Originariamente inviato da Frgr
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
scusate ho un altro dubbio stupido (sarà che la mattinata volge al termine e comincio a non sapere neanche più il mio nome) ma la domanda 28 Il candidato si soffermi sinteticamente sulle diverse forme che possono assumere le riunioni (assembramenti, cortei, ecc).... ma dove li avete trovati i vari tipi di riunione??possibile che io non li ho mai visti sul libro e non li trovo su internet??sono fusa io?
Commenta
-
ciao...purtroppo la 2 secondo me va fatta a mo di elenco delle materie di esclusiva potestà dello Stato...puoi fare una piccolissima introduzione dicendo che ci sono anche le leggi di potestà residuale delle regioni...senza elencarle ovviamente ...purtroppo questa è un commento da memorizzare sperando di ricordare più materie possibili...
Commenta
-
Originariamente inviato da ale-chennai(india) Visualizza il messaggioesempio pratico - commento alla domanda n° 1
Alla fine per tagliare é venuto un commento terribile, voi che ne pensate?
Il candidato sisoffermi sinteticamente sugli organi necessari di cui si compone il Governodella Repubblica.
Il cosìdetto “Governo in senso stretto” è composto di organi necessari che sonoil Presidente del Consiglio, Ministri e
Consigliodei Ministri.
IlPresidente del Consiglio dei ministri é un organo monocratico «dirige la politica generale del governo e neè responsabile. Mantiene l'unità di indirizzo politico ed amministrativo,promuovendo e coordinando l'attività dei ministri» (art. 95 Cost.).
Iministrisono nominati con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta delpresidente del consiglio dei Ministri. Ciascunministro è a capo di un particolare ramo della pubblica amministrazione cheviene chiamato ministero.Il numero e le competenze dei ministri sono statistabiliti per legge.
.Ilconsiglio dei ministri è un organocostituzionale collegiale composto dal presidente del consiglio (che lo convocae lo presiede) e dai ministri. Il consiglio dei ministri è la sede in cui vienedefinita la politica generale del governo. Tutte le decisioni più importantidel governo devono essere discusse e approvate nel consiglio dei ministri.
stai attenta il numero dei ministri non è stabilito per legge, lo è in numenro dei ministeri.
Commenta
-
Originariamente inviato da PelleSplendida Visualizza il messaggioMa per la 99 e 100 dove guardo per la risposta? Ci sono articoli specifici??
Ora il mio unico dubbio è : la 76 è B???
Commenta
-
Originariamente inviato da fellaletizia Visualizza il messaggioho un dubbio sulla 28, sicuro che non sia la a? e dove avete trovate i diversi tipi di riunione?
Commenta
-
Originariamente inviato da Eleonora_83 Visualizza il messaggioIo ho sinteticamente risposto che la Cost individua diritti sociale come il diritto al lavoro all'istruzione alla salute ecc. sia individuali che collettivi
il commento alla 8 invece mi mette in difficolta' xche' in pratica sono gia elencate le competenze del ministero dell'interno...voi come pensate di commentarla?
Commenta
Commenta