Originariamente inviato da Frgr
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggiopotete aiutarmi con il commento alla 50??cosa avete messo?
Ai sensi dell’ art. 41 del TULPS gliufficiali e gli agenti della polizia giudiziaria, che abbiano notizia, anche seper indizio, della esistenza, in qualsiasi locale pubblico o privato o inqualsiasi abitazione, di armi, munizioni o materie esplodenti, non denunciate onon consegnate o comunque abusivamente detenute, procedono immediatamente aperquisizione e sequestro. Gli ufficiali e gli agenti di P.G. inoltre alla lucedell’ art. 55 del Codice di Procedura Penale devono, anche di propriainiziativa, prendere notizia dei reati, impedire che vengano portati aconseguenze ulteriori, ricercarne gli autori, compiere gli atti necessari perassicurare le fonti di prova e raccogliere quant'altro possa servire perl'applicazione della legge penale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggiopotete aiutarmi con il commento alla 50??cosa avete messo?
In base all'art 352 del cpp gli ufficiali di polizia giudiziaria procedono a perquisizione personale e locale quando hanno fondato motivo di ritenere che sula persona si trovino accultate cose o tracce pertinenti al reato che possano essere cancellate o disperse!
non so se va bene!
Commenta
-
Originariamente inviato da ale-chennai(india) Visualizza il messaggioti scrivo il mio, ma ancora non l'ho rivisto quindi é da rivedere
Ai sensi dell’ art. 41 del TULPS gliufficiali e gli agenti della polizia giudiziaria, che abbiano notizia, anche seper indizio, della esistenza, in qualsiasi locale pubblico o privato o inqualsiasi abitazione, di armi, munizioni o materie esplodenti, non denunciate onon consegnate o comunque abusivamente detenute, procedono immediatamente aperquisizione e sequestro. Gli ufficiali e gli agenti di P.G. inoltre alla lucedell’ art. 55 del Codice di Procedura Penale devono, anche di propriainiziativa, prendere notizia dei reati, impedire che vengano portati aconseguenze ulteriori, ricercarne gli autori, compiere gli atti necessari perassicurare le fonti di prova e raccogliere quant'altro possa servire perl'applicazione della legge penale.
grazie mille..
ho visto che mi hai anche risposto alla domanda sul regolamento di attuazione del cds.. il fatto è che l'articolo 379 che serviva per la domanda 49 me l'ha gentilmente scritto ieri sera gaghira.. ma poi mi è venuto il dubbio di non aver consultato quello aggiornato e quindi che potrei aver fatto degli errori anche in altre domande.. ma su internet proprio non riesco a trovarlo.. pure sul sito dell'ACI nominano ancora lo 0,8 per lo stato di ebrezza..figuriamoci..
comunque il problema è che più si va avanti con queste domande più emergono dubbi.. è un lavoro massacrante XD
Commenta
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggioio ho visto questo
TITOLO I - Dei provvedimenti di polizia e della loro esecuzione
Capo IV - Dell'inosservanza degli ordini dell'autorità di pubblica sicurezza e delle contravvenzioni
(art. 14 T.U. 1926). – Salvo che il fatto costituisca reato, chiunque, invitato dall’autorità di pubblica sicurezza a comparire davanti ad essa, non si presenta nel termine prescritto senza giustificato motivo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di
una somma da 154 euro a 516 euro. (1)
L’autorità di pubblica sicurezza può disporre l’accompagnamento, per mezzo della forza pubblica, della persona invitata a comparire e non presentatasi nel termine prescritto.
Commenta
-
Originariamente inviato da ale-chennai(india) Visualizza il messaggiocredo che per la 14 alla fine abbiamo fatto tutti la stessa cosa....
Invece stavo riguardando la 7, come avete riassunto i diritti sociali?
cmq in riferimento alla 50 che mi hai passato prima, guarda anche qui:
https://sites.google.com/site/attidi...uisizione-disc
parla proprio della municipale..
posso dirlo?? CHE PALL!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggiola 7 devo ancora farla, l'ho saltata se vuoi quando la faccio te la inserisco..
cmq in riferimento alla 50 che mi hai passato prima, guarda anche qui:
https://sites.google.com/site/attidi...uisizione-disc
parla proprio della municipale..
posso dirlo?? CHE PALL!!
Commenta
-
domanda 65
molti commenti riprendono la domanda, io su questo non mi farei troppi problemi, anzi.... sono quelle dove ci troveremo facilitati in sede di esame.
io ho scritto così:
dispone l’art.15 delT.U.L.P.S. che chiunque invitato dall’autorità di pubblica sicurezza a comparire davanti ad essa , non è presentenel termine prescritto senza giustificato motivo è soggetto alla sanzioneamministrativa del pagamento di una somma da 154 a 516 euro. Il d.lgs. n.480/1994 ha proceduto alla fattispecie prevista da questa norma . Infattil’art.1 del citato decreto facendo salve le ipotesi in cui la mancata presentazioneall’autorità di Pubblica Sicurezza concretizza altre fattispecie penali, prevede per colui che non ottempera all’invito l’applicazionedi una sanzione amministrativa con la conseguenza che tale condotta cessa diessere un reato. L’invito può essere anche dato in forma orale , purchémotivato al fine di rendere edotto il destinatario circa le ragioni per lequali egli è stato invitato.
Commenta
Commenta