annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da framor Visualizza il messaggio
    Ragazzi, suggerimenti sull'85??? Cause che escludono o diminuiscono la capacità di intendere o di volere... coincidono con quelle che escludono o diminuiscono l'imputabilità? Help please!!!
    io ho scritto così:
    Si ha la diminuzione o l esclusione della capacità di intendere e di volere quando viene meno anche una sola delle due condizioni e quindi può essere applicata al soggetto l'imputabilità. gli esempi più comuni sono la minore età, infatti il minore che ha compiuto 14 anni ma non ne ha ancora 18 è imputabile anche se la pena è diminuita;il soggetto che si trova nel cosiddetto vizio parziale di mente;l'ubriachezza e l'intossicazione da stupefacenti;il sordomutismo.
    Chissà se va bene ma sembra comprensibile!

Commenta

Originariamente inviato da framor Visualizza il messaggio
      Perciò sono la minore età, l'infermità di mente, il sordomutismo, l'ubriachezza, e il fatto commesso sotto l'azione delle sostanze stupefacenti giusto??
      Giusto!!!
      Ragazze per ora mi è rimasta fuori solo la 57..mi aiutate??

Commenta

Originariamente inviato da PelleSplendida Visualizza il messaggio
        Giusto!!!
        Cavolo io sono ancora alla 86!se vi chiedo i commenti sulle domande mi aiutate per favore?ho veramente poco tempo e facendo la commessa in un centro commerciale per me è un brutto momento con il Natale!!!!!!!!!!!!!!ma non lo potevano fare dopo cavolo!!!!!

Commenta

Giusto!!!

io ho risposto cosi
          Ai sensi dell’articolo 22 del TU, dPR 380/2001 sono realizzabili mediante denuncia di inizio attività (DIA) gli interventi non sottoposti a permesso di costruire e non rientranti fra le attività libere. Sono inoltre sottoposte a denuncia di inizio attività le varianti a permessi di costruire che non incidono sui parametri urbanistici e sulle volumetrie, che non modificano la destinazione d’uso e la categoria edilizia, non alterano la sagoma dell’edificio e non violano le eventuali prescrizioni contenute nel permesso di costruire.
          Quando gli interventi riguardino immobili sottoposti a tutela storico-artistica o paesaggistico-ambientale , la DIA è subordinata al preventivo rilascio del parere o dell’autorizzazione richiesti dalle relative previsioni normative.

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
            io ho risposto cosi
            (guarda art.85 cp) Nessuno può essere punito per un fatto preveduto dalla legge come reato, se, al momento in cui lo ha commesso, non era imputabile.
            È imputabile chi ha la capacità d'intenderee di volere. Posto, dunque, che la colpevolezza è inconcepibile senza l'imputabilità, si pone il problema ulteriore di valutare se sia o meno configurabile il reato. Sul punto la dottrina in esame giunge a conclusioni diverse: secondo alcuni autori l'assenza di imputabilità esclude l'esistenza del reato in quanto lo priva dell'elemento della colpevolezza sicché il fatto posto in essere dal non imputabile costituisce un mero torto oggettivo. Secondo altri, invece, elemento soggettivo essenziale del reato non è la colpevolezza ma l'appartenenza psichica del fatto all'agente (almeno nei casi in cui costui sia imputabile), sicché l'inimputabilità, pur escludendo la colpevolezza, non esclude il reato e costituisce semplicemente una causa personale di esenzione da pena.
            Grazie mille, ma è più o meno la spiegazione che ho trovato io. A me non riesce proprio di capire il concetto della differenza e quando si tratta di imparare le cose a memoria sono una frana. Grazie lo stesso, vedrò cosa posso fare.

Commenta

Originariamente inviato da irene76 Visualizza il messaggio
              Cavolo io sono ancora alla 86!se vi chiedo i commenti sulle domande mi aiutate per favore?ho veramente poco tempo e facendo la commessa in un centro commerciale per me è un brutto momento con il Natale!!!!!!!!!!!!!!ma non lo potevano fare dopo cavolo!!!!!
              quali commenti ti servonO?

Commenta

quali commenti ti servonO?
                adesso sto facendo la n.86!ancora non so quale mi potrebbe servire!
                cmq grazie!tanto oggi sarò qui per molto tempo e sicuramente mi farò viva..............molto presto!!!!!!!!grazieeee

Commenta

Originariamente inviato da irene76 Visualizza il messaggio
                  Io pure a lavoro sto dando i numeri ma se posso ti aiuto!!!! Spero di riuscire a collegarmi nel pomeriggio..

Commenta

io ho risposto cosi
                    Ai sensi dell’articolo 22 del TU, dPR 380/2001 sono realizzabili mediante denuncia di inizio attività (DIA) gli interventi non sottoposti a permesso di costruire e non rientranti fra le attività libere. Sono inoltre sottoposte a denuncia di inizio attività le varianti a permessi di costruire che non incidono sui parametri urbanistici e sulle volumetrie, che non modificano la destinazione d’uso e la categoria edilizia, non alterano la sagoma dell’edificio e non violano le eventuali prescrizioni contenute nel permesso di costruire.
                    Quando gli interventi riguardino immobili sottoposti a tutela storico-artistica o paesaggistico-ambientale , la DIA è subordinata al preventivo rilascio del parere o dell’autorizzazione richiesti dalle relative previsioni normative.
                    Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Io pure a lavoro sto dando i numeri ma se posso ti aiuto!!!! Spero di riuscire a collegarmi nel pomeriggio..
                      Grazie mille!

Commenta

Sto operando...
                      X