annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da shannen76 Visualizza il messaggio
    Ragazzi un'altra cosa voi studiate ilT.U.165/2001?il libro per il concorso mi segnala che alcuni art. sono sostituiti dal D.Lgs 150/2009....che faccio devo studiare tutti e 2 o 1 riconprende e modifica anche l'altro?fatemi sapere per favore.
    Per quel che concerne il pubblico impiego devi avere come riferimentio il d.lgs. n. 150/2009 ovvero la cosiddetta "riforma Brunetta" che ha modificato in maniera radicale il d.lgs. n. 165/2001.
    Comunque ti consiglierei di soffermarti sulle nozioni che trovi sui manuali di preparazione al concorso, perderesti troppo tempo a studiare approfonditamente l'intero testo di legge, ad esempio il Moscato-Porta tratta in maniera sintetica i due testi di legge coniugandoli nel modo più opportuno soprattutto in funzione del nostro profilo.

Ciao, Marcello
    Ultima modifica di mfontroma; 26-11-2012, 12:16.

Commenta

Grazie Marcello non sono mai riuscita a scaricare i file di Lady mi manca qualche programma, inoltre ricordo bisognava registrarsi ad un sito per scaricarli.Grazie come sempre e buono studio.A Roma nessuno ruberà il libro delle risposte ai quiz come avvenne a Napoli (queste cose succedono solo a Na)

Commenta

ciao potresti mandare le slides anche a me?
        nanniannalisa@libero.it
        grazie!

Commenta

Originariamente inviato da shannen76 Visualizza il messaggio
          Grazie Marcello non sono mai riuscita a scaricare i file di Lady mi manca qualche programma, inoltre ricordo bisognava registrarsi ad un sito per scaricarli.Grazie come sempre e buono studio.A Roma nessuno ruberà il libro delle risposte ai quiz come avvenne a Napoli (queste cose succedono solo a Na)

No no è successo anche a Roma per un concorso per L'aquila.. per fortuna noi i libroni non li avremo proprio

Commenta

Ciao a tutti.
            Scrivo per la prima volta su questo forum pur avendo seguito dall'inizio tutte le 307 pagine della discussione.
            Innanzitutto, il mio rispetto e la mia sincera ammirazione per quanti si prodigano nello studio e condividono le proprie conoscenze con tutti gli utenti del forum.
            Volevo solo condividere con voi alcune informazioni che ho avuto in merito ai posti messi a concorso... da quanto mi è stato detto saranno molti più dei 300 previsti... saranno almeno 1000 e anche di più.
            Considerando che alla prova scritta saremo 3000, la selezione vera e propria a mio avviso ci sarà all'orale dove, le materie previste dal bando non sono poi così impossibili (informatica, lingua straniera e ordinamento del Comune di Roma se non ricordo male).
            Sono un veterano dei concorsi avendo partecipato per anni a quelli di Polizia, Carabinieri e GdF senza successo e, sinceramente non pensavo a 34 anni di ritrovarmi ancora qui a tentare di vincerne uno.
            Forse sono troppo ottimista ma vedo trasparenza e un vento favorevole dalla nostra parte perché di vigili ne servono e pure tanti.
            Per il momento un saluto a tutti.
            P.S. Dall’11 dicembre vorrei condividere le mie risposte ai quesiti e confrontarmi con tutti voi.

Commenta

Ormai manca veramente pochissimo... speriamo sia come dici tu... Qualche chance in più non guasta

Commenta

Originariamente inviato da galaxyAQ Visualizza il messaggio
                Considerando che alla prova scritta saremo 3000, la selezione vera e propria a mio avviso ci sarà all'orale dove, le materie previste dal bando non sono poi così impossibili (informatica, lingua straniera e ordinamento del Comune di Roma se non ricordo male).
                Alt! All'orale bisogna essere preparati anche su tutti gli argomenti della prova scritta!! :'(

Commenta

Originariamente inviato da galaxyAQ Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.
                  Scrivo per la prima volta su questo forum pur avendo seguito dall'inizio tutte le 307 pagine della discussione.
                  Innanzitutto, il mio rispetto e la mia sincera ammirazione per quanti si prodigano nello studio e condividono le proprie conoscenze con tutti gli utenti del forum.
                  Volevo solo condividere con voi alcune informazioni che ho avuto in merito ai posti messi a concorso... da quanto mi è stato detto saranno molti più dei 300 previsti... saranno almeno 1000 e anche di più.
                  Sono un veterano dei concorsi avendo partecipato per anni a quelli di Polizia, Carabinieri e GdF senza successo e, sinceramente non pensavo a 34 anni di ritrovarmi ancora qui a tentare di vincerne uno.
                  Forse sono troppo ottimista ma vedo trasparenza e un vento favorevole dalla nostra parte perché di vigili ne servono e pure tanti.
                  Per il momento un saluto a tutti.
                  P.S. Dall’11 dicembre vorrei condividere le mie risposte ai quesiti e confrontarmi con tutti voi.
                  grazie dell'incoraggiamento che condividi galaxy, è certamente utile quanto le risposte ai quesiti di studio (senza nulla togliere al nostro marcello santosubito infinitamentesapiente&paziente....a proposito ma sbaglio o hai detto che è il tuo compleanno a giorni??? TANTISSIMI AUGURI DI CUORE FIN DA ORA!!!!)

anche io ho avuto le stesse informazioni, da lacune persone che lavorano già come vigili urbani, speriamo bene!
                  e comunque come dice valentina all'orale ci sono anche tutte le materie dello scritto!!!

Commenta

Ciao ragazzi/e, anche io vi seguo da molto, ma solo ora riesco a scrivere qualcosa. La data si avvicina e l'ansia aumenta, tante cose da sapere poco tempo per farle. l'uniona fa la forza, cerchiamo di confrontarci insieme quando usciranno le domande almeno sulla risposta esatta.
                    Puoi mandare anche a me le slide barbara.bellagamba@libero.it

Commenta

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

Sto operando...
                      X