annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi per la domada 60 dal 2013 non è obbligatorio anche il cqc?
    nel tal caso la risposta giusta non sarebbe la a?
    confusionnnnnnnnnnnnnnnn

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
      anch'io credo sia l'art 54 tuel ma sono molto incerta..
      altre idee??
      Io non capisco se dobbiamo scrivere come si esegue un ordinanza del sindaco o basta riportare ciò che c'è scritto nell articolo. Speriamo che qualcuno con le idee più chiare ci risponda

Commenta

aiuto qualcuno mi pò aiutare con la domanda 76?? la risposta dovrebbe essere la B ma per il commento non riesco proprio a capire cosa vuole!
        Grazie

Commenta

io ho scritto così:
          "Chi, esercitando imprese di servizi pubblici o di pubblica necessità, interrompe il servizio, ovvero sospende il lavoro nei suoi stabilimenti, uffici o aziende, in modo da turbare la regolarità del servizio.
          Per chi risulta colpevole di questo reato viene inflitta la pena della reclusione da sei mesi a un anno e una multa non inferiore a euro 516 .
          Per i capi, promotori od organizzatori viene inflitta la pena della reclusione da tre a sette anni e con la multa non inferiore a euro 3.098.
          Le pene sono aumentate se il fatto: è commesso per fine politico; ha determinato dimostrazioni, tumulti o sommosse popolari"
          Praticamente una piccola rielaborazione dell'art 331

Commenta

Originariamente inviato da inscialla Visualizza il messaggio
            aiuto qualcuno mi pò aiutare con la domanda 76?? la risposta dovrebbe essere la B ma per il commento non riesco proprio a capire cosa vuole!
            Grazie
            su che libro studi? se hai il Maggioli lo trovi a pag 341 -342..

ma siamo sicuri sia la B^? B:" Può essere solo il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio, ma non anche l'esercente di un servizio di pubblica necessità"
            la parte in grassetto non mi convince..perchè dite che è cosi??

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
              su che libro studi? se hai il Maggioli lo trovi a pag 341 -342..

ma siamo sicuri sia la B^? B:" Può essere solo il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio, ma non anche l'esercente di un servizio di pubblica necessità"
              la parte in grassetto non mi convince..perchè dite che è cosi??
              diciamo che se anche vai per esclusione rimane solo la b....nella a non è contemplato il pubblico ufficiale nella c mancA l'incaricato di pubblico servizio nella d va beh è un reato proprio quindi non può essere chiunque....
              ma tu la 60 come hai risposto?

Commenta

Ma la 61 encomi ed elogi l articolo non è il 28 ma il 34 giusto!

Commenta

[ragazzi, voi alla 66 avete messo la c? Ma non è la D???

Commenta

Originariamente inviato da Carmax Visualizza il messaggio
                    Ma la 61 encomi ed elogi l articolo non è il 28 ma il 34 giusto!
                    devi scaricarti il regolamento aggiornato....metti in google regolamento polizia locale roma 2009 e ti trovi con gli articoli delle domande

Commenta

non convince neanche a me la parte in neretto ma sono andata ad esclusione visto che mi sembrano errate anche le altre.....quella era l'unica risposta che riportava "il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio"

purtroppo non ho un libro aggiornato sto studiano su dispense e vecchi libri, quindi niente MAggioli!!

Commenta

Sto operando...
                      X