annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
    me lo chiedo anch'io..qualcuno la sa??
    in maniera molto sintetica gli atti qualificati sono motivati da ragioni di sicurezza o ordine pubblico e possono essere a.q. da compiere senza ritardo e a.q. il cui compimento può essere ritardato,tutti gli altri atti sono atti non qualificati

Commenta

Originariamente inviato da pas2006 Visualizza il messaggio
      unico dubbio: questo è l'art 28 della costituzione giusto?
      mentre nella domanda si parla dei principi riferiti all'allocazione delle funzioni conferite dalle regioni ai comuni e nello specifico il principio di responsabilità e quello che determina il responsabile del procedimento per ogni tipo di attività amministrativa almeno credo
      io ho risposto scrivendo che il principio di responsabilità ed unicità dell amministrazione è l'attribuzione ad un unico soggetto delle funzioni e dei compiti connessi e quello di identificabilità in capo ad u unico soggetto della responsabilità di ciascun servizio o attività amministrativa.
      Però leggendo le vostre risposte mi stanno venendo i dubbi voi che ne dite?

Commenta

domanda 87)rapporto tra imputabilità e colpevolezza

dire questo è troppo riduttivo??

imputabilità del soggetto adulto è presunta e può essere esclusa solo quando ricorrono determinate situazioni patologiche
        la colpevolezza non è mai presunta, va dimostrata in ogni caso e può essere diversamente fondata(dolo, colpa,preterintenzione)

non so cosa mettere!

Commenta

Originariamente inviato da Carmax Visualizza il messaggio
          Ma la 61 encomi ed elogi l articolo non è il 28 ma il 34 giusto!
          l'art e' corretto ma la risp secondo me è la D, e non la B come qualcuno ha detto perchè nel testo è al contrario

Commenta

Originariamente inviato da lusetta Visualizza il messaggio
            l'art e' corretto ma la risp secondo me è la D, e non la B come qualcuno ha detto perchè nel testo è al contrario
            prorpio perchè al contrario la risposta esatta è la b....la domanda vuol sapere quale non è consona al regolamento.....

Commenta

Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggio
              domanda 87)rapporto tra imputabilità e colpevolezza

dire questo è troppo riduttivo??

imputabilità del soggetto adulto è presunta e può essere esclusa solo quando ricorrono determinate situazioni patologiche
              la colpevolezza non è mai presunta, va dimostrata in ogni caso e può essere diversamente fondata(dolo, colpa,preterintenzione)

non so cosa mettere!
              io ho risposto cosi
              Nessuno può essere punito per un fatto preveduto dalla legge come reato, se, al momento in cui lo ha commesso, non era imputabile.
              È imputabile chi ha la capacità d'intenderee di volere. Posto, dunque, che la colpevolezza è inconcepibile senza l'imputabilità, si pone il problema ulteriore di valutare se sia o meno configurabile il reato. Sul punto la dottrina in esame giunge a conclusioni diverse: secondo alcuni autori l'assenza di imputabilità esclude l'esistenza del reato in quanto lo priva dell'elemento della colpevolezza sicché il fatto posto in essere dal non imputabile costituisce un mero torto oggettivo. Secondo altri, invece, elemento soggettivo essenziale del reato non è la colpevolezza ma l'appartenenza psichica del fatto all'agente (almeno nei casi in cui costui sia imputabile), sicché l'inimputabilità, pur escludendo la colpevolezza, non esclude il reato e costituisce semplicemente una causa personale di esenzione da pena.

Commenta

Ragazzi ma per quanto riguarda la vendita ambulante delle armi, oltre a dire che è vietata e che è consentita solo ls vendita ambulante di strumenti sa punta e da taglio con licenza del questore cosa si può aggiungere?

Commenta

...io non ho ancora ricevuto alcuna raccomandata per la prova scritta,dovrei preoccuparmi?
                  Buono studio a tutti!!!!

Commenta

Ciao a tutti!
                    qualche giorno fa avevo letto delle slide.........avevo anche chiesto se qulcuno me le girava alla mia posta ma non ho ricevuto nulla!
                    Dove le posso trovare?grazie

Commenta

Stai tranquillo ho letto che era una cosa in più che aveva fatto il Comune!
                      Originariamente inviato da nat112 Visualizza il messaggio
                      ...io non ho ancora ricevuto alcuna raccomandata per la prova scritta,dovrei preoccuparmi?
                      Buono studio a tutti!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X