annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sto indietrissimoooooo!!!!

Commenta

Originariamente inviato da pas2006 Visualizza il messaggio
      diciamo che se anche vai per esclusione rimane solo la b....nella a non è contemplato il pubblico ufficiale nella c mancA l'incaricato di pubblico servizio nella d va beh è un reato proprio quindi non può essere chiunque....
      ma tu la 60 come hai risposto?
      Io sul codice della strada ho trovato questo:
      Art. 180.
      Possesso dei documenti di circolazione e di guida (1)

1. Per poter circolare con veicoli a motore il conducente deve avere con sé i seguenti documenti:
      a) la carta di circolazione o il certificato di idoneità tecnica alla circolazione del veicolo;
      b) la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo;
      c) l'autorizzazione per l'esercitazione alla guida per la corrispondente categoria del veicolo in luogo della patente di guida di cui alla lettera b), nonché un documento personale di riconoscimento;
      d) il certificato di assicurazione obbligatoria.

L’art 180 comma 1 viene modificato in questo modo:
      Dal 19 gennaio 2013 sarà applicabile il seguente testo, ai sensi del D.Lgs. 18 aprile 2011, n. 59: "1. Per poter circolare con veicoli a motore il conducente deve avere con sé i seguenti documenti:
      a) la carta di circolazione, il certificato di idoneità tecnica alla circolazione o il certificato di circolazione, a seconda del tipo di veicolo condotto;
      b) la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo, nonché lo specifico attestato sui requisiti fisici e psichici, qualora ricorrano le ipotesi di cui all'articolo 115, comma 2;
      c) l'autorizzazione per l'esercitazione alla guida per la corrispondente categoria del veicolo in luogo della patente di guida di cui alla lettera b), nonché un documento personale di riconoscimento;
      d) il certificato di assicurazione obbligatoria."

Inoltre il comma 6 dell’art 180 che è questo:
      6. Il conducente di ciclomotore deve avere con sè il certificato di circolazione del veicolo, il certificato di idoneità alla guida ove previsto e un documento di riconoscimento. (5)
      è stato così sostituito dal D.L. 27 giugno 2003, n. 151. Testo in vigore fino al 18 gennaio 2013. Dal 19 gennaio 2013 questo comma sarà abrogato ai sensi del D.Lgs. 18 aprile 2011, n. 59.

Commenta

Originariamente inviato da fellaletizia Visualizza il messaggio
        [ragazzi, voi alla 66 avete messo la c? Ma non è la D???
        ho fatto la stessa domanda anche io stamattina.. c'ero cascata anche io..

alla fine del codice della strada trovi la tabella dei punti e vedrai che a quell'articolo e quel comma corrisponde -2 punti , eccolo:

Patente a punti: la tabella dei punteggi

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
          Io sul codice della strada ho trovato questo:
          Art. 180.
          Possesso dei documenti di circolazione e di guida (1)

1. Per poter circolare con veicoli a motore il conducente deve avere con sé i seguenti documenti:
          a) la carta di circolazione o il certificato di idoneità tecnica alla circolazione del veicolo;
          b) la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo;
          d) il certificato di assicurazione obbligatoria.

L’art 180 comma 1 viene modificato in questo modo:
          Dal 19 gennaio 2013 sarà applicabile il seguente testo, ai sensi del D.Lgs. 18 aprile 2011, n. 59: "1. Per poter circolare con veicoli a motore il conducente deve avere con sé i seguenti documenti:
          a) la carta di circolazione, il certificato di idoneità tecnica alla circolazione o il certificato di circolazione, a seconda del tipo di veicolo condotto;
          b) la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo, nonché lo specifico attestato sui requisiti fisici e psichici, qualora ricorrano le ipotesi di cui all'articolo 115, comma 2;
          d) il certificato di assicurazione obbligatoria."

Inoltre il comma 6 dell’art 180 che è questo:
          6. Il conducente di ciclomotore deve avere con sè il certificato di circolazione del veicolo, il certificato di idoneità alla guida ove previsto e un documento di riconoscimento. (5)
          è stato così sostituito dal D.L. 27 giugno 2003, n. 151. Testo in vigore fino al 18 gennaio 2013. Dal 19 gennaio 2013 questo comma sarà abrogato ai sensi del D.Lgs. 18 aprile 2011, n. 59.
          si ma il comma 5 non verrà nè cambiato nè abrogato ed è lì che nomina il cqc.....
          solo che ora mi viene l'ennesimo dubbio...nella domanda non parla di trasporto professionale di cose e quindi non ci vuole il cqc ma basta la c+e............sto andando in fumo

Commenta

Originariamente inviato da inscialla Visualizza il messaggio
            non convince neanche a me la parte in neretto ma sono andata ad esclusione visto che mi sembrano errate anche le altre.....quella era l'unica risposta che riportava "il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio"

purtroppo non ho un libro aggiornato sto studiano su dispense e vecchi libri, quindi niente MAggioli!!

vuoi che ti copio quello che ho trovato?

Commenta

devi scaricarti il regolamento aggiornato....metti in google regolamento polizia locale roma 2009 e ti trovi con gli articoli delle domande
              Ma non riesco a trovarlo quello del 2009 a me esci una cosa che sugli encomi ed elogi non c entra nulla

Commenta

mi faresti un gran favore!!

Commenta

Originariamente inviato da Carmax Visualizza il messaggio
                  Ma non riesco a trovarlo quello del 2009 a me esci una cosa che sugli encomi ed elogi non c entra nulla

http://www.comune.roma.it/PCR/resour...ts/GC50_09.pdf

dovrebbe essere questo l'indirizzo controlla

Commenta

si ma il comma 5 non verrà nè cambiato nè abrogato ed è lì che nomina il cqc.....
                    solo che ora mi viene l'ennesimo dubbio...nella domanda non parla di trasporto professionale di cose e quindi non ci vuole il cqc ma basta la c+e............sto andando in fumo
                    scusami tu sei indeciso tra quali risposte?
                    io credo sia la D perché secondo me come hai detto tu ora lui non parla di trasporto professionale di cose e quindi basta la c+e, e poi nel comma 5 (che non viene modificato) c'è scritto:

5. Il conducente deve avere con sé il certificato di
                    abilitazione professionale, la carta di qualificazione del
                    conducente e il certificato di idoneità, quando
                    prescritti.

forse quel qualora prescritti fa la differenza, nella domanda non dice niente in merito ...

mi sto confondendo anche io..XD

Commenta

Originariamente inviato da inscialla Visualizza il messaggio
                      mi faresti un gran favore!!
                      dammi qualche minuto che è una pagina di libro.. te la trascrivo poi il riassunto o quello che vuoi scrivere nella domanda vedi tu!

Commenta

Sto operando...
                      X