Il candidato si soffermi sinteticamente sulla locuzione "cameralismo perfetto".= Bicameralismo perfetto??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Jonny16 Visualizza il messaggioIl candidato si soffermi sinteticamente sulla locuzione "cameralismo perfetto".= Bicameralismo perfetto??
Commenta
-
Originariamente inviato da manuela* Visualizza il messaggioanch'io a questa domanda ho risp.parlando dell'articolo3 della cost. Essendo un esempio di Stato sociale il nostro ordinamento accoglie il principio di uguaglianza sostanziale, x cui e' compito della repubblica intervenire x rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale affinche tutti i cittadini siano posti su un piano di sostanziale parita' e godanodi determinate utilita sociali quali istruzione lavoro e salute.
il commento alla 8 invece mi mette in difficolta' xche' in pratica sono gia elencate le competenze del ministero dell'interno...voi come pensate di commentarla?Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggiociao.. ho controllato le domande che hai chiesto e sono esattamente le stesse su cui io ho difficoltà..
ti dico.. la risposta alla 12 io l'ho individuata nell'articolo 54 del TUEL..ma ho molti dubbi..tu che dici??
alla 19 non ho neanche risposto, ma una mia amica mi ha detto che si cimentava e stasera mi faceva sapere aveva trovato una risposta, quindi se vuoi ti aggiorno quando so qualcosa
la 33 per me è abbastanza semplice (da come l'ho interpretata io).. io direi che si tratta di dirgli gli articoli 16, 17 e 18 della costituzione perchè sono quelli riferiti ai soli cittadini anche nella dicitura, mentre gli altri 19 e 21 sono a tutte le persone in generale (cittadini e non), credo perchè si tratti dei diritti inviolabili..
per la 34 io ho visto che si riferisce al comma 11 dell'art. 54 del tuel che recita:
11. Nelle fattispecie di cui ai commi 1, 3 e 4, nel caso di inerzia del sindaco o del suo delegato nell’esercizio delle funzioni previste dal comma 10, il prefetto può intervenire con proprio provvedimento.
e quindi poi tira in ballo anche art 1,3 e 4
non so se ti sono stata utile perchè su queste domande ho parecchi dubbi..se tu hai qualche idea in più o qualcuno di voi sa qualcosa sono felice di essere corretta :-))
vedete anche questo Diritti e doveri dei cittadini - Sapere.it
Commenta
-
Originariamente inviato da fellaletizia Visualizza il messaggioho letto dai vostri risultati che la 92 è la c, ma a me risulta chiara la A!!! Che dite?
Commenta
-
Originariamente inviato da irene76 Visualizza il messaggioscusate alla domanda 20 avete elencato le attribuzioni del tuel al consiglio riferendovi all'art 42 del tuel?
Commenta
Commenta