annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da inscialla Visualizza il messaggio
    domanda dell'ultimo minuto!!!
    mi sono accorta che nel commento della 80 non ho detto niente sugli elementi tipizzanti.....qualcuno mi può aiutare??
    Se hai descritto precisamente quello che veniva richiesto senza saperlo magari li hai messi... Io ho semplicemente messo qualche parentesi, qualche altro avrà fatto tabellina dopo il corsivo... Magari qualcuno che studia legge potrebbe dirci se esiste un metodo "standard" o un protocollo per descrivere queste dinamiche...

Commenta

se tu dici che il peculato è il reato commesso dal pubblico ufficiale (elemento tipizzante...) l'errore altrui...altro elemento tipizzante... si considerano inseriti. perche descrivi il reato per le sue peculiarità

Commenta

grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora_83 Visualizza il messaggio
          mi bastono da sola è 0,7 scusate
          Ma non era 0,5?

Commenta

si si 0,5 ricontrollato poco fa!! legge 120/2010

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
              la gravità del reato si desume in primis dall entità del danno arrecato ...poi si valutano gli elementi soggettivi per le aggravanti e attenuanti)
              e' vero.... in effetti e' la pericolostita' sociale che si desume dalle circostanze indicate all'art. 133...

mi sto a fa veni troppi dubbi!!!!
              grazieee

Commenta

Originariamente inviato da inscialla Visualizza il messaggio
                si si 0,5 ricontrollato poco fa!! legge 120/2010
                per la risposta è 0.7
                in generale
                0.8

prendere il reg aggiornato al 2012!!!!
                10. Circolazione delle persone dedite all'alcool e degli invalidi
                (Artt. 186-188 Codice della Strada)
                Art. 379.
                (Art. 186, CdS)
                Guida sotto l'influenza dell'alcool.
                1. L'accertamento dello stato di ebbrezza ai sensi dell'articolo 186, comma 4, del codice, si effettua mediante l'analisi dell'aria alveolare espirata: qualora, in base al valore della concentrazione di alcool nell'aria alveolare espirata, la concentrazione alcoolemica corrisponda o superi 0,8 grammi per litro (g/l), il soggetto viene ritenuto in stato di ebbrezza.
                2. La concentrazione di cui al comma 1 dovrà risultare da almeno due determinazioni concordanti effettuate ad un intervallo di tempo di 5 minuti.

Commenta

Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada

Commenta

"L'errore altrui" però di elementi ne definisce due... "altrui", il soggetto passivo, e "l'errore altrui" altro elemento tipizzante... che però per sintassi dovrebbe essere bello che definito...

Commenta

fidati,ci ho messo tempo ma la laurea in legge me la prendo a marzo, sarebbe stato dicembre ma ho dovuto rimandare per via del concorso, per quanto riguarda la terminologia e l interpretazione delle pippe mentali dei giuristi penso di saperne qlcosa.

Commenta

Sto operando...
                      X