annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
    anche io sto studiando sul manuale ef in effetti non tratta nello specifico tutti gli articoli;ad esempio l'articolo 10 secondo me non rientra nelle competenze del vigile perche'generalmente tali mezzi non entrano nel centro abitato essendo quindi di specifica trattazione degli altri organi di polizia stradale.se dovessero utilizzare un tale metodo dove vanno a chiefere l'analisi di un articolo secco sarebbe una strage perche' potrebbero farlo anche col codice penale...
    Su questa osservazione non concordo: il trasporto eccezionale o veicoli eccezionali, a seconda delle categorie di peso ecc. potrebbero transitare anche nel centro abitato. Penso ai paesi con connotazione fortemente agricola dove non è raro vedere macchine trattrici di grosse dimensioni.

Potrei tranquillamente sostenere una prova basata sul commento della norma e sulla individuazione della ratio purchè non si giochi tutto sulla mera capacità di ricodrare le disposizioni del codice.

Commenta

Ciao a tutti..

è tanto che non scrivo sul forum, in particolare ho smesso di scrivere da quando sono usciti i quiz perchè ho visto comparire persone mai viste prima.. leggevo i vari post e tra i vari nickname non ne vedevo quasi nessuno "dei nostri", per cui ho deciso di non scrivere nulla, tanto c'erano quasi esclusivamente sciacalli!

Ora, ripercorrendo qualche pagina, ho letto il messaggio di Marcello.. purtroppo non ho avuto modo di leggere il "commento incriminato" ma in ogni caso credo che prima di accusare un utente si debba vedere il suo comportamento globale, e anche quello degli altri (per questo motivo mi sono cancellata da ********** -.-).

Reputavo questo forum "all'altezza", era pieno di persone serie e disposte ad aiutarsi.. in particolare Marcello ha sempre aiutato tutti, fornendo materiali, risposte ai nostri dubbi e quant'altro.
      Non credo di esagerare dicendo che senza di lui non sarà più la stessa cosa, ma è una decisione che rispetto e condivido.
      E la colpa è sempre di quelle persone che si fanno vive solo quando necessitano di qualcosa!!

Vabbè, scusate lo sfogo, spero che Marcello ci ripensi ma non lo biasimo. Abbiamo subito una specie di "invasione" del nostro territorio, e queste sono le conseguenze.
      Un saluto a tutti e buone feste!
      e soprattutto.. peace & love xDDD

Commenta

Originariamente inviato da Praetor Visualizza il messaggio
        Su questa osservazione non concordo: il trasporto eccezionale o veicoli eccezionali, a seconda delle categorie di peso ecc. potrebbero transitare anche nel centro abitato. Penso ai paesi con connotazione fortemente agricola dove non è raro vedere macchine trattrici di grosse dimensioni.

Potrei tranquillamente sostenere una prova basata sul commento della norma e sulla individuazione della ratio purchè non si giochi tutto sulla mera capacità di ricodrare le disposizioni del codice.
        Io continuo ad avere i miei dubbi in merito a tale articolo poiche'se fosse di stretta attinenza al vigile urbano sarebbe riportato nei manuali ad esempio il simone che ha la fama di essere il migliore.Poi x carita' ognuno di noi ha una sua metodica di impostazione e di studio ciao!

Commenta

Originariamente inviato da neancheivigililosanno Visualizza il messaggio
          anche io sto studiando sul manuale ef in effetti non tratta nello specifico tutti gli articoli;ad esempio l'articolo 10 secondo me non rientra nelle competenze del vigile perche'generalmente tali mezzi non entrano nel centro abitato essendo quindi di specifica trattazione degli altri organi di polizia stradale.se dovessero utilizzare un tale metodo dove vanno a chiefere l'analisi di un articolo secco sarebbe una strage perche' potrebbero farlo anche col codice penale...
          Ciao, quindi per ora vi attenete ai manuali già studiati? Io ho il Simone(2012) e praticamente mi sono messa a ripetere quello che è scritto lì..in attesa degli aggiornamenti.. aiuuuto. Per me è devastante l'ordinamento degli Enti locali, non so come farmelo entrare in testa (cioè, ci entra, ma esce subito!!!!)

Commenta

Originariamente inviato da blacksheep80 Visualizza il messaggio
            ciao, quindi per ora vi attenete ai manuali già studiati? Io ho il simone(2012) e praticamente mi sono messa a ripetere quello che è scritto lì..in attesa degli aggiornamenti.. Aiuuuto. Per me è devastante l'ordinamento degli enti locali, non so come farmelo entrare in testa (cioè, ci entra, ma esce subito!!!!)
            e si ii mi attengo a quello scritto li' che gia' e' un bel mattone!

Commenta

Buona sera ragazzi

chi mi spiega adesso come funziona?
              Si crea una graduatoria in base al voto e passano alla prova orale solo chi consegue 7/10.
              Gli altri sono completamente fuori anche se il numero dei vigili richiesti dal concorso aumenta?
              E se i candidati che hanno raggiunto 7/10 sono inferiori a 300?

Grazie per l'aiuto

Commenta

Volevo ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno scritto sia sul forum che sulla mail privata ed in particolare gloriuccia81, AlessiaR, Valentina1306, Frgr, blacksheep80, Blasco74, neancheivigililosanno, ladylilith e tantissimi altri che si sono dimostrati delle persone eccezionali.....scusate per lo sfogo dell'altra sera, in effetti oltremodo esagerato per una banalità di quel genere.....però devo dire sinceramente che mi girano alquanto i cosiddetti quando una persona che non mi conosce minimamente si permette di cancellare un commento che esprimeva il mio semplice pensiero dal contenuto né greve né volgare o che tantomeno potesse dare adito ad una qualsivoglia replica da parte di chicchessia......come invece l'amministratore ha voluto far credere con un suo "illuminante" intervento.....comunque meglio finirla qui altrimenti potrebbe cancellare anche questo messaggio!
                Per tutte le persone con le quali ci siamo sempre confrontati su questo forum sono sempre a disposizione e spero loro siano altrettanto pazienti anche con me se avrò dei dubbi dai quali non riuscissi a venirne a capo da solo.
                Grazie ancora......a presto, Marcello.

Commenta

Grande Marcello!...facciamo che per mantenere la buona reputazione di questo forum era giusto così(anche il mio commento è stato cancellato)..speriamo che continuino ad entrare solo ragazze e ragazzi intelligenti..Buona giornata a tutti

Commenta

..autogestita..avevo omesso le faccine..

Commenta

Io penso ma credo sia opinione comune che il forum si sia sempre identificato nella figura di Marcello come diceva anche un altro utente senza togliere niente a nessuno ma questo ragazzo e'stato sempre disponibile con tutti anche con chi come me e' entrato piu'tardi a far parte di questo consesso perche'alla fine siete tutti ragazzi e ragazze preparate.quindi non possiamo far altro che ringraziare noi Marcello per tutto e sopratutto del fatto che e' tornato tra di noi!
                      Ultima modifica di neancheivigililosanno; 30-12-2012, 09:45.

Commenta

Sto operando...
                      X