Ciao ragazzi! ho un problema con la domanda 33: quali sono i diritti riconosciuti dalla Costituzione ai soli cittadini italiani?!?
SOS...sono nel pallone!
Io ho commentato così
L'organizzazione e il funzionamento del corpo di polizia locale è disciplinato da regolamenti regionali nel rispetto, tra gli altri, dei seguenti criteri: a) svolgimento delle attività, di norma, in uniforme salvo i casi di espressa autorizzazione all'utilizzo dell'abito civile; b) svolgimento delle attività e dei compiti di istituti in idonee strutture edilizie adeguatamente predisposte in relazione alle esigente di sicurezza, di tutela della salute, di decoro ambientale e praticità di utilizzazione; c) idoneo svolgimento delle attività di polizia locale in tutti i giorni dell'anno per ventiquattro ore, in relazione ai corpi di polizia locale delle province e dei comuni capoluogo di provincia e per dodici ore in relazione agli altri corpi o servizi.
Grazie mille, ma quelli che hai riportato tu sono i criteri. Se ci fai caso già nella domanda fa riferimento a quelli da te riportati come "CRITERI".
Mentre nella domanda del commento, si riferisce chiaramente a dei PRINCIPI, che sono ben diversi da criteri.
Se guardi all'inizio dell'art.12 della 1/05 si parla infatti di principi:
Le funzioni di polizia locale sono esercitate dagli enti locali mediante i corpi ed i servizi di polizia locale istituiti, in forma singola o associata, in maniera tale da garantirne l’efficienza, l’efficacia e la continuità operativa. Il corpo di polizia locale può essere istituito qualora siano destinati alle relative funzioni almeno sette addetti.
Adesso mi chiedevo se sono quelli i principi che bisogna riportare nel commento.
Ciao ragazzi! ho un problema con la domanda 33: quali sono i diritti riconosciuti dalla Costituzione ai soli cittadini italiani?!?
SOS...sono nel pallone!
Sono gli altri tre rispetto alla risposta che mi pare sia 19 e 21..
Grazie mille, ma quelli che hai riportato tu sono i criteri. Se ci fai caso già nella domanda fa riferimento a quelli da te riportati come "CRITERI".
Mentre nella domanda del commento, si riferisce chiaramente a dei PRINCIPI, che sono ben diversi da criteri.
Se guardi all'inizio dell'art.12 della 1/05 si parla infatti di principi:
Adesso mi chiedevo se sono quelli i principi che bisogna riportare nel commento.
Eh ma soffermandosi solo su quelli che hai evidenziato, viene fuori un commento di due righe... comunque alcune domande sono molto molto vaghe. Ce ne sono parecchie che destabilizzano molto, mi stanno fondendo il cervello!
Vedi il corpo elettorale:
Attivo - legittimazione al diritto di voto
Passivo - capacità di essere eletto
grazie della risposta luciana81!quindi dici che bisogna parlarne in generale senza specificare l'elettorato passivo/attivo del sindaco?perchè la domanda 13 riguardava l'eleggibilità del sindaco..cmq le fanno troppo contorte queste domande!
grazie della risposta luciana81!quindi dici che bisogna parlarne in generale senza specificare l'elettorato passivo/attivo del sindaco?perchè la domanda 13 riguardava l'eleggibilità del sindaco..cmq le fanno troppo contorte queste domande!
Io non ho specificato! Molte volte i commenti non centrano nulla con la domanda sopra!!!! Boh...!
Non è che mi puoi aiutare con il commento alla n. 33...che sto nel panico?!?
Solo chi lo fa professionalmente ed è tenuto ad averla con sé.
Funzioni ausialiarie di pubblica sicurezza. Dai aiuto alla polizia, finanza, cc quando richiesto ecc... basta leggere la legge quadro. idem per le funzioni di polizia giudiziaria.
L'accertamento dello stato d'ebbrezza avviene con le apposite apparecchiature omologate e testate. Il procedimento è quello.
ma veramente io ho trovato questo 28. Interventi in materia di possesso dei documenti di circolazione e di guida - Art. 180 C.d.S.E stato introdotto l'obbligo giuridico di portare al seguito Ia carta qualificazione conducente (CQC) durante Ia conduzione di veicoli utilizzati in attivita che ne richiedono la titolarita. Pertanto, cosi come accade per gli altri documenti indicati al comma 1 dell' art. 180 C.d.S, all'atto in cui l'agente accerta che il trasgressore non ha con se la CQC applica la sanzione prevista dall' articolo 180, commi 5 e 7, C.d.S, intimandogli di esibire il documento mane ante ai sensi dell'articolo 180 comma 8 C.d.S. Nel caso in cui il trasgressore esercita l' attivita privo del necessario titolo abilitativo in quanta mai ottenuto, 10 stesso sara soggetto alle ben pili gravi sanzioni previste dall'articolo 116, comma 15, C.d.S. LE NUOVE REGOLE • È stato introdotto l’obbligo giuridico di portare al seguito la carta qualificazione conducente (CQC) durante la conduzione di veicoli utilizzati in servizi che ne richiedono la titolarità. COSA È CAMBIATO • Tra i documenti che il conducente ha l’obbligo di portare con se, previsti dall’articolo in esame, è stata inserita anche la Carta di Qualificazione del Conducente. All’atto in cui l’agente accerta che il trasgressore è possessore del titolo abilitativo viene applicata la sanzione prevista dall’articolo 180/5° - 7° CDS, intimandogli di esibire il documento mancante ai sensi dell’articolo 180/8° del CDS. Nel caso in cui il trasgressore esercita l’attività privo del necessario titolo abilitativo in quanto mai ottenuto, lo stesso sarà soggetto alle ben più gravi sanzioni previste dall’articolo 116/15° CDS (155,00 € e fermo amministrativo per 60 giorni).
Eh ma soffermandosi solo su quelli che hai evidenziato, viene fuori un commento di due righe... comunque alcune domande sono molto molto vaghe. Ce ne sono parecchie che destabilizzano molto, mi stanno fondendo il cervello!
Io non ho specificato! Molte volte i commenti non centrano nulla con la domanda sopra!!!! Boh...!
Non è che mi puoi aiutare con il commento alla n. 33...che sto nel panico?!?
devi far riferimento agli articoli 16 17 18 della cost.dove vengono citati i soli cittadini e riportare quello che c'è scritto!io almeno ho fatto così ma accetto correzioni!
Commenta