annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Praetor Visualizza il messaggio
    La missione di collegamento è quella svolta unitamente ad altri comuni. (missione di rinforzo ad esempio)
    La missione di rappresentanze è diretta a manifestare l'immagine e la presenza della Città attraverso la presenza del personale.
    Grazie, ora mi è chiaro.

Commenta

...ma qualcuno sa' perchè la data del 21 giugno è così improrogabile???

Adesso, dopo 4 mesi e mezzo, stanno uscendo gli elaborati di fine settembre, e stiamo su una media di 200 scritti, ma come fanno a correggere i nostri 2.650+2.650 circa(degli amministrativi) in così poco tempo???

Sto cominciando a pensare che gli orali si facciano tra luglio e settembre, non pensate anche voi???

Commenta

Originariamente inviato da emilius1978 Visualizza il messaggio
        ...ma qualcuno sa' perchè la data del 21 giugno è così improrogabile???

Adesso, dopo 4 mesi e mezzo, stanno uscendo gli elaborati di fine settembre, e stiamo su una media di 200 scritti, ma come fanno a correggere i nostri 2.650+2.650 circa(degli amministrativi) in così poco tempo???

Sto cominciando a pensare che gli orali si facciano tra luglio e settembre, non pensate anche voi???
        ciao emilius
        è la legge ad imporre un certo limite di tempo per i concorsi, ovvero 6 mesi dalla prima prova (la preselettiva non conta nel calcolo)
        la fregatura è che a ridosso delle date dell'orale si sa se ha (avuto) senso riprendere a studiare oppure no
        uff

Commenta

Nei concorsi di profilo D però, alla prima prova con quiz, si somma anche la seconda (elaborato).

Se a qualcuno può interessare:
          http://www.comune.torino.it/vigiliur...pdf/13-019.pdf

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
            ciao emilius
            è la legge ad imporre un certo limite di tempo per i concorsi, ovvero 6 mesi dalla prima prova (la preselettiva non conta nel calcolo)
            la fregatura è che a ridosso delle date dell'orale si sa se ha (avuto) senso riprendere a studiare oppure no
            uff
            su un altro sito dicono:

"Il 21 giugno non è un termine obbligatario ma può essere anche prorogato, andatevi a leggere il DPR 487/94 invece di dire cose sbagliate.

Art 11 comma 5 del dpr in questione...Le procedure concorsuali devono concludersi entro sei mesi dalla data di effettuazione delle prove scritte o, se trattasi di concorsi per soli titoli, dalla data della prima convocazione. L'inosservanza di tale termine dovrà essere giustificata collegialmente dalla Commissione esaminatrice con motivata relazione da inoltrare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, oppure all'amministrazione o ente che ha proceduto all'emanazione del bando di concorso e per conoscenza al Dipartimento della funzione pubblica.

Quindi il termine del 21 giugno non è un termine fisso. Detto questo loro hanno stabilito i tempi e cioè ci hanno detto febbraio titoli, e aprile scritti. E' evidente che le prove orali inizieranno da maggio in poi e possono interrogare anche 50-60 persone al giorno come fu fatto per il precedente concorso di IA. E interrogare 50-60 persone al giorno se le prove orali iniziano da maggio sarà per forza necessario se le vorranno finire entro il 21 giugno e come tempi ad oggi ci rientrano. Quindi se rispettano la loro tabella di marcia, per loro il concorso finirà a giugno ma aspettiamoci una prova orale lampo che durerà meno di 10 minuti."

Commenta

Non e' che voglia difendere Alessia R ma e' stata la commissione a dire che tutta la procedura concorsuale sara' terminata entro giugno quindi inizieranno a mio modesto parere gia' ad aprile con le interrogazioni...almeno speriamo insomma!

Commenta

Qualcuno ha le 5 domande del concorso che abbiamo fatto nella prova scritta?...basta il numero della domanda(le risposte ovviamente ce le ho) ma non ricordo tutte le domande...sono passati quasi 3 mesi...io solo adesso sto guardando un pò le cose da fare...secondo voi ci potrebbero fare domande sull elaborato scritto? per questo chiedo a voi...se qualcuno le ha ancora le posta per cortesia? ciao a tutti

Commenta

10 - 18 - 38 - 58 - 84

Commenta

Esatto.

Commenta

ciao ragazzi mi consigliate un manuale su cui studiare x l'orale?io fino ad ora ho studiato sul simone ma non mi sono trovata bene...molti argomenti trattati x lo scritto erano completamente ignorati dal mio manuale...grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X