come avete definito il principio di colpevolezza??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggioti copio la mia risposta.. poi vedi tu.. cmq l'art è il 142 cds
L’Art 142 del codice della strada prescrive le sanzioni in rapporto al superamento dei limiti di velocità, in questo modo:
fino a 10 km/h in più rispetto al limite - sanzione pecuniaria compresa tra 39 e 159euro
oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più - sanzione pecuniaria compresa tra 159 e 639 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h - sanzione pecuniaria tra 500 e 2000 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi
chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa 779 e 3.119 , con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.
Queste sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali.
il problema di questa domanda è che chiede per i centri urbani ecc..mentre l'articolo parla in generale..da quanto ho capito nessuno è riuscito a capire dove stanno le norme solo per i centri urbani sulle violazioni dei limiti..
Comunque Grazieeeee
Commenta
-
Originariamente inviato da ophelia84 Visualizza il messaggioallora mi sono letta tutto l'articolo ed in pratica credo bisogna desumere da lì quali sono i divieti di sosta x i cntri urbani (calcola che sono quasi tutti). nell'articolo invece parla di alcuni che sono riservati "fuori dai centri urbani". comunque se si leggono le tipologie è facile capire che praticamnte sono quasi tutti:
cerco di spiegarmi: il divieto di sosta x il passo carrabile forse è più titpico dei centri urbani, ma se pensi a quello che vieta di parcheggiare in corrisp. dei segnali stradali (in modo da coprirli) vale sia nei centri urbani che fuori , mi pare ovvio.
si accettano altre opinioni!!!
si l'art l'avevo letto tutto anche io..l'unica cosa è che li parla dei divieti mentre la domanda chiede le sanzioni per i divieti.. e io le sanzioni differenti non mi pare di averle trovate..
Commenta
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggiocome avete commentato?
48 Il candidato elenchi sinteticamente le indicazioni che deve contenere il cartello esposto presso il cantiere.
grazie
"Il cartello di cantiere serve, oltre che per la visione degli organi di vigilanza, serve anche alla popolazione per capire il tipo di intervento che verrà fatto. Deve quindi contenere tutte le informazioni necessarie a tale scopo. Nello specifico deve indicare la tipologia del progetto, le specifiche sull'autorizzazione, le generalità su committente, ditta che eseguirà i lavori, progettisti dei vari settori, responsabile della sicurezza, direttore dei lavori.
Per i pubblici appalti devono essere indicati anche l'importo totale dei lavori, lo sconto applicato per l’aggiudicazione sull’appalto, il responsabile unico del procedimento, la durata dei lavori.
Se non si espone il cartello o si espone incompleto si incorre in sanzioni amministrative."
E' inutile elencare 3000 leggi e leggine e elenchi di 87 punti, tanto in sede d'esame non si ricorderanno. Meglio sviluppare un discorsetto, magari anche tralasciando qualcosa ma esprimendo bene il concetto!
Per la 37 vedi se può piacerti questo:
"L'art. 173 del C.d.s. in uso a partire dal 19 gennaio 2013 al comma 1 sancisce l'obbligo di utilizzo di lenti o altri apparecchi correttivi delle deficienze organiche riscontrate in sede di rilascio o rinnovo della patente.
Al comma 2 vieta l'utilizzo di apparecchi radiotelefonici e di cuffie sonore a meno di non far parte delle forze armate e dei corpi di cui all'articolo 138. Permette l'utilizzo di apparecchi vivavoce e auricolari, purchè ciò non comprometta la capacità uditiva del conducente.
Al comma 3 punisce con la sanzione amministrativa da 76 a 306 euro chi viola le disposizioni del comma 1.
Al comma 3bis punisce con la sanzione amministrativa da 152 a 608 con sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da 1 a 3 mesi in caso di reiterazione del reato nel biennio successivo. "
Il riferimento è questo, con testo vecchio e, al paragrafo sotto, quello da utilizzare dal 19 gen 2013:
Sommario:
Commenta
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggiocome avete definito il principio di colpevolezza??
Commenta
-
Ragazze per la 57 dove avete preso info per rispondere??
E per la 73 la risposta sono gli articoli da 1 a 9 della legge 689/1981?Ultima modifica di PelleSplendida; 17-12-2012, 12:30.
Commenta
-
Originariamente inviato da PelleSplendida Visualizza il messaggioNumero domanda??
è la 72! grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggiosi l'art l'avevo letto tutto anche io..l'unica cosa è che li parla dei divieti mentre la domanda chiede le sanzioni per i divieti.. e io le sanzioni differenti non mi pare di averle trovate..
mentre x altre tipologie di divieto le sanz sono: a 23€ a 92 (ciclomot./motov a 2 ruote) e da 39€ a 159€ per gli altri.
io ho trovato questo nn so dirti altro!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggioè la 72! grazie
(l'ho dovuto fare corto sennò sforavo con gli altri)
Commenta
Commenta