annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da framor Visualizza il messaggio
    Per ora ho trovato questo: I regolamenti comunali sono atti amministrativi aventi forza di legge emanati dai Comuni. I Comuni possono deliberare e approvare i regolamenti sulle materie indicate dalla legge. I testi dei regolamenti comunali possono essere consultati presso il Comune unitamente alle informazioni sulla deliberazione istitutiva e su quelle che ne hanno eventualmente integrato o modificato il testo. I regolamenti comunali sono una fonte del diritto non statale.

Decisamente poco! Sto cercando altro materiale...

ciao io ho risposto 15 b ...ho trovato l'elencazione specifica in un testo di google book...

Diritto degli enti locali: comuni, province, comunità montane, consorzi ... - Edoardo Barusso - Google Libri

Commenta

riguardo poi la n.58...come avete inteso la domanda?accertamento del reato riferito all'art.187 cds o in generale?non ho capito proprio il significato della domanda..
      grazie per un confronto..

Commenta

Originariamente inviato da trix Visualizza il messaggio
        ciao io ho risposto 15 b ...ho trovato l'elencazione specifica in un testo di google book...

Diritto degli enti locali: comuni, province, comunità montane, consorzi ... - Edoardo Barusso - Google Libri

Ottimo! Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
          chi mi risolve i commenti della 37 e la 60 può contare su caffè e cioccolata calda pagata il 21 :-)
          per la 37 devi citare le modifiche intervenute in tema di uso di apparecchi durante la guida, che prima era consentito anche a chi guida autobus ad esempio, e adesso è consentito solo agli appartenenti ai corpi della polizia

sulla 60 devi citare le modifiche intervenute in tema di patenti, in particolare la patente AM e l'innalzamento dei limiti di età minimi per conseguire determinate categorie di patenti

per entrmbe le cose, come ho già consigliato (per quello che posso) a qualcun altro, tocca perde un po' di tempo e cercare con google articoli e note esplicative ministeriali su questi specifici argomenti, è cosa lunga e un po' una rottura, però si riesce.......

vabè buona serata a tutti, buono studio, io gnaaaapossofà

Commenta

Originariamente inviato da trix Visualizza il messaggio
            riguardo poi la n.58...come avete inteso la domanda?accertamento del reato riferito all'art.187 cds o in generale?non ho capito proprio il significato della domanda..
            grazie per un confronto..

io ho scritto cosi

58 Il candidato si soffermi sinteticamente sulle conseguenze a seguito dell'accertamento del reato.
            All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della
            patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della
            sospensione della patente è raddoppiata.
            La patente di guida è sempre revocata, quando il reato è commesso da:
            conducenti di autoveicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, di autoveicoli trainanti un rimorchio che comporti una massa complessiva totale a pieno carico dei due veicoli superiore a 3,5 t, di autobus e di altri autoveicoli destinati al trasporto di persone il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, è superiore a otto, nonché di autoarticolati e di autosnodati e in caso di recidiva nel triennio.
            è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato.

tu?che dici?

Commenta

Originariamente inviato da AlessiaR Visualizza il messaggio
              per la 37 devi citare le modifiche intervenute in tema di uso di apparecchi durante la guida, che prima era consentito anche a chi guida autobus ad esempio, e adesso è consentito solo agli appartenenti ai corpi della polizia

sulla 60 devi citare le modifiche intervenute in tema di patenti, in particolare la patente AM e l'innalzamento dei limiti di età minimi per conseguire determinate categorie di patenti

per entrmbe le cose, come ho già consigliato (per quello che posso) a qualcun altro, tocca perde un po' di tempo e cercare con google articoli e note esplicative ministeriali su questi specifici argomenti, è cosa lunga e un po' una rottura, però si riesce.......

vabè buona serata a tutti, buono studio, io gnaaaapossofà

alessia grazie mille..quoto tutto soprattutto il GNAPOSSOFA..

senti scusa se ti rompo ma alla prova che hai fatto hanno anche detto quando escono i risultati??

Commenta

alessia grazie mille..quoto tutto soprattutto il GNAPOSSOFA..

senti scusa se ti rompo ma alla prova che hai fatto hanno anche detto quando escono i risultati??
                parlano genericamente di PRIMAVERA
                a quanto pare, prima (verso febbraio) compileranno una graduatoria con i punteggi relativi ai titoli, poi li incroceranno con il voto dello scritto (per chi lo passerà) (cioè tutti noi!!! ) e poi daranno le date dell'orale
                comunque, il tutto dovrà concludersi a max 6 mesi dalla prova scritta!

Commenta

io ho scritto cosi

58 Il candidato si soffermi sinteticamente sulle conseguenze a seguito dell'accertamento del reato.
                  All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della
                  patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della
                  sospensione della patente è raddoppiata.
                  La patente di guida è sempre revocata, quando il reato è commesso da:
                  conducenti di autoveicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, di autoveicoli trainanti un rimorchio che comporti una massa complessiva totale a pieno carico dei due veicoli superiore a 3,5 t, di autobus e di altri autoveicoli destinati al trasporto di persone il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, è superiore a otto, nonché di autoarticolati e di autosnodati e in caso di recidiva nel triennio.
                  è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato.

tu?che dici?
                  avevo pensato anche io di rispondere così.. ma...mi sto contorcendo il cervello pensando che magari la risposta deve essere generale e ce bisogna far riferimento agli illeciti penali previsti dal cds (221 ss)...

p.s. se non ho capito nulla..abbiate pietà

Commenta

55. Il candidato si soffermi SINTETICAMENTE sulle sanzioni previste dal C. d. s per coloro che violino i limiti di velocità nelle strade urbane e nei centri abitati.

Come vi siete regolati? Nell'articolo non c'è nessuna precisazione riguardo le strade urbane e i centri abitati. Bisogna elencare le sanzioni previste dal comma 7 in poi dell'art. 142 C. d. s? Grazie!

Commenta

ragazzi come avete risposto alla 43? sono incerta se è la D.
                      e alla 57? la C?

Commenta

Sto operando...
                      X