annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Eleonora_83 Visualizza il messaggio
    io ho scritto le tre tipologie di amministrazione attiva: le attività attraverso le quali la p.a. agisce per la realizzazione dei propri fini
    consultiva: attività valutativa volta a dare consigli come ad es i pareri
    di controllo : volta a sindacare l'operato degli organi dell'amministrazione attiva controllo di legittimità e di merito.

anche io ho scritto quello..
    Per quanto riguarda l’attività svolta, l’attività amministrativa si distingue in attiva, consultiva e di controllo:
    A) Gli organi attivi provvedono alla realizzazione degli obiettivi concreti assegnati all’azione amministrativa;
    B) Gli organi consultivi hanno il compito di dare pareri; cioè consigli su ciò che gli organi attivi devono fare;
    C) Gli organi di controllo verificano se gli organi dell’amministrazione attiva hanno svolto la loro attività secondo opportunità e in piena legittimità.

Attivita amministrativa <<E’ quella attività mediante la quale gli organi statali, all’uopo preposti, provvedono alla cura concreta degli interessi pubblici ad essi affidati>>
    A fini puramente sistematici distinguiamo l’attività amm.va in:
    Attività di amministrazione attiva: vi rientrano quelle attività dirette alla realizzazione delle finalità di pubblico interesse
    Attività di amministrazione consultiva: es. pareri
    Attività di amministrazione di controllo: è diretta a sindacare l’operato degli organi dell’amministrazione attiva. Secondo diritto (legittimità), secondo buona amministrazione

ovviamente poi è da riassumere

Commenta

Originariamente inviato da marco1986 Visualizza il messaggio
      avevo paura di qualche aggiornamento ma nn capisco xkè anche marcello ha messo c????????
      ha messo c? io confrontai l'altro giorno con quelle che mise lui e mi sembra abbia messo b......boh cmq l'articolo mi sembra abbastanza chiaro poi non saprei

Commenta

avevo paura di qualche aggiornamento ma nn capisco xkè anche marcello ha messo c????????

anche io ho messo B... perchè C??

Commenta

Originariamente inviato da pappalardov Visualizza il messaggio
          scusate l'ignoranza ma tutta la parte prima della cost si chiama diritti e doveri dei cittadini, quindi non è che x questa domanda bisogna elencarli un po' tutti e no solo quei 3 dove è specificato:cittadino.

vedete anche questo Diritti e doveri dei cittadini - Sapere.it

forse hai ragione anche tu...
          è la domanda 7..che avete messo??

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
            anche io ho scritto quello..
            Per quanto riguarda l’attività svolta, l’attività amministrativa si distingue in attiva, consultiva e di controllo:
            A) Gli organi attivi provvedono alla realizzazione degli obiettivi concreti assegnati all’azione amministrativa;
            B) Gli organi consultivi hanno il compito di dare pareri; cioè consigli su ciò che gli organi attivi devono fare;
            C) Gli organi di controllo verificano se gli organi dell’amministrazione attiva hanno svolto la loro attività secondo opportunità e in piena legittimità.

Attivita amministrativa <<E’ quella attività mediante la quale gli organi statali, all’uopo preposti, provvedono alla cura concreta degli interessi pubblici ad essi affidati>>
            A fini puramente sistematici distinguiamo l’attività amm.va in:
            Attività di amministrazione attiva: vi rientrano quelle attività dirette alla realizzazione delle finalità di pubblico interesse
            Attività di amministrazione consultiva: es. pareri
            Attività di amministrazione di controllo: è diretta a sindacare l’operato degli organi dell’amministrazione attiva. Secondo diritto (legittimità), secondo buona amministrazione

ovviamente poi è da riassumere
            Ma tu per caso alla domanda numero 8 hai risposto???quella che riguarda il Ministero dell'interno. Io non so proprio cosa scrivere.

Commenta

Originariamente inviato da pas2006 Visualizza il messaggio
              ha messo c? io confrontai l'altro giorno con quelle che mise lui e mi sembra abbia messo b......boh cmq l'articolo mi sembra abbastanza chiaro poi non saprei
              ok scusatemi allora mooltoo probabilmente ho sbagliato nel confrontare

Commenta

ok scusatemi allora mooltoo probabilmente ho sbagliato nel confrontare
                a parte questo cmq io penso che il confronto è giusto ma se crediamo che la nostra risposta sia corretta perchè riteniamo di essere stati capaci di argomentarla bene con codici e libri andiamo avanti,perchè un errore una distrazione può capitare a chiunque...si al confronto ma bisogna anche credere nei propri mezzi

Commenta

anche marcello ha messo B.....e anche io....

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora_83 Visualizza il messaggio
                    Ma tu per caso alla domanda numero 8 hai risposto???quella che riguarda il Ministero dell'interno. Io non so proprio cosa scrivere.
                    guarda ancora la devo controllare perchè vorrei guardare su qualche testo.. ma per esempio su internet ho trovato questo:
                    Il Ministero dell'interno, è l'organo di attuazione della politica interna dello Stato e le sue principali funzioni riguardano la tutela dei diritti civili, dell'ordine e della sicurezza pubblica, tramite il coordinamento delle forze di polizia, la garanzia della regolare costituzione degli organi elettivi e degli enti locali e l'amministrazione e la rappresentanza del governo entro lo stesso territorio.

Il Ministero dell'Interno del governo italiano è l'organo di attuazione della politica interna nella Repubblica, e le sue principali funzioni, regolate dal decreto legislativo 30 luglio 1999, nº 300[1], consistono nell'assicurare:
                    · garanzia della regolare costituzione degli organi elettivi degli enti locali e del loro funzionamento, regolamentazione della finanza locale e deiservizi elettorali, vigilanza sullo stato civile e sull'anagrafe e attività di collaborazione con gli enti locali
                    · tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e coordinamento delle forze di polizia;
                    · amministrazione generale e rappresentanza generale di governo sul territorio;
                    · tutela dei diritti civili, ivi compresi quelli delle confessioni religiose, di cittadinanza, immigrazione e asilo.

in più se vai sul sito del ministero sulla sinistra c'è tipo una colonna in cui sono elencate le sue competenze..forse si potrebbe prendere quelle direttamente

che dici?

Commenta

io sto impazzendo con la 60 mi sono letto l'articolo e le condizioni già un migliaio di volte e no nriesco a trovare nulla che mi chiarisca se da gennaio il cqc sarà obbligatorio per guidare autoarticolati superiori a pieno carico a 20t,o rimane cmq valida la condizione di trasporto professionale di cose per il cqc

Commenta

Sto operando...