annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da GLADIATORE82 Visualizza il messaggio
    Ciao Valentina,
    conosco la procedura in quanto ho fatto qualche concorso con queste modalità.
    Innanzitutto ti dico che è strano che i 2 codici a barre non le debba attaccare il singolo candidato ma la commissione. Nei concorsi che ho sostenuto, era il candidato che doveva attaccare i codici a barre. Il fatto dei libri portati fuori, è un problema, fecero così anche al Maxi Concorso a Napoli, infatti le medie dei giorni successivi erano molto più alte di quelle dei primi giorni, e per questo motivo non passai la preselezione.
    Già, anche in questo caso il primo giorno ci sono stati solo 3 70, l'ultimo giorno 38 :/ mah, vabbè..
    però, nonostante la delusione, ho capito (e spero sia così) che per il nostro concorso ci sarà più trasparenza, quindi... FORZA RAGAZZI!!!!!!!

Commenta

ARGH!!
      scusate, domanda scema... stavo guardando il curriculum dei membri della commissione... parlano solo inglese e francese, ma il bando se non ricordo male prevede che si possa scegliere anche lo spagnolo, giusto?? :/

Commenta

Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggio
        ARGH!!
        scusate, domanda scema... stavo guardando il curriculum dei membri della commissione... parlano solo inglese e francese, ma il bando se non ricordo male prevede che si possa scegliere anche lo spagnolo, giusto?? :/
        Se non sbaglio per informatica e lingue sono due persone diverse da quelle che hai letto tra i membri della commissione: ad esempio quando feci l'orale una signora mi fece fare una semplice operazione con dei caratteri in Word ed un'altra mi fece leggere un piccolo articolo in lingua straniera e me lo fece tradurre, niente di particolare......solo dopo mi sedetti ad uno dei due tavoli dove mi interrogarono tre membri della commissione uno dei quali la Scafati, la vicecomandante.

Ciao, Marcello

Commenta

Potrei avere anche io le slides?
          La mia mail è nanniannalisa@libero.it
          Grazie in anticipo................

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
            Se non sbaglio per informatica e lingue sono due persone diverse da quelle che hai letto tra i membri della commissione: ad esempio quando feci l'orale una signora mi fece fare una semplice operazione con dei caratteri in Word ed un'altra mi fece leggere un piccolo articolo in lingua straniera e me lo fece tradurre, niente di particolare......solo dopo mi sedetti ad uno dei due tavoli dove mi interrogarono tre membri della commissione uno dei quali la Scafati, la vicecomandante.

Ciao, Marcello
            Ciao Marcello!!
            quanto tempo uhauhauhauh
            meno male, per un attimo ho temuto che non si potesse portare lo spagnolo!
            maaaaaaaa allora.... com'è questa Scafati?
            vabbè che adesso come adesso non so nemmeno se ci arriverò agli orali.. però anche per la correzione degli scritti secondo te cosa possiamo aspettarci?? :/
            speriamo bene... io fino a fine mese sono incastratissima con l'università :/ poi dal 3 mi metterò di nuovo sotto per questo concorso (1 e 2 me li concedo di relax :P)!!
            un saluto e buono studio/lavoro

Commenta

Ciao Marcello!!
              quanto tempo uhauhauhauh
              vabbè che adesso come adesso non so nemmeno se ci arriverò agli orali.. però anche per la correzione degli scritti secondo te cosa possiamo aspettarci?? :/
              speriamo bene... io fino a fine mese sono incastratissima con l'università :/ poi dal 3 mi metterò di nuovo sotto per questo concorso (1 e 2 me li concedo di relax :P)!!
              Hola Vale, yo tambièn hablo español.

Commenta

ciao ragazzi ma la parte del Tuel che parla del CO.RE.CO comitato reg di controllo i suoi organi i suoi tipi di controllo bisogna studiarli?l'art.130 COST.è stato abrogato e quindi anche se formalmente non è stato soppresso questo organo di fatto non esiste piu.Mi fate sapere?Per le risposte ai quiz della selettiva per non fare un copia e incolla generale proporrei di postare solo quelle in cui tutti piu o meno riscontrano difficoltà
                Marcello vedo che sei connesso come stai?

Commenta

Ragazzi un'altra cosa voi studiate ilT.U.165/2001?il libro per il concorso mi segnala che alcuni art. sono sostituiti dal D.Lgs 150/2009....che faccio devo studiare tutti e 2 o 1 riconprende e modifica anche l'altro?fatemi sapere per favore.

Commenta

Ciao Marcello!!
                    quanto tempo uhauhauhauh
                    La Scafati mi è sembrata una persona tranquilla e disponibile, a me personalmente ha fatto una domanda semplice sul codice della strada.
                    Per quel che riguarda lo scritto credo che la correzione avverrà in maniera trasparente, certo non con l'immediatezza della preselettiva; sui tempi credo che i risultati non li sapremo prima della metà di Febbraio se non più avanti.
                    Buono studio anche a te......l'1 ed il 2 pure per me saranno di relax totale visto che il primo festeggerò il mio compleanno !!!

Ciao, Marcello

Commenta

Originariamente inviato da shannen76 Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi ma la parte del Tuel che parla del CO.RE.CO comitato reg di controllo i suoi organi i suoi tipi di controllo bisogna studiarli?l'art.130 COST.è stato abrogato e quindi anche se formalmente non è stato soppresso questo organo di fatto non esiste piu.Mi fate sapere?Per le risposte ai quiz della selettiva per non fare un copia e incolla generale proporrei di postare solo quelle in cui tutti piu o meno riscontrano difficoltà
                      Marcello vedo che sei connesso come stai?
                      Ciao Shannen, tutto bene con il lavoro sono riuscito un po' a rallentare ed ora sto finendo di ripassare.
                      In merito ai co.re.co ed all'art. 130 della costituzione ti allego un file pdf che avevo preparato e che trovi anche nel materiale per il concorso che ladylilith ha ricaricato in dropbox:

Comitati Regionali di Controllo.pdf

Certo poi ci si potrà confrontare su quei quesiti che susciteranno i maggiori dubbi.

Marcello

Commenta

Sto operando...
                      X