annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In merito alla domanda 15....cosa avete scritto? grazie

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
      guarda ancora la devo controllare perchè vorrei guardare su qualche testo.. ma per esempio su internet ho trovato questo:
      Il Ministero dell'interno, è l'organo di attuazione della politica interna dello Stato e le sue principali funzioni riguardano la tutela dei diritti civili, dell'ordine e della sicurezza pubblica, tramite il coordinamento delle forze di polizia, la garanzia della regolare costituzione degli organi elettivi e degli enti locali e l'amministrazione e la rappresentanza del governo entro lo stesso territorio.

Il Ministero dell'Interno del governo italiano è l'organo di attuazione della politica interna nella Repubblica, e le sue principali funzioni, regolate dal decreto legislativo 30 luglio 1999, nº 300[1], consistono nell'assicurare:
      · garanzia della regolare costituzione degli organi elettivi degli enti locali e del loro funzionamento, regolamentazione della finanza locale e deiservizi elettorali, vigilanza sullo stato civile e sull'anagrafe e attività di collaborazione con gli enti locali
      · tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e coordinamento delle forze di polizia;
      · amministrazione generale e rappresentanza generale di governo sul territorio;
      · tutela dei diritti civili, ivi compresi quelli delle confessioni religiose, di cittadinanza, immigrazione e asilo.

in più se vai sul sito del ministero sulla sinistra c'è tipo una colonna in cui sono elencate le sue competenze..forse si potrebbe prendere quelle direttamente

che dici?
      Penso sia una buona risposta! la domanda chiede di soffermarci sulle competenze del ministero quindi io penso che la risposta che hai dato sia più che sufficiente, ho sempre paura che se ci allunghiamo troppo nelle risposte poi non vada bene quindi penso che la risposta che hai fornito sia molto adatta ed esaustiva.
      Grazie mille ero in confusione totale

Commenta

Ragazzi ma i riferimenti al codice della strada 2013 dove li prendete?? io non lo trovo da nessuna parte..mi aiutate?

Commenta

che raccomandata???

Originariamente inviato da pas2006 Visualizza il messaggio
          appena arrivata la raccomandata che mi invita a partecipare alla prova scritta :P
          per marco1986 la 55 è molto vaga io penso che risponderò dando le varie violazioni ai limiti per essere più preciso,se si supero fino a 10 km/h,fra 10e 40,40-60 e oltre i 60. perchè da come è posta non penso vogliano sapere i limiti di velocità
          scusa ma di che raccomandata parli? io sono stato ammesso e mi sono anche accreditato online.. ma non ho ricevuto alcuna raccomandata... mi spieghi per favore?

Commenta

1 C
            2 D
            3 A
            4 B
            5 B
            6 A
            7 C
            8 C
            9 A
            10 B
            11 B
            12 B
            13 C
            14 B
            15 B
            16 A
            17 B
            18 A
            19 D
            20 D
            21 C
            22 B
            23 A
            24 C
            25 C
            26 C
            27 A
            28 C
            29 A
            30 B
            31 A
            32 A
            33 C
            34D
            35 A
            36 B
            37 D
            38 C
            39 C
            40 C
            41 B
            42 C
            43 D
            44 A
            45 A

60 D
            61 B
            62 B
            63 C
            64 B
            65 C
            66 C
            67 B
            68 B
            69 D
            70 B
            71 D
            72 C
            73 A
            74 D
            75 B
            76 B
            77 A
            78 D
            79 D
            80 D
            81 B
            82 A

86 A
            87 A
            88 C
            89 C
            90 D
            91 D
            92 C
            93 D
            94 C
            95 C
            96 B
            97 A
            98 C
            99 D
            100 B

chi puo confermare grazie????

Commenta

Originariamente inviato da danieledonofrio Visualizza il messaggio
              scusa ma di che raccomandata parli? io sono stato ammesso e mi sono anche accreditato online.. ma non ho ricevuto alcuna raccomandata... mi spieghi per favore?
              La raccomandata è una cosa in più che ha fatto il Comune!
              Se ti sei accreditato va bene lo stesso!

Commenta

grazie a tutti per la domanda 22!

Commenta

Originariamente inviato da irene76 Visualizza il messaggio
                  La raccomandata è una cosa in più che ha fatto il Comune!
                  Se ti sei accreditato va bene lo stesso!
                  4

penso che alla fine arriverà a tutti.....è mandata con postexpres o na cosa del genere,a me è arrivata alle 7 di sera. da bando la raccomandata era prevista solo per gli esclusi (limiti di età,mancanza di firma nella domanda e roba del genere)..secondo me avevano qualche soldo in più dei contribuenti da spendere e la stanno mandando a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Andrea906 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ma i riferimenti al codice della strada 2013 dove li prendete?? io non lo trovo da nessuna parte..mi aiutate?
                    in google scrivi cds altalex....alla fine di ogni articolo modificato sta testo in vigore fino al 18 gennaio 2013 e poi dal 19 gennaio 2013 il testo sarà........

Commenta

alla domanda 72 come avete definito il principio di personalità della responsabilità penale?

Commenta

Sto operando...
                      X