Scusate ma c'è qualcosa ce non mi torna riguardo la 29.......dov'è che l'art. 650 del c.p. esplicita che le sanzioni penali si applicano anche alle violazioni urgenti del sindaco???? dunque risp. esatta A.?
scusate non continuate a postare la lista delle 100 domande con risposta e chiedere a qualcuno di perdere tempo a controllarle. Nelle pagine precedenti se spulciate bene, sono state date praticamente tutte le risposte. Abbiate un pò di pazienza e tornate indietro a leggere. Anzi, tante volte se si è saltata qualche pagina si possono trovare commenti interessanti. Senno intasiamo il forum e basta
Ragazzi scusate ma perchè alla 29 la risps giusta è la A? dov'è che l'art. 650 del c.p. esplicita che le sanzioni penali vengono applicate anche per la violazione delle ordinanze del sindaco?
SYMSY 80=sto andando nel pallone.... ma la risposta alla 36...dove parla dell'art 36 delregolamento di polizia municipale...non è la legge quadro 86765????? Aiutoooo
Non è la legge quadro 65/86 è proprio il reg.di polizia municipale devi guardare quello lo scarichi dal comune di roma sezione regolamenti.
scusate non continuate a postare la lista delle 100 domande con risposta e chiedere a qualcuno di perdere tempo a controllarle. Nelle pagine precedenti se spulciate bene, sono state date praticamente tutte le risposte. Abbiate un pò di pazienza e tornate indietro a leggere. Anzi, tante volte se si è saltata qualche pagina si possono trovare commenti interessanti. Senno intasiamo il forum e basta
non c'è una pagina del forum che risp. alla mia domanda. Prima di postare avevo già controllato.
Boh io ho scritto questo, ma è sempre una bozza, poi le più sintetiche vedo di ampliarle un po' se possibile.
"Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale.
I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, disoccupazione involontaria.
Gli inabili ed i minorati hanno diritto all'educazione e all'avviamento professionale."
Articolo 317 bis. Pene accessorie. La condanna per i reati di cui agli articoli 314 e 317 importa l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Nondimeno, se per circostanze attenuanti viene inflitta la reclusione per un tempo inferiore a tre anni, la condanna importa l’interdizione temporanea
ciao a tutti ragazzi!
stavo leggendo tutti i vostri commenti e sono tutti molto utili. Io sto rispondendo e facendo i commenti piano piano ma ho delle difficoltà su dei commenti.
Non riesco a trovare niente di buono per i commenti delle domande 12 - 19 - 33 - 34......sicuramente sono risposte stupide ma mi sono proprio bloccata. Potete aiutarmi??
grazie mille
ciao.. ho controllato le domande che hai chiesto e sono esattamente le stesse su cui io ho difficoltà..
ti dico.. la risposta alla 12 io l'ho individuata nell'articolo 54 del TUEL..ma ho molti dubbi..tu che dici??
alla 19 non ho neanche risposto, ma una mia amica mi ha detto che si cimentava e stasera mi faceva sapere aveva trovato una risposta, quindi se vuoi ti aggiorno quando so qualcosa
la 33 per me è abbastanza semplice (da come l'ho interpretata io).. io direi che si tratta di dirgli gli articoli 16, 17 e 18 della costituzione perchè sono quelli riferiti ai soli cittadini anche nella dicitura, mentre gli altri 19 e 21 sono a tutte le persone in generale (cittadini e non), credo perchè si tratti dei diritti inviolabili..
per la 34 io ho visto che si riferisce al comma 11 dell'art. 54 del tuel che recita:
11. Nelle fattispecie di cui ai commi 1, 3 e 4, nel caso di inerzia del sindaco o del suo delegato nell’esercizio delle funzioni previste dal comma 10, il prefetto può intervenire con proprio provvedimento.
e quindi poi tira in ballo anche art 1,3 e 4
non so se ti sono stata utile perchè su queste domande ho parecchi dubbi..se tu hai qualche idea in più o qualcuno di voi sa qualcosa sono felice di essere corretta :-))
Commenta