annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da inscialla Visualizza il messaggio
    giuro che sono le ultime due i poi non rompo più!!!
    potete aiutarmi con la 97 e con la 100.....sono probabilmente stupide ma non so cosa scrivere!!

grz

delle due ho fatto solo la 100

100 . Gli addetti al servizio di polizia municipale esercitano nel territorio di competenza le funzioni istituzionali previste dalla presente legge e collaborano, nell'ambito delle proprie attribuzioni, con le Forze di polizia dello Stato, previa disposizione del sindaco, quando ne venga fatta, per specifiche operazioni, motivata richiesta dalle competenti autorità. Il personale che svolge servizio di polizia municipale, nell'ambito territoriale dell'ente di appartenenza e nei limiti delle proprie attribuzioni, esercita anche:
    a) funzioni di polizia giudiziaria, rivestendo a tal fine la qualità di agente di polizia giudiziaria, riferita agli operatori, o di ufficiale di polizia giudiziaria, riferita ai responsabili del servizio o del Corpo e agli addetti al coordinamento e al controllo, ai sensi dell'articolo 221, terzo comma, del codice di procedura penale; gi
    b) servizio di polizia stradale, ai sensi dell'articolo 137 del testo unico delle norme sulla circolazione stradale approvato con decreto del Presidente della Repubblica 15 giugno 1959, numero 393;
    c) funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza ai sensi dell'articolo 3 della presente legge.
    Gli addetti al servizio di polizia municipale ai quali è conferita la qualità di agente di pubblica sicurezza possono, previa deliberazione in tal senso del consiglio comunale, portare, senza licenza, le armi, di cui possono essere dotati in relazione al tipo di servizio nei termini e nelle modalità previsti dai rispettivi regolamenti, anche fuori dal servizio, purché nell'ambito territoriale dell'ente di appartenenza e nei casi di cui all'articolo 4.

Commenta

per chi diceva che la 14 la risposta è D , sappia che è sbagliato..
      la d si riferisce al principio di unicità
      mentre la B a quello di responsabilita

Commenta

per chi si stesse chiedendo che fine abbiamo fatto io ed il caro amico marcello......
        per quanto mi riguarda.....sto studiando come na matta....

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
          domanda 64 "A norma del disposto di cui all'art. 9-ter C.d.s., fuori dei casi previsti dall'art. 9-bis, chiunque gareggia in velocità con veicoli a motore è punito:" (risposta b)

Commento : Il candidato si soffermi sinteticamente sulle conseguenze nel caso in cui dallo svolgimento della competizione derivi la morte di una o più persone.

l'art 9 bis (Organizzazione di competizioni non autorizzate in velocità con veicoli a motore e partecipazione alle gare) dice che: Se dallo svolgimento della competizione deriva, comunque, la morte di una o più persone, si applica la pena della reclusione da sei a dodici anni

l'art. 9 ter (Divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore) dice che: . Se dallo svolgimento della competizione deriva, comunque, la morte di una o più persone, si applica la pena della reclusione da sei a dieci anni.

quindi quale delle due pene va citata?? se uno fa riferimento alla domanda al 9 ter.. ma il commento è riferito più in generale rispetto alla domanda.. e se parliamo di competizione anche e a maggior ragione c'entra quella organizzata clandestinamente..

quale avete messo??
          mi sono incartata ..non so se si è capito XD
          Io ho citato il 9-ter visto che anche in sede di domanda viene specificato al di fuori del 9-bis. Posso chiederti come ti sei regolata per la 24 invece???

Commenta

Originariamente inviato da framor Visualizza il messaggio
            Io ho citato il 9-ter visto che anche in sede di domanda viene specificato al di fuori del 9-bis. Posso chiederti come ti sei regolata per la 24 invece???
            la 24 l'ho commentata così

Lo statuto non può alterare,almeno nelle sue linee fondamentali, la forma di governo dell'ente.
            In particolare non può prevedere organi sostitutivi del Sindaco, della Giunta o del consiglio, ne modificare i rapporti tra l'organo consigliare e gli organi esecutivi mutandone le rispettive attribuzioni.
            Lo Statuto non potrà attribuire alla giunta la potestà statutaria o regolamentare ne affidare al consiglio la potestà residuale nellìadozione degli atti.Deve rispettare la costituzione e le fonti costituzionali.
            Inoltre lo Statuto non può derogare alle disposizioni di legge che contengono principi inderogabili e non potrà contenere norme di diritto penale, privato e afferenti materie coperte da riserva di legge

Commenta

come avete commentato la numero 50 sulla perquisizione per il rinvenimento delle armi?

Commenta

la 24 l'ho commentata così

Lo statuto non può alterare,almeno nelle sue linee fondamentali, la forma di governo dell'ente.
                In particolare non può prevedere organi sostitutivi del Sindaco, della Giunta o del consiglio, ne modificare i rapporti tra l'organo consigliare e gli organi esecutivi mutandone le rispettive attribuzioni.
                Lo Statuto non potrà attribuire alla giunta la potestà statutaria o regolamentare ne affidare al consiglio la potestà residuale nellìadozione degli atti.Deve rispettare la costituzione e le fonti costituzionali.
                Inoltre lo Statuto non può derogare alle disposizioni di legge che contengono principi inderogabili e non potrà contenere norme di diritto penale, privato e afferenti materie coperte da riserva di legge
                Grazie mille!!! Ha risolto con la 64??

Commenta

Originariamente inviato da framor Visualizza il messaggio
                  Grazie mille!!! Ha risolto con la 64??

sisi se mi faccio troppi problemi ne esco matta!

Commenta

chi mi risolve i commenti della 37 e la 60 può contare su caffè e cioccolata calda pagata il 21 :-)

Commenta

sisi se mi faccio troppi problemi ne esco matta!

A chi lo dici!! Io sto impazzendo sulla 15!! Suggerimenti?

Commenta

Sto operando...
                      X