annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi, giusto per capirci le risposte corrette erano queste?
    1) B;
    2 A;
    3) C;
    4)A;
    5)A;

qualcuno sa come vengono attribuiti i punteggi? ovvero la risposta giusta vale punti??al commento quanti punti massini vengono attribuiti?
    effettivamente anche io ho trovato strana la possibilità di sbagliare segnando la risposta per poi poterla correggere nel commento...persino la possibilità di mettere segni identificativi! difatti hanno detto di evitare di firmare il foglio risposte ma tutti gli altri segni non davano problemi....se vogliono possono fare quello che vogliono durante la correzione...ma io preferisco pensare che debbano assumerne talmente tanti Agenti che non vogliono penalizzare nessuno

Commenta

vabè sul dia/scia/59/147 non voglio dire altro, però, però...... mi rendo conto che correggere 2700 compiti è una facceda lunghetta, però sarebbe carino (per usare un eufemismo) se per esempio qualche giorno dopo gli scritti venisse pubblicato su quel sito inutile 22concorsidestaceppa qualcosa sulle risposte giuste, cioè l'indicazione tra le 4 crocette e un commento corretto da un punto tondo... almeno uno si potrebbe fare un'idea se ha passato il cavolo di scritto o no!!!! non vi pare????

sulle raccomandazioni.... vabè, nessuno di noi scende dal pero, ma voglio condividere con voi la filosofia con cui ho affrontato questo concorso, che parte dall'esperienza di un amico che lavora all'enav. lui ha fatto il concorso, ed è stato ripescato in un secondo tempo, e si è ritrovato con gli altri ripescati ad un corso di formazione, e si è pian piano reso conto che erano tutti figli/nipoti di direttori di aeroporti e affini. morale: hanno dovuto ripescare anche lui, perchè si era piazzato PRIMA dei raccomandatoni asini, a cui paparino doveva trovare il psoto fisso. morale: tocca studià per piazzarsi in gradutoria prima dei raccomandati. ma ce la si può fare
      buon natale a tutti

Commenta

Ah vabhe a me questa attesa mi uccide........

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
          vabè sul dia/scia/59/147 non voglio dire altro, però, però...... mi rendo conto che correggere 2700 compiti è una facceda lunghetta, però sarebbe carino (per usare un eufemismo) se per esempio qualche giorno dopo gli scritti venisse pubblicato su quel sito inutile 22concorsidestaceppa qualcosa sulle risposte giuste, cioè l'indicazione tra le 4 crocette e un commento corretto da un punto tondo... almeno uno si potrebbe fare un'idea se ha passato il cavolo di scritto o no!!!! non vi pare????

sulle raccomandazioni.... vabè, nessuno di noi scende dal pero, ma voglio condividere con voi la filosofia con cui ho affrontato questo concorso, che parte dall'esperienza di un amico che lavora all'enav. lui ha fatto il concorso, ed è stato ripescato in un secondo tempo, e si è ritrovato con gli altri ripescati ad un corso di formazione, e si è pian piano reso conto che erano tutti figli/nipoti di direttori di aeroporti e affini. morale: hanno dovuto ripescare anche lui, perchè si era piazzato PRIMA dei raccomandatoni asini, a cui paparino doveva trovare il psoto fisso. morale: tocca studià per piazzarsi in gradutoria prima dei raccomandati. ma ce la si può fare
          buon natale a tutti
          Finalmente un discorso serio da chi conosce un po' come funziona il mondo!Per combattere contro i raccomandati ci vogliono degli sforzi sovraumani.comunque c'e' qualcosa che non va,ho il sentore di inciucio ma spero vivamente di sbagliarmi.pensare che l'italia cambi marcia solo per il nostro concorso e' un po'prematuro!

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
            La domanda sulla scia è veramente bastarda. Da come ho capito io questa domanda chiedeve il perchè le 4 società elencate sono soggette a scia, ma non chiedeva cosa è la scia o cose simili. Io ho parlao della legge 122/2010 e dell'art 19 della 241/90, e ho spiegato che tali società sono soggette a scia in quanto il soggetto sostiuisce con una semplice sua dichiarazione quelle autorizzazioni che sono soggette alla Legge, cioè ormai queste attvità e i loro requisiti sono soggette alle legge che non servono valutazioni discrezionali dal comune in quanto stabilite appunto dalla legge cosi che basta solo uno abbia tali requisiti stabiliti dalla legge per fare una semplice dichiarazione ed aprire una di quelle 4 attività, poi ho scritto che le stesse non rientrano nella categoria dei vincoli ambientali culturali paesaggististici tali da avere delle limitazioni in quel campo e quindi come dire che c'è stata piu liberta rispetto a prima ad aprire queste società infatti basta presentare la domanda al comune per iniziare subito l'attività senza asettare i famosi 30 giorni del passato. Insomma qui diceva il candidato motivi la risposta data... cioè motivi il xke queste 4 società sono soggette a scia rispetto al passato....non mi pare che voleva sapere cos è la scia e le attuali normative che parlano dei requisiti dei locali di igiene ecc. Cmq domanda veramente stron... e secondo scelta apposta da loro.
            un'

