Originariamente inviato da Frgr
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pas2006 Visualizza il messaggiounico dubbio: questo è l'art 28 della costituzione giusto?
mentre nella domanda si parla dei principi riferiti all'allocazione delle funzioni conferite dalle regioni ai comuni e nello specifico il principio di responsabilità e quello che determina il responsabile del procedimento per ogni tipo di attività amministrativa almeno credo
Però leggendo le vostre risposte mi stanno venendo i dubbi voi che ne dite?
Commenta
-
domanda 87)rapporto tra imputabilità e colpevolezza
dire questo è troppo riduttivo??
imputabilità del soggetto adulto è presunta e può essere esclusa solo quando ricorrono determinate situazioni patologiche
la colpevolezza non è mai presunta, va dimostrata in ogni caso e può essere diversamente fondata(dolo, colpa,preterintenzione)
non so cosa mettere!
Commenta
-
Originariamente inviato da Carmax Visualizza il messaggioMa la 61 encomi ed elogi l articolo non è il 28 ma il 34 giusto!
Commenta
-
Originariamente inviato da lusetta Visualizza il messaggiol'art e' corretto ma la risp secondo me è la D, e non la B come qualcuno ha detto perchè nel testo è al contrario
Commenta
-
Originariamente inviato da gaghira Visualizza il messaggiodomanda 87)rapporto tra imputabilità e colpevolezza
dire questo è troppo riduttivo??
imputabilità del soggetto adulto è presunta e può essere esclusa solo quando ricorrono determinate situazioni patologiche
la colpevolezza non è mai presunta, va dimostrata in ogni caso e può essere diversamente fondata(dolo, colpa,preterintenzione)
non so cosa mettere!
Nessuno può essere punito per un fatto preveduto dalla legge come reato, se, al momento in cui lo ha commesso, non era imputabile.
È imputabile chi ha la capacità d'intenderee di volere. Posto, dunque, che la colpevolezza è inconcepibile senza l'imputabilità, si pone il problema ulteriore di valutare se sia o meno configurabile il reato. Sul punto la dottrina in esame giunge a conclusioni diverse: secondo alcuni autori l'assenza di imputabilità esclude l'esistenza del reato in quanto lo priva dell'elemento della colpevolezza sicché il fatto posto in essere dal non imputabile costituisce un mero torto oggettivo. Secondo altri, invece, elemento soggettivo essenziale del reato non è la colpevolezza ma l'appartenenza psichica del fatto all'agente (almeno nei casi in cui costui sia imputabile), sicché l'inimputabilità, pur escludendo la colpevolezza, non esclude il reato e costituisce semplicemente una causa personale di esenzione da pena.
Commenta
-
Stai tranquillo ho letto che era una cosa in più che aveva fatto il Comune!
Originariamente inviato da nat112 Visualizza il messaggio...io non ho ancora ricevuto alcuna raccomandata per la prova scritta,dovrei preoccuparmi?
Buono studio a tutti!!!!
Commenta
Commenta