anch'io credo sia l'art 54 tuel ma sono molto incerta..
altre idee??
Io non capisco se dobbiamo scrivere come si esegue un ordinanza del sindaco o basta riportare ciò che c'è scritto nell articolo. Speriamo che qualcuno con le idee più chiare ci risponda
io ho scritto così:
"Chi, esercitando imprese di servizi pubblici o di pubblica necessità, interrompe il servizio, ovvero sospende il lavoro nei suoi stabilimenti, uffici o aziende, in modo da turbare la regolarità del servizio.
Per chi risulta colpevole di questo reato viene inflitta la pena della reclusione da sei mesi a un anno e una multa non inferiore a euro 516 .
Per i capi, promotori od organizzatori viene inflitta la pena della reclusione da tre a sette anni e con la multa non inferiore a euro 3.098.
Le pene sono aumentate se il fatto: è commesso per fine politico; ha determinato dimostrazioni, tumulti o sommosse popolari"
Praticamente una piccola rielaborazione dell'art 331
aiuto qualcuno mi pò aiutare con la domanda 76?? la risposta dovrebbe essere la B ma per il commento non riesco proprio a capire cosa vuole!
Grazie
su che libro studi? se hai il Maggioli lo trovi a pag 341 -342..
ma siamo sicuri sia la B^? B:" Può essere solo il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio, ma non anche l'esercente di un servizio di pubblica necessità" la parte in grassetto non mi convince..perchè dite che è cosi??
su che libro studi? se hai il Maggioli lo trovi a pag 341 -342..
ma siamo sicuri sia la B^? B:" Può essere solo il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio, ma non anche l'esercente di un servizio di pubblica necessità" la parte in grassetto non mi convince..perchè dite che è cosi??
diciamo che se anche vai per esclusione rimane solo la b....nella a non è contemplato il pubblico ufficiale nella c mancA l'incaricato di pubblico servizio nella d va beh è un reato proprio quindi non può essere chiunque....
ma tu la 60 come hai risposto?
non convince neanche a me la parte in neretto ma sono andata ad esclusione visto che mi sembrano errate anche le altre.....quella era l'unica risposta che riportava "il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio"
purtroppo non ho un libro aggiornato sto studiano su dispense e vecchi libri, quindi niente MAggioli!!
Commenta