ragazzi ma voi alla risposta 60 avete scritto tutto l'art 180? è immenso!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggioAlla domanda n 40 io ho risposto così....una delle poche risposte che non devo tagliare e cucire! ma non vi sembra un pò pochino????
Art 37 del tulps :È vietato esercitare la vendita ambulante delle armi. È permessa la vendita
ambulante degli strumenti da punta e da taglio atti ad offendere, con licenza del Questore.
io anche ho messo così aggiungendo il riferimento all'art che cito sotto giusto perchè mi sembrava breve come risposta
Art. 37.
(art. 36 T.U. 1926).
E' vietato esercitare la vendita ambulante delle armi. E' permessa la vendita ambulante
degli strumenti da punta e da taglio atti ad offendere, con licenza del Questore (1).
Vedi, anche, l'art. 163, D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 112.:
Art. 163.
Trasferimenti agli enti locali
1. Le funzioni e i compiti di polizia amministrativa spettanti agli enti locali sono indicati nell'articolo 161 del presente decreto legislativo.
2. Ai sensi dell'articolo 128 della Costituzione, sono trasferiti ai comuni le seguenti funzioni e compiti amministrativi:
a) il rilascio della licenza di vendita ambulante di strumenti da punta e da taglio, di cui all'articolo 37 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e all'articolo 56 del regolamento di pubblica sicurezza, approvato con regio decreto 6 maggio 1940, n. 635;
Commenta
-
Originariamente inviato da Uomoeccentrico Visualizza il messaggioSecondo me per personalità giuridica si intende che il Comune, avendo appunto una personalità giuridica, può essere titolare di diritti patrimoniali. E' contorta come cosa ma è corretta se vai a vedere il significato di personalità giuridica. Cmq io ho sempre letto e saputo che sono Territorio, Popolazione, Patrimonio... vai a capire :P
personalità giuridica fa riferimento ai diritti patrimoniali e ai doveri che la personalità giuridica comporta
Commenta
-
Originariamente inviato da kati86 Visualizza il messaggiopersonalità giuridica fa riferimento ai diritti patrimoniali e ai doveri che la personalità giuridica comporta
Commenta
-
Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggiogli organi collegiali del comune sono consiglio giunta e sindaco, parli brevemente delle funzioni di ognuno durata del mandato ecc...una cosa generica!
il sindaco è organo del comune, monocratico però!
Commenta
-
Originariamente inviato da manuela* Visualizza il messaggiociao a tutti...ma il tasso alcolemico x considerare lo stato di ebbrezza deve essere di 0,5 grammi come e' scritto sul libro o di 0,8 grammi come scritto sul regolamento di esecuzione del cds??
qualcuno puo' aiutarmi?
Commenta
-
Originariamente inviato da manuela* Visualizza il messaggiociao a tutti...ma il tasso alcolemico x considerare lo stato di ebbrezza deve essere di 0,5 grammi come e' scritto sul libro o di 0,8 grammi come scritto sul regolamento di esecuzione del cds??
qualcuno puo' aiutarmi?
K e CQC solo per i professionisti. la 60 è d
IMHO: inutile elencare TUTTE le funzioni del giudice di pace perché A non te le ricordi, B non sei sintetico. Basta indicare in generale e fare un paio di esempi per le competenze penali e amministrative.
Commenta
Commenta