annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ophelia84 Visualizza il messaggio
    ad esempio si potrebbe citare, assieme al principio di legalità, quello dell'irretroattività... ma anch'io sono incerta ed infatti ho lasciato questo commento da parte per il momento
    io metterei...
    colpevolezza legalità offensività personalità
    Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
    ci sono anche io! fralfreda@yahoo.it

cmq 6 mesi per tirare fuori dei risultati mi sembra assurdo..un conto è dire che la prova orale ci sarà tra sei mesi o più avanti..ma almeno i risultati andrebbero detti subitol..
    i membri della comm sono tre noi piu di 3000...

Originariamente inviato da framor Visualizza il messaggio
    Perciò sono la minore età, l'infermità di mente, il sordomutismo, l'ubriachezza, e il fatto commesso sotto l'azione delle sostanze stupefacenti giusto??
    per quanto riguarda ubrichezza esclude imputabilità solo se non è provocata dal soggetto....
    se lo stato di incapacità è preordinato o volontario NON esclude l'imputabilità

Commenta

rivedendo le cose ho problemi con i commenti del 73 e del 78..voi come avete messo?

Commenta

Originariamente inviato da ophelia84 Visualizza il messaggio
        ho commentato come avevo detto nei post precedenti ossia il codice prevede due fattispecie sanzionatorie a seconda della tipologia del divieto di sosta (le tipologie sono tante e non sono differenziate tra centri urbani e non).
        secondo me basta evidenziare queste differenze poichè QUASI tutti i divieti di sosta che si trovano nel codice possono essere presenti sia dentro i centri urbani sia fuori.
        quello che forse vogliono sapere e che, ad es., x la violaz di divieti di sosta agli sbocchi dei passi carrabili o nelle zone ZTL o in seconda fila, si applicano det. sanzioni, mentre per altri tipi di divieti di sosta (es: in prox delle intersezioni) se ne applicano altre!
        siete d'accordo??
        Concordo, ma vedi altro modo se non enunciare l'art 187 cds epurato dei casi relativi alla sosta extraurbana?

Commenta

ragazzi ma alla fine cosa avete messo come diritti sociali?

Commenta

Originariamente inviato da flurry77 Visualizza il messaggio
            Concordo, ma vedi altro modo se non enunciare l'art 187 cds epurato dei casi relativi alla sosta extraurbana?
            no non ne vedo un altro purtroppo!! forse vuol dire che siamo sulla strada giusta....

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
              io metterei...
              colpevolezza legalità offensività personalità

i membri della comm sono tre noi piu di 3000...

per quanto riguarda ubrichezza esclude imputabilità solo se non è provocata dal soggetto....
              se lo stato di incapacità è preordinato o volontario NON esclude l'imputabilità

si ma infatti io non pretendevo di avere una risposta subito..però sei mesi mi sembrano un po eccessivi..

e comunque il mio discorso è anche perchè in questi sei mesi, non sapendo se si è passati o meno, che si fa?? si studia sei mesi una cosa inutilmente?? o non si studia e poi ti arriva la raccomandata che dopo venti giorni ti devi presentare??

Commenta

rivedendo le cose ho problemi con i commenti del 73 e del 78..voi come avete messo?
                soggetto passivo è l'ente che ha erogato il finanziamento, il bene giuridico sono gli interessi finanziari e economici della P.A.

Commenta

il commento alla 73 lo devo fare ancora.... e si accettano suggerimenti !!!
                  il 78 ho parlato del reato di malversazione a danno dello stato (che è la risp) in generale
                  poi specifico il soggetto apssivo, che è la p.a., ed il bene giuridico tutelato, che arebbero gli interessi economici e finanziari...
                  (con parole spicciole sarebbero i soldi che il privato si intasca x la realizzazione di det. opere che poi nn realizza)
                  qualcuno ha altre idee??

Commenta

per la 73 vedi qui
                    Bosetti & Gatti - Legge n. 689 del 1981

Commenta

Per la 73 secondo me sono gli articoli dall'1 al 9 della legge 689/1981..

Commenta

Sto operando...
                      X