annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Riflettendo Visualizza il messaggio
    Be' se parli coi vigili loro sono convinti che le assunzioni di questo concorso arriveranno almeno a 1000 posti in graduatoria....
    Volesse il cielo....

Anche a me, un mio amico di roma ha detto che è una cosa quasi certa e che 1000 li prenderanno subito.

P.S.

Grazie mille marcello, disponibile come al solito.

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
      Ovviamente vorrei sapere di piu' in merito a questa mobilita' che potrebbe toglierci molti posti
      la mobilità non intacca i posti a concorso piuttosto è da considerare per l'eventuale (improbabile) scorrimento della graduatoria degli idonei.
      ti dico questo perche personalmente ero in 3 graduatorie e grazie a questa maledetta mobilità sono rimasto fuori...fai te!
      ormai gli enti locali sono diventati un "circolo privato" hai presente il gioco delle tre carte?? uno che è a napoli va a milano, uno di milano va a catania...girano sempre gli stessi dipendenti, gli ingressi dell'esterno sono pochissimi ecco perche penso che anche per questo concorso sarà così.

ps. non date retta a cio che dicono i vigili, di assunzioni e altro non sanno proprio nulla sono i "professoroni" dentro il palazzo che decidono. del resto il tuo nick la dice lunga!!
      ciao

Commenta

Originariamente inviato da slash Visualizza il messaggio
        la mobilità non intacca i posti a concorso piuttosto è da considerare per l'eventuale (improbabile) scorrimento della graduatoria degli idonei.
        ti dico questo perche personalmente ero in 3 graduatorie e grazie a questa maledetta mobilità sono rimasto fuori...fai te!
        ormai gli enti locali sono diventati un "circolo privato" hai presente il gioco delle tre carte?? uno che è a napoli va a milano, uno di milano va a catania...girano sempre gli stessi dipendenti, gli ingressi dell'esterno sono pochissimi ecco perche penso che anche per questo concorso sarà così.

ps. non date retta a cio che dicono i vigili, di assunzioni e altro non sanno proprio nulla sono i "professoroni" dentro il palazzo che decidono. del resto il tuo nick la dice lunga!!
        ciao
        Scusami slash non ho capito molto bene sinceramente il funzionamento della graduatoria e la mobilità' scusa la mia ignoranza in merito ma tu ti riferisci alla graduatoria che faranno per questo concorso o per il
        precedente?grazie

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
          Scusami slash non ho capito molto bene sinceramente il funzionamento della graduatoria e la mobilità' scusa la mia ignoranza in merito ma tu ti riferisci alla graduatoria che faranno per questo concorso o per il precedente?grazie
          mi spiego meglio: con la riforma del nostro "carissimo" ex ministro della funzione pubblica Brunetta tra le altre cose sono state introdotte degli obblighi cui le p.a. sono soggette una di queste è la mobilità prima di procedere ad assunzioni dall'esterno (tramite concorsi o scorrimento di graduatorie). cio si traduce nell'obbligo per gli enti locali di indire la mobilità prima di fare qualsiasi assunzione di personale esterno alla pubblica amministrazione.
          nel nostro caso il concorso è per 300 posti e quelli nessuno li tocca ma per assumere altro personale dalla graduatoria che si formerà bisognerà prima esperire la procedura di mobilità successivamente se non si riesce a coprire i posti vacanti si procederà allo scorrimento della graduatoria tenendo sempre conto che i comuni sono soggetti ai vincoli assunzionali imposti dalle varie finanziarie.

ciao
          Ultima modifica di slash; 18-10-2012, 16:00.

Commenta

Originariamente inviato da slash Visualizza il messaggio
            mi spiego meglio: con la riforma del nostro "carissimo" ex ministro della funzione pubblica Brunetta tra le altre cose sono state introdotte degli obblighi cui le p.a. sono soggette una di queste è la mobilità prima di procedere ad assunzioni dall'esterno (tramite concorsi o scorrimento di graduatorie). cio si traduce nell'obbligo per gli enti locali di indire la mobilità prima di fare qualsiasi assunzione di personale esterno alla pubblica amministrazione.
            nel nostro caso il concorso è per 300 posti e quelli nessuno li tocca ma per assumere altro personale dalla graduatoria che si formerà bisognerà prima esperire la procedura di mobilità successivamente se non si riesce a coprire i posti vacanti si proceuderà allo scorrimento della graduatoria tenendo sempre conto che i comuni sono soggetti ai vincoli assunzionali imposti dalle varie finanziarie.

ciao
            Quindi tu mi fai capire che difficilmente ne prenderanno più di 300 senza aver preso prima quelli dalla mobilita '?il nostro carissimo ex ministro disse tra le tante cose che la pensione di vecchiaia era un privilegio da togliere per po scoprire grazie a "report" che anche lui ne ha usufruito!é vero che c'è molto spreco negli enti locali ma io non sono per niente d'accordo sulla mobilita' perche stanno riducendo al massimo i concorsi per noi non baciati dalla fortuna .grazie per le informazioni ciao
            Ultima modifica di neancheivigililosanno; 18-10-2012, 16:35.

Commenta

Buongiorno a tutti, sapete per caso quanto tempo e quanti quiz hanno dato alla prima prova scritta che si è svolta per alcune delle selezioni per funzionari? Considerando che la modalità è identica alla nostra, potrebbe esserci utile per farci un'idea.

Commenta

sto studiando sul Simone in amministrativo non tratta la parte negoziale della PA, voi integrate?
                Io personalmente si ammistrativo si. Le altre materie prendo per buono che trovo sul manualone del simone. datemi qualche dritta....

Commenta

ora ci mancava anche la storia della mobilità x scoraggiarci

Commenta

buona sera ragazzi!!! Finalmente tra impegni vai ho finito di leggere il manuale Maggioli edizioni 2012...volevo chiedere a tutti voi che state utilizzando questo manuale e anche al saggio Marcello quali argomenti andavano ampliati sugli appunti che molto gentilmente ha condiviso e quali invece possono essere affrontati solo dal manuale per avere una preparazione completa.
                    Inoltre volevo domandarvi quali sono le leggi che voi studiate direttamente dai testi di legge?
                    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e buona serata!!!

Commenta

Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
                      sto studiando sul Simone in amministrativo non tratta la parte negoziale della PA, voi integrate?
                      Io personalmente si ammistrativo si. Le altre materie prendo per buono che trovo sul manualone del simone. datemi qualche dritta....
                      stai attenta perchè sul simone nella parte di penale non tratta la parte speciale, dove sono contenuti i delitti contro le PA.
                      non ci sono nemmeno i regolamenti di igiene e di polizia urbana del comune di Roma. In merito all'edilizia fa un po' di confusione tra DIA e SCIA, ti conviene dare una letta al file che il grande Marcello ha pubblicato qualche post fa..
                      non mi viene in mente altro sul momento, ma se vai indietro di qualche post deve esserci una mia risposta ad una domanda simile alla tua
                      buona giornata!

Commenta

Sto operando...
                      X