annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi...ma dei decreti attuativi della L.42 del 2009 ke avete fatto?!? siccome il mio manuale è fermo al 2010 e ho cercato d integrarlo da sola con le varie leggi entrate in vigore successivam... qualcuno potrebbe dirmi a grandi linee quanti art. del TUEL sono stati interessati dalle qsti Dlgs...grazie....

Commenta

legge anticorruzione, modifiche al codice penale e alla 241/90... andiamo bene... come cavolo facciamo?? ci chiederanno domande aggiornate????

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
        Vedo di rimediarle x vie traverse........ho un amico che ha fatto e passato il precedente concorso...
        Una domanda...
        Regolamento d igiene, tutto? Avete ristretto l attenzione su alcuni articoli in particolare?
        Reg. Igiene ti consiglio i primi 111 articoli che poi sono quelli che trovi sul sito del Comune e sulle preselettive di entrambi i concorsi( 2007/2012). Ciao

Commenta

Colosseo le modifiche della 241 sono fondamentali xche riguardano nuovi istituti ,scia informatizzazione accesso,che poi x certi versi riguardano tutto l ambito giuridico in generale nn sono in 28 articoli della 241 a preoccuparmi...ma tutto il resto...
          Su penale poi ti devi focalizzare su quello che riguarda i delitti vs la pa se vai a vedere il bando...e nn penale in generale....
          Anche xche ricordiamoci che è un concorso x non laureati...anche se poi ce ne sono tanti che partecipano...
          All univ x certi esami quali penale ci vogliono più di sei mesi di preparazione...
          Amministrativo e co sono il male minore...il codice della strada e i vari regolamenti so bestie....x me almeno.

Commenta

inizia a salire l'ansia

Commenta

Noooooooo.......
              Io cmq sta cosa delle domande vecchie secretate nn la capisco...mi sembra pure illegale visto che erano pubbliche

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                Noooooooo.......
                Io cmq sta cosa delle domande vecchie secretate nn la capisco...mi sembra pure illegale visto che erano pubbliche
                infatti non lo è... mi sa tanto di sabotaggio!

Commenta

Ciao a tutti,
                  avete visto che sono uscite le domande di funzionario economico? difficili anche quelle....
                  per altri profili e su altri forum si stanno organizzando per formare dei gruppi per lavorare insieme sulle domande, voi che ne pensate. In generale credo che possa essere utile un confronto sulle risposte giuste, ma che il commento deva essere personale, sarà più facile memorizzare un commento scritto da noi stessi che da altri ed inoltre siccome si copierà molto da libri ed internet, bisognerà personalizzare quanto più possibile i commenti.
                  Altri hanno avuto una buona idea, ditemi cosa ne pensate:

gruppo 10 persone
                  scambio via mail
                  ognuno risponde a 20 domande in modo che per la stessa domanda ci siano almeno 2 risposte da persone diverse, confronto la la sera del primo giorno, e scambio risposte la sera del secondo giorno. commenti personali anche se si rimarrà in contatto per aiuti e confronti.

Che ne dite? io sarei disponibile a formare questo gruppo, stando in India mi adeguerei io al vostro fuso orario....sarebbe per me l'unico modo di confronto possibile.

esempio pratico

tizio e-mail risposte dalla 1 alla 20
                  caio e-mail risposte dalla 11 alla 30
                  sempronio e-mail risposte dalla 21 alla 40

etc etc
                  ultimo e-mail risposte dalla 91 alla 10

cosi sia tizio che caio rispondono alle domande dalla 11 alla

Commenta

scusate il deva.... di prima debba essere

dicevo...

sia tizio che caio rispondono alle domande dalla 11 alla 20
                    sia caio che sempronio rispondono alle domande dalla 21 alla 30
                    e così via.....

che ne pensate? apriamo il gruppo?

nome e-mail domande da rispondere

1) ale-chennai alessia.grilli@gmail.com 1- 20

come state studiando?
                    Io sto ripassando per la seconda volta tutto il programma studiato sul simone 2012 aiutata da slides riassuntive fatte da Diego Porta(avvocato, docente univ. etc etc) docente con il quale ho seguito un corso promosso da alcuni sindacati.

mi sto ripassando le domande della preselettiva con il simulatore cercando di fare 0 errori in tutti gli argomenti
                    (secondo me le domande dello scritto non potranno essere molto più difficili)

mi sto esercitando a rispondere alle domande uscite per gli scritti di altri profili facendo anche i commenti

voi come state studiando? a che punto siete?

ciao a tutti e aspetto pareri e suggerimenti

Commenta

Originariamente inviato da ale-chennai(india) Visualizza il messaggio
                      voi come state studiando? a che punto siete?
                      ale può essere una buona idea quella di dividersi le domande... io sono disponibile in tal senso

per quanto riguarda i manuali io ho studiato dal Simone 2010 per la preselettiva, poi ho comprato il Maggioli (l'ultimo) e il Moscato-Porta; non ho seguito il corso, però avrei voluto ma le slides le potresti postare?

Commenta

Sto operando...
                      X