ecco la 15....ma non trovo più il riferimento.... che casino....
Nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dallo statuto, ilcomune adotta regolamenti nelle materie di propria competenza ed in particolareper l’organizzazione ed il funzionamento delle istituzioni e degli organismi dipartecipazione, per il funzionamento degli organi e degli uffici e perl’esercizio delle funzioni.La competenza all’adozione dei regolamenticomunali è del consiglio. Fannoeccezione i regolamenti in materia diordinamento degli uffici e dei servizi, i quali sono attribuiti alla competenzadella giunta seppure nell’ambito dei criteri generali fissati dal consiglio.
ecco la 15....ma non trovo più il riferimento.... che casino....
Nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dallo statuto, ilcomune adotta regolamenti nelle materie di propria competenza ed in particolareper l’organizzazione ed il funzionamento delle istituzioni e degli organismi dipartecipazione, per il funzionamento degli organi e degli uffici e perl’esercizio delle funzioni.La competenza all’adozione dei regolamenticomunali è del consiglio. Fannoeccezione i regolamenti in materia diordinamento degli uffici e dei servizi, i quali sono attribuiti alla competenzadella giunta seppure nell’ambito dei criteri generali fissati dal consiglio.
(credo copiato e riassunto dal simone 2012)
please chiedo aiuto sulla 19
ragazzi secondo me è la D anche perchè non fa riferimento alla competenza all'adozione del regolamento, non dovrebbe essere il regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi.
sono incerta sulla 72- 98 (forse è la c) 43 (forse la B) la 51 (!!! la c oppure la D?)
ecco la 15....ma non trovo più il riferimento.... che casino....
Nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dallo statuto, ilcomune adotta regolamenti nelle materie di propria competenza ed in particolareper l’organizzazione ed il funzionamento delle istituzioni e degli organismi dipartecipazione, per il funzionamento degli organi e degli uffici e perl’esercizio delle funzioni.La competenza all’adozione dei regolamenticomunali è del consiglio. Fannoeccezione i regolamenti in materia diordinamento degli uffici e dei servizi, i quali sono attribuiti alla competenzadella giunta seppure nell’ambito dei criteri generali fissati dal consiglio.
(credo copiato e riassunto dal simone 2012)
please chiedo aiuto sulla 19
la 19 non l'ho ancora scritta ma farò riferimento a questo
ragazzi secondo me è la D anche perchè non fa riferimento alla competenza all'adozione del regolamento, non dovrebbe essere il regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi.
sono incerta sulla 72- 98 (forse è la c) 43 (forse la B) la 51 (!!! la c oppure la D?)
per me 72 c, 98 c, 43 d, 51 c...
non ho capito per te è la D quale?? la 15?
io ho messo b però puoi spiegarmi il tuo ragionamento??così ci penso su
no la 15 l'ho saltata! se trovi qualcosa fammi sapere!
Per ora ho trovato questo: I regolamenti comunali sono atti amministrativi aventi forza di legge emanati dai Comuni. I Comuni possono deliberare e approvare i regolamenti sulle materie indicate dalla legge. I testi dei regolamenti comunali possono essere consultati presso il Comune unitamente alle informazioni sulla deliberazione istitutiva e su quelle che ne hanno eventualmente integrato o modificato il testo. I regolamenti comunali sono una fonte del diritto non statale.
ma quindi per criteri e principi si intende la stessa cosa??!!
io avevo riassunto così, a questo punto credo che vada bene....
L’organizzazione degli uffici e dei servizi è ispirata aiseguenti criteri: distinzione tra le responsabilità politiche,di indirizzo econtrollo, e le responsabilità gestionali, autonomia e responsabilità ai dirigenti, efficacia degli strumenti per assicurare l’imparzialitàdell’azione amministrativa e la corretta e tempestiva attuazione del programmadel Sindaco, flessibilità organizzativa in rapporto alle esigenze e allepotenzialità della comunità locale semplicità ed economicità dell’azione amm.va e della gestionedei servizi articolazione per funzioni e finalità omogenee distinzione tra funzioni finali, di coordinamento e controllogestionale e funzioni strumentali o di supporto pubblicità e trasparenza coordinamento con le altre pubbliche amministrazioni
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