annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
    Vorrei chiedere scusa ad emilius ed a tutti quelli del forum per la superficialità con la quale ho risposto alla sua domanda ma tra ieri ed oggi mi sono ritrovato un po' incasinato con il lavoro e credo di aver scritto una sciocchezza al riguardo del possibile pagamento in misura ridotta da parte dell'obbligato in solido anche successivamente al mancato pagamento della sanzione entro 60 giorni da parte del trasgressore.
    In pratica sono io che non volendo ho fatto venire dei dubbi aggiuntivi su una domanda alla quale si poteva rispondere in maniera lineare.......come ho un attimo di tempo approfondisco l'argomento e cerco di dare una risposta certa.......comunnque credo che il proprietario abbia la possibilità di pagare in misura ridotta dopo il ricevimento della notifica anche se il trasgressore non ha pagato entro i 60 giorni dalla contestazione.
    Scusate ancora per l'errore commesso.........Marcello.
    Ciao Marcello, non devi chiedere scusa a nessuno, si frequentano i forum per confrontarsi e collaborare per capire le leggi che il più delle volte sono fin troppo complesse.....nessuno è perfetto(e credimi in pochi hanno la tua preparazione...) e non vedo nessun problema di sbagliarsi per poi correggersi.

Spero di poter continuare a collaborare per voi con lo scopo di aiutarci in questa "melma" di leggi.

Commenta

Salve a tutti,
      causa inutilizzo vendo a prezzi modici i seguenti testi utili alla preparazione nei concorsi per agente di polizia municipale (posso mandare via email le foto dei libri in questione):
      1) Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale G. Protospataro EGAF a 10 euro (prezzo di copertina 28 euro
      2) Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale G. Protospataro EGAF a 10 euro (prezzo di copertina 28 euro
      3) Nuovo codice della strada e leggi complementari con regolamento di esecuzione, giurisprudenza, e prontuario essenziale MAGGIOLI a 16 euro (prezzo di copertina 42 euro)
      4) Codice di pubblica sicurezza e le leggi per le forze dell’ordine LA TRIBUNA 13 euro (prezzo di copertina 37 euro)
      5) Codice della strada edizione tascabile ALPHA TEST a 5 euro (prezzo di copertina 11,90 euro)
      6) Prontuario per il controllo di stranieri e comunitari MAGGIOLI a 14 euro (prezzo di copertina 35 euro)
      7) Diritto e procedura penale per la polizia giudiziaria EDIPOL a 10 euro (prezzo di copertina 24 euro)
      8) Manuale d’infortunistica stradale SAPIGNOLI a 14 euro (prezzo di copertina 38 euro)

Contattatemi per ogni info: phaidim@libero.it

Ciao a tutti

Commenta

Mi sono fatto un elenco di tutte le cose che devo studiare in ordine ad ogni argomento. Però rimane il cosice della strada sul quale non so dove sbattere la testa.... è lunghissimo e non posso sprecare troppo tempo a studiarlo tutto. Secondo voi dove occorre focalizzarsi in particolare...
        Spero che qualche anima buona possa chiarificare questo mio dubbio.
        Grazie.

Commenta

Ciao a tutti,
          la L. 65/86 stabilisce che i regolamenti comunali previsti dalla presente legge debbano essere comunicati al Ministero dell'interno per il tramite del commissario del Governo, ma quest'ultimo non è stato abrogato???? Adesso chi svolge queste funzioni, il Prefetto???

Commenta

cari tutti
            volevo condividere con voi la devastante sensazione di dover ricominciare a studiare........
            ARGH!
            un saluto a tutti

Commenta

Ciao ragazzi, per quanto riguarda lo studio dei regolamenti, quali devono essere studiati per la prova orale? Tempo fa lessi da qualche parte, forse il sito del comune di Roma, i regolamenti che dovevano essere portati per l'orale. Qualcuno sa quali sono? E' impossibile studiarli tutti, poichè la materia regolamentare è vasta....

Commenta

me lo stavo domandando anche io.....

Commenta

Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggio
                  me lo stavo domandando anche io.....

mi riferivo al messaggio di shannen76 su alechennai....purtroppo ho spinto il tasto sbagliato:P...

Commenta

Originariamente inviato da emilius1978 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    la L. 65/86 stabilisce che i regolamenti comunali previsti dalla presente legge debbano essere comunicati al Ministero dell'interno per il tramite del commissario del Governo, ma quest'ultimo non è stato abrogato???? Adesso chi svolge queste funzioni, il Prefetto???
                    Sì le funzioni che hai menzionato vengono svolte dal prefetto del capoluogo di regione il quale svolge le funzioni di commissario del governo che era un organo dello stato presso la regione e che è stato soppresso dalla legge costituzionale n. 3/2001.

Commenta

Originariamente inviato da Police Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, per quanto riguarda lo studio dei regolamenti, quali devono essere studiati per la prova orale? Tempo fa lessi da qualche parte, forse il sito del comune di Roma, i regolamenti che dovevano essere portati per l'orale. Qualcuno sa quali sono? E' impossibile studiarli tutti, poichè la materia regolamentare è vasta....
                      A parte il rivedere il regolamento di polizia urbana e quello di igiene ti consiglierei di studiare principalmente i seguenti regolamenti: regolamento del corpo di polizia municipale, regolamento generale edilizio, regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, regolamento del decentramento amministrativo, regolamento per il commercio, regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed il regolamento del consiglio comunale.

Ciao, Marcello

Commenta

Sto operando...
                      X