annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi h ovisto che molt idi voi hanno difficoltà a reperire gli art.dl CDS che entreranno in vigore il 18 gennaio 2013 se andate su altalex vi registrate e scaricate tutto cio che volete anche il codice.

Per i principi di efficenza ecc.relativi alla P:A. anche nei quiz della preselettiva c'era qualcosa a proposito.
    Ma Marcello è scomparso????

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
      dubbio!!!

Riguardo la domanda 66 ho visto che la maggior parte di voi ha messo la C, ma chiedo non è la D? Perché io sul codice della strada trovo la sanzione da 39a 159€, ma non la decurtazione dei punti che c'è nella risposta C.
      dove l avete trovata!? Grazie
      E' lo stesso errore che ho fatto io..il caro Marcello mi ha fatto notare che alla fine del codice c'è la tabella di decurtazione dei punti e in effetti ne tolgono due.

Commenta

Originariamente inviato da shannen76 Visualizza il messaggio
        Ragazzi h ovisto che molt idi voi hanno difficoltà a reperire gli art.dl CDS che entreranno in vigore il 18 gennaio 2013 se andate su altalex vi registrate e scaricate tutto cio che volete anche il codice.

Per i principi di efficenza ecc.relativi alla P:A. anche nei quiz della preselettiva c'era qualcosa a proposito.
        Ma Marcello è scomparso????
        GRAZIE mille..ieri sera ne parlavo in effetti con Gaghira ed ero ancora alla ricerca della risposta giusta, perché nel codice che ho io non mi sembrava ci fossero cambiamenti..ora guardo sul sito grazie

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
          GRAZIE mille..ieri sera ne parlavo in effetti con Gaghira ed ero ancora alla ricerca della risposta giusta, perché nel codice che ho io non mi sembrava ci fossero cambiamenti..ora guardo sul sito grazie

sono andata a controllare e in effetti ho trovato tutte le note che parlano del gennaio 2013..ma posso dire una cosa...non cambia praticamente niente?? soprattutto per la domanda 37 fa riferimento all'art 173.. il cambiamento tra le due formulazioni mi sembra quasi inesistente.. bah..

Commenta

Originariamente inviato da PelleSplendida Visualizza il messaggio
            E' lo stesso errore che ho fatto io..il caro Marcello mi ha fatto notare che alla fine del codice c'è la tabella di decurtazione dei punti e in effetti ne tolgono due.
            ma siamo sicuri ?

8. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159.

io la tabella non la vedo

Commenta

...ma per quanto riguarda la 55 che chiede le sanzioni per i limiti di velocità nei centri abitati e nelle strade urbane bisogna indicare i limiti generici di fino a 10km 39/159euro....tra 10 e 40km/h 159/659euro.... e cosi via???
              o c'e' trabocchetto??

Commenta

Originariamente inviato da drugante Visualizza il messaggio
                ma siamo sicuri ?

8. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159.

io la tabella non la vedo
                si hanno ragione loro.. se vai alla tabella dei punteggi (la trovi nel codice della strada in fondo) c'è scritto art 154 comma8 -2 punti....

Commenta

Buongiorno ragazzi, qualcuno ha informazioni precisa circa la durata della prova? E in quante righe effettive va espresso il commento? In corsivo? Grazie a tutti, buono studio!

Commenta

[QUOTE=Frgr;703200]a me qui sul forum riguardo la 15 avevano suggerito di guardare qui:

Diritto degli enti locali: comuni, province, comunità montane, consorzi ... - Edoardo Barusso - Google Libri

e poi io mi sono un po' rifatta all'art 177

la domanda 8 che sembra facilissima sta mandando in panico tutti vedo.. guarda io molto sinceramente farò l'elenco delle funzioni e basta..ma tipo che lo prendo da un qualsiasi sito internet anche da wikipedia, oppure se tu vai sul sito del ministero dell'interno a sinistra c'è una colonna con tutti i campi di cui si occupa..potrei anche pensare di elencargli direttamente quelli..
                    dipende se dirli in generale o nello specifico

grazie....a buon rendere!!

Commenta

Buongiorno a tutti...qualcuno sa dirmi quali sono i diritti spettanti ai soli cittadini??

Framor credo siano una decina di righe...io scriverò in stampatello perchè in corsivo non capirebbero niente della mia calligrafia!!

Commenta

Sto operando...
                      X