annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao gaghira, hai da girarmi il commento della 97 perfavore? se serve qualcosa io sono a disposizione

Commenta

Originariamente inviato da pas2006 Visualizza il messaggio
      ma la 57 è b o c?
      art 10 comma 1 lettera c
      c) gli interventi di ristrutturazione edilizia che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportino aumento di unità immobiliari, modifiche del volume, della sagoma, dei prospetti o delle superfici, ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee A, comportino mutamenti della destinazione d'uso

art 22 3. In alternativa al permesso di costruire, possono essere realizzati mediante denuncia di inizio attivita':
      a) gli interventi di ristrutturazione di cui all'articolo 10, comma 1, lettera c);

quindi possono essere realizzati anche mediante dia....ma anche con permesso a costruire quindi?
      art 22 comma 3 è la super DIA svelato l'arcono

Commenta

In bocca al lupo a tutti.....

Commenta

Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio
          grazie caro ora ti mando quelli che mi sembrano fatti meglio. Ma tu come fai a ricordare commenti così lunghi, pieni di elenchi? Io i miei li ho tutti sintetizzati e rielaborati mettendoci del mio (chiaramente sempre attenendomi alle varie disposizioni). Ora mi viene il dubbio che abbia sbagliato
          Non hai sbagliato, io metto tutto nei commenti, o cerco di mettere il più possibile, poi leggo e rileggo, anche ad alta voce cercando di sintetizzare e di crearmici il discorso. Purtroppo alcuni commenti basta sapere il principio di cui si parla e poi si può articolare, altri sono liste della spesa, c'è poco da sintetizzare
          Sarà questione di c..........hiurlo....
          P.S. per caso mi hai mandato la mail? Perchè non ho ricevuto nulla

Commenta

ciao gaghira, hai da girarmi il commento della 97 perfavore? se serve qualcosa io sono a disposizione
            io ho scritto così:
            l attività della pg si può distinguere nella triplice attività di investigazione informazione e di assicurazione, alla terza categoria appartengono gli ufficiali e agenti di pg a competenza limitata e sono previsti dall art 57 c 3 cpp in particolare sono tutte quelle persone a cui la legge o i regolamenti attribuiscono funzioni di pg limitatamente al servizio cui sono destinate e secondo le rispettive attribuzioni, cioè rispetto all accertamento di determinate fattispecie criminose ovvero rispetto settori speciali , in questa cat rientrano i resp del servizio o dei corpi di polizia municipale , tale qualifica è attribuita nell ambito di competenza del territorio dell ente di appartenenza e nei limiti dei compiti istituzionali dei corpi di polizia municipale in materia di edilizia , di commercio, di igiene e sanità, di circolazione stradale.

io ho trovato questo, purtroppo ho dovuto fare un preambolo perchè altrimenti avrei scritto solamente due righe appena...

Commenta

a qualcuno potrei chiedere la 90? grazie

non so ancora come riassumerla....sto in crisi!!!

Commenta

per la 90 dividete il discorso sul pm tra i vari settori penale amm e civile
                e poi per materia e per valore.

Commenta

() di pace
                  Figura di magistrato onorario tipica del sistema processuale americano e recepita dal legislatore italiano, che ha previsto in via definitiva la sua istituzione con L. 374/91 e la sua piena operatività a fare data dal 1 maggio 1995.
                  I (—) di pace, che fanno parte dell'ordine giudiziario e che hanno sede nei capoluoghi dei mandamenti, esercitano lagiurisdizione in materia civile e penale e, riguardo alla prima, hanno anche funzione conciliativa in sede non contenziosa.
                  Il (—) di pace sostituisce integralmente la figura del conciliatore; esso deve essere nominato con decreto del Ministro della Giustizia, previa deliberazione del Consiglio superiore della magistratura, tra i cittadini italiani laureati in giurisprudenza, che hanno superato l'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense (fatte salve le eccezioni previste dalla legge), di età compresa tra i 30 e i 70 anni, dotati anche degli altri requisiti indicati specificamente dall'art. 5 della legge istitutiva, come modificata dalla L. 24-11-1999, n. 468; durano in carica quattro anni (prorogabili una sola volta) e ricevono per la loro attività un'indennità per ogni udienza e per ogni sentenza o verbale di conciliazione. Tale indennità è cumulabile con i trattamenti pensionistici e di quiescenze comunque denominati.
                  In sede civile, al (—) sono state riconosciute dal legislatore ampie competenze, sia con riguardo al criterio del valoreche a quello della materia [Competenza (processuale)].
                  Per la precisione, in base al nuovo testo dell'art. 7 c.p.c.,il (—) di pace è competente per valore:
                  per le cause relative a beni mobili di valore non superiore a euro 2.582,28, quando dalla legge non sono attribuite alla competenza di altro giudice;
                  per le cause di risarcimento del danno prodotto dalla circolazione di veicoli e di natanti, purché il valore della controversia non superi euro 15.493,71.
                  Inoltre, il (—) di pace è competente, qualunque ne sia il valore:
                  per le cause relative all'apposizione di termini e all'osservanza delle distanze stabilite dalla legge, dai regolamenti o dagli usi riguardo al piantamento di alberi e siepi;
                  per le cause relative alla misura e alle modalità d'uso dei servizi condominiali;
                  per le cause relative ai rapporti tra proprietari o detentori di immobili adibiti a civile abitazione in materia di immissioni di fumo o di calore, esalazioni, rumori, scuotimenti e simili propagazioni che superino la normale tollerabilità;
                  per le opposizioni alle ordinanze-ingiunzioni previste dalla L. 24-11-1981, n. 689 (tranne in alcune materie che sono di competenza del Tribunale), ai sensi del D.Lgs. 30-12-1999, n. 507 sulla depenalizzazione dei reati minori.

Commenta

come avete fatto la 18?????a me è venuta una definizione troppo elementare...

Commenta

Giudice - Nuovi Dizionari Online Simone - Dizionario Giuridico Indice G

sito valido per le domande dell'ultimo minuto

Commenta

Sto operando...
                      X