annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

lo so che sto diventando molesta ma potete darmi un aiuto anche per la 56.....non riesco a trovare nulla!!!

sempre grz

Commenta

non lo so neanche io......ma intanto cerco di rispondere e imparare quello che serve poi proverò a riassumere all'osso

Commenta

Originariamente inviato da pappalardov Visualizza il messaggio
        ragazzi ma in merito al commento della domanda 18, voi come avete fatto?non riesco proprio a trovare nulla
        li sto cercando anche io.. nella parte di amministrativo non li trovo.. quando trovo qualcosa ti aggiorno

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
          li sto cercando anche io.. nella parte di amministrativo non li trovo.. quando trovo qualcosa ti aggiorno
          cercate direttamente su internet il procedimento amministrativo e trovate tutte e tre le definizioni

io sto in difficolta' sul commento delle 8 e 15...potete darmi qualche dritta??!!

Commenta

Originariamente inviato da Symsy80 Visualizza il messaggio
            Chi mi potrebbe dare una mano sul commento della 42??? non sono riuscita a trovare nulla di sintetico e preciso.. la risp è sicuramente la C ma il commento specifico sui divieti e limitazioni è davvero immenso..qualcuno sa indicarmi magari il comma da considerare?? Grazie mille
            allora io l'ho guardato sul libro (ho il Maggioli) e a pag 534 c'è il paragrafo piccolo sulle limitazioni allo svolgimento dell'attività , dice che il riferimento normativo è all'art.3 della n.287/1991.. quindi suppongo che l'articolo che ci serve sia quello..
            l'unica cosa è che nella domanda chiede limitazioni (che quindi sarebbero quelle che ho trovato) e divieti..ma io i divieti li ritrovo solo nel paragrafo che fa rifermento alle bevande alcoliche ( il rifermento qui è all'art.5 della n.287/1991), non credo però sia completo perchè la domanda chiede alimenti e bevande... quindi non ho gli alimenti..
            tu che hai trovato?

Commenta

domanda18, non mi chiedete la fonte non la trovo piu.......sono fusa!!!!!

commento da rivedere e sistemare
              (questo é veramente sintetico x altri non basterebbero 3 pagine...boh....)

le istanze sono domande dei provati interessati che tendono ad ottenere un provvedimento a loro favore.
              le denunce sono dichiarazioni che vengono presentate dai provati ad un'autorità amministrativa al fine di ottonere l'emanazione di un provvedimento.
              i ricorsi sono reclami tendenti a provocare un riesame di leggitimità o di merito degli atti dell'amministrazione ritenuti lesivi di diritti o di interessi legittimi.

Commenta

Originariamente inviato da inscialla Visualizza il messaggio
                Ciao per prima cosa grazie della risposta!!!!
                per la 12 anche io ho fatto riferimento all'art 54 ma non riesco a trovare nulla sulla "esecuzione degli atti"
                per la 33 avevo fatto lo stesso ragionamento ma non ero sicura quindi grazie della conferma!
                Per quanto riguarda il Prefetto avevo letto il passaggio che mi riporti ma mi sembrava così breve.....ho ancora dei dubbi su quanto e come scrivere nei commenti.
                Per la 19 se mi fai sapere mi faresti veramente un favore. Io adesso mi rimetto al lavoro e se mi viene in mente quanlcosa ti aggiorno.
                Grazie grazie

ciao.. riguardo la 19 qui sul forum se leggi nelle pagine precedenti mi hanno suggerito di fare riferimento all'art. 89 co.1 del TUEL , altri all'art.48 co3 del TUEL..

questa domanda crea bei problemi..

Commenta

Originariamente inviato da inscialla Visualizza il messaggio
                  lo so che sto diventando molesta ma potete darmi un aiuto anche per la 56.....non riesco a trovare nulla!!!

sempre grz

55 e 56 non le trovo neanche io..mi aggiungo alla richiesta..

Commenta

Originariamente inviato da manuela* Visualizza il messaggio
                    cercate direttamente su internet il procedimento amministrativo e trovate tutte e tre le definizioni

io sto in difficolta' sul commento delle 8 e 15...potete darmi qualche dritta??!!

a me qui sul forum riguardo la 15 avevano suggerito di guardare qui:

Diritto degli enti locali: comuni, province, comunità montane, consorzi ... - Edoardo Barusso - Google Libri

e poi io mi sono un po' rifatta all'art 177

la domanda 8 che sembra facilissima sta mandando in panico tutti vedo.. guarda io molto sinceramente farò l'elenco delle funzioni e basta..ma tipo che lo prendo da un qualsiasi sito internet anche da wikipedia, oppure se tu vai sul sito del ministero dell'interno a sinistra c'è una colonna con tutti i campi di cui si occupa..potrei anche pensare di elencargli direttamente quelli..
                    dipende se dirli in generale o nello specifico

Commenta

dubbio!!!

Riguardo la domanda 66 ho visto che la maggior parte di voi ha messo la C, ma chiedo non è la D? Perché io sul codice della strada trovo la sanzione da 39a 159€, ma non la decurtazione dei punti che c'è nella risposta C.
                      dove l avete trovata!? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X