi, come avete risposto?
        io direi la D, però non sono sicura perchè mi sono rifatta al dlgs.109 del 1992, ma non sono sicura..mi aiutate per favore, grazie

Commenta

ciao ragazzi, è la prima volta su sto forum, ho un problema, come avete commentato la seconda domanda? sembra banale ma mi ha messo in crisi. secondo voi basta una semplice elencazione dei punti da a ad s. e in questo caso come cavoli si ricordano tutti?

Commenta

Originariamente inviato da pappalardov Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi, è la prima volta su sto forum, ho un problema, come avete commentato la seconda domanda? sembra banale ma mi ha messo in crisi. secondo voi basta una semplice elencazione dei punti da a ad s. e in questo caso come cavoli si ricordano tutti?
            e' lo stesso problema che ho posto io poco fa! se non si scrivono tutti i punti per sintetizzare e si salta qualcosa di importante???oddiooooo

come procede con le crocette?io ho quasi finito

Commenta

Eccomi di nuovo qui. Che sfiga per via del fuso orario perderò anche mezza giornata del tempo a disposizione per rispondere, commentare e memorizzare. Vi posto le ultime
              fatte:

93 a
              94 c
              95 c
              96 b
              97 a
              98 c
              99 d
              100 b

daccordo con le risposte di gaghira, stesso dubbio sulla domanda 30 d o b?

Commenta

come avete commentato la numero 8? competenze del ministero dell'interno? grazie a chi mi aiuterà

Commenta

si,io si!

Commenta

Scusate, io sul forum ho confrontato fino alla domanda 35! Qualcuno ha fatto anche le altre?

Commenta

Originariamente inviato da ale-chennai(india) Visualizza il messaggio
                      Eccomi di nuovo qui. Che sfiga per via del fuso orario perderò anche mezza giornata del tempo a disposizione per rispondere, commentare e memorizzare. Vi posto le ultime
                      fatte:

93 a
                      94 c
                      95 c
                      96 b
                      97 a
                      98 c
                      99 d
                      100 b

daccordo con le risposte di gaghira, stesso dubbio sulla domanda 30 d o b?

anche io uguale dalla 93 alla 100

Commenta

Sto operando...
                      X