Ciao anche io ho scritto che con la vecchia dia bisognava aspettare 30 gg prima di iniziare l'attività poiché in quell'arco di tempo veniva effettuata la verfica dei requisiti e che ora con la scia l''attivita' puo' essere iniziara da subito ed i dirigenti dell'ufficio competente effettuano la verifica nei successivi 30 gg ma...............ho verificato i giorni sono 60,inoltre ho sbagliato il rif normativo ho scritto il decreto sviluppo convertito in legge 106/2011. Non parliamo poi del 187 cds dove ho scritto solo che vi e' la sospensione da 1a2 anni della pat e la confisca o in caso di altro proprietario il fermo amm. Il mio scritto e' un grande punto interrogativo. Io cmq studio lostesso e speriamo bene gli altri tre comm sono decenti e le crocettetutte giuste.

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
              un'

Ciao anche io ho scritto che con la vecchia dia bisognava aspettare 30 gg prima di iniziare l'attività poiché in quell'arco di tempo veniva effettuata la verfica dei requisiti e che ora con la scia l''attivita' puo' essere iniziara da subito ed i dirigenti dell'ufficio competente effettuano la verifica nei successivi 30 gg ma...............ho verificato i giorni sono 60,inoltre ho sbagliato il rif normativo ho scritto il decreto sviluppo convertito in legge 106/2011. Non parliamo poi del 187 cds dove ho scritto solo che vi e' la sospensione da 1a2 anni della pat e la confisca o in caso di altro proprietario il fermo amm. Il mio scritto e' un grande punto interrogativo. Io cmq studio lostesso e speriamo bene gli altri tre comm sono decenti e le crocettetutte giuste.
              Non preoccuparti vedrai che andra' bene!A noi del forum deve andare bene!

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                La 147/2012 agli articoli che tu hai citato riporta solo delle semplici modifiche da dia a scia della L 59/2010.
                La L 59/2010 aveva sostituito la normale dia con una dia ad efficacia immediata ma fu la legge 122/2010 ha introdurre la scia non la 147/2012 che infatti non modifica la L 122/2010 ma la L 59/2010...sono due cose diverse. Se tu dici che per te la Legge 147/2012 ha sostituito la vecchia dia con la scia fai capire che è stata questa legge ha introdurre la scia, ma la scia è stata introdotta nel 2010 non dalla L 59/2010 ma dalla L 122/2010 che ha modificato poi l'art 19 della l 241/90. Se ti scarichi un qualsiasi modello per aprire un attività di estetista troverai come riferimento normativo la L 122/2010 e cioè già dal 2010 chi voleva aprire un'attività di estetista poteva fare la scia. La domanda però è strana perchè chiede al candidato di motivare la scelta della risposta data, cioè di spiegare il perchè quest 4 società che prima erano soggette a dia sono passate a scia. La domanda non dice di spiegare cosa è una scia, oppure i requisiti igienici urbani ecc che devono avere i locali per fare la scia, è una domanda impostata piu come diritto e semplificazione amministrativa che parlare dei requisiti necessari che devono avere queste attività.
                Esatto, io la penso proprio come te ed infatti ho parlato della L 122/2010 la cosiddetta Manovra finanziaria dell'estate 2010 con tutti i cambiamenti che ha portato (x l'appunto quelli che hai citato te....)
                Anche x me la domanda non voleva sapere cosa fosse una Dia o una Scia o i requisiti necessari, ma bensì voleva puntare il focus sui cambiamenti introdotti da quella legge e quindi sulla semplificazione amministrativa che ha portato!!!!!!
                Per "neancheivigililosanno" io nel 2005 vinsi un concorso come maresciallo della Guardia di Finanza...son partita ma la vita in caserma era un incubo e me ne son tornata,ma TI GARANTISCO CHE NON AVEVO RACCOMANDAZIONI e mi sn piazzata 147sima su migliaia di partecipanti.......penso che su 300 persone che devono assumere non siano tutte segnalate............oggi come oggi aiutare una persona da parte di chi può, non è la cosa più semplice di questo mondo....!!!E poi anche se il tuo nick dice tutto...ossia che il corpo dei vigili è fatto x lo più da persone che non sanno nulla...........ti garantisco che la maggior parte è gente preparata che sa il fatto suo.....non solo capre raccomandate!!!buone feste a tutti!!!

Commenta

Ragazzi volevo chiedervi due domande ? ma entro quanto va mandato il cambio di residenza? i titoli dichiarati nella domanda vanno mandati anche quelli ? entro quando ?

grazie a tutti

Commenta

Excusatio non petita excusatio manifesta

Commenta

ormai è andata com'è andata... in bocca al lupo a tutti, e in ogni caso se ne parla il 7 gennaio perchè adesso non voglio proprio più sentirneeeeeeeeeeeeee

buon natale ragazzi, con l'augurio che il prossimo sia diverso

Commenta

Sto operando...
                      X