Pe lady lilith, ho scritto solo due messaggi perchè ero su un altro forum non sapendo di questo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da bmw1150 Visualizza il messaggionon sopporto le persone che non studiano e vogliono essere aiutati per passare lo scritto, e qualcuno dal forum di ********** è arrivato qui per fare proprio questo. Non so come la pensi tu ma purtroppo credo che oltre ai raccomandati ci saranno i parassiti che leggeranno le risposte degli altri per cercare di passare senza aver fatto nulla o quasi. Personalmente studio tantissimo e la preselezione l'ho passata con il massimo. Sinceramente va bene uno scambio di idee ma la cosa più seria sarebbe limitarsi a questo. Io ero su ********** e non sopportavo piu leggere certi post di persone che vogliono cercare un modo per avere le risposte. Non voglio essere troppo dura, e non ce l'ho con qualcuno in particolare. Ma vedendo la graduatoria della preselezione forse certe persone non lo vogliono abbastanza questo lavoro.Originariamente inviato da bmw1150 Visualizza il messaggioPe lady lilith, ho scritto solo due messaggi perchè ero su un altro forum non sapendo di questo.
La cosa delle domande in parte nn la condivido x i tuoi stessi motivi....
Passare questo concorso è vincere il super enalotto di questi tempi...
Scusa se ti ho pensato"attaccato" senza cognizione di causa.....
Commenta
-
Non ti preoccupare. Tra l'altro non sapevo che non poteva essere scritto il nome dell'altro forum. Hai ragione quando dici degli arrampicatori, che sicuramente faranno in quel modo. Altra considerazione è che troppe cose non vanno nella pa e sapere che ci ritroviamo di fronte persone incompetenti ti viene naturale pensare ma come hanno fatto a stare li... ad ogni modo vorrei sapere se qualcuno sa dell'attribuzione del punteggio. Tu sai qualcosa in merito?
Commenta
-
Ciao, daccordo con entrambi.
Comunque ho visto le domande per la prova di f. economico e devo dire che mi sono rincuorata....sono davvero semplici!!!!. Se fossero così anche le nostre andrebbe benissimo; risposte chiare, commenti assolutamente fattibili....insomma...date un'occhiata perchè vi tirate su il morale.
Ciaoooo
Commenta
-
In realtà io ho lanciato l'idea, ma non sono del tutto convinta....le risposte non si posterebbero sul forum comunque.....
forse é meglio lasciare stare.....
concordo con bmw e lady e ciurino....
forse potremmo semplicemente confrontarci su qualche domanda più ostica ed aiutarci così
per chi chiedeva il simulatore, ma come hai fatto con la preselettiva? sul sito ********** trovi il simulatore, io ho usato quello
del simone....
per chi chiedeva le slides....
in questo momento ho solo il cartaceo....non ho la possibilità di scannerizzare ed inviare....
se ritrovo i pdf da qualche parte ve le mando volentieri, le lezioni sono un po vecchie, quindi bisogna considerare i vari aggiornamenti.
a me qualche domanda f. economico non mi sembra cosi facile, forse sono poco preparata a questo punto.....
Commenta
-
001. Per effetto del principio di separazione delle competenze tra organi di governo o politici da un lato e dirigenti dall'altro,
l'assunzione di quale dei seguenti atti, in materia di patrimonio, rientra tra le competenze dei dirigenti?
A)
Espropriazione di immobili, escluso il provvedimento, in cui si dispone l'espropriazione, di competenza del Consiglio.
B)
Regolamento per la disciplina dei contratti.
C)
Permuta di immobili.
D)
Acquisto di mobili e mobili registrati.
Il candidato si soffermi sinteticamente sulla doppia modalità di valutazione dei componenti delle attività patrimoniali acquisiti
antecedentemente e successivamente alla data del 17 maggio 1995, data di entrata in vigore del d.lgs n. 77/1995.
002. L'assunzione di quale/quali dei seguenti atti, in materia di affari istituzionali, rientra/rientrano tra le competenze del
Consiglio?
A)
Le nomine e le designazioni di rappresentanti in aziende, istituzioni ed enti, tranne che la legge non riservi espressamente l'atto alla
competenza della Giunta.
B)
L'autorizzazione delle missioni degli assessori.
C)
La concessione gratuita di sedi ad associazioni tra enti locali e l'assunzione delle spese per il funzionamento.
D)
La denominazione di borgate o frazioni.
Il candidato si soffermi sinteticamente sulle competenze del Consiglio in materia di affari istituzionali.
003. La convalida del provvedimento amministrativo:
A
Si manifesta come intervento successivo diretto a determinare l'esistenza di un presupposto o di un atto preparatorio mancante.
B)
Consente la rimozione del vizio di eccesso di potere per sviamento.
C)
Si sostanzia in un nuovo provvedimento, con funzione di interpretazione autentica, che sostituisce l'atto invalido ex tunc, senza
soluzione di continuità.
D)
Presuppone tre elementi ovvero: la precisa manifestazione della volontà dell'amministrazione di eliminare il vizio dell'atto di primo
grado, la precisa indicazione del vizio da rimuovere, la necessità di un'adeguata motivazione in ordine all'interesse pubblico sotteso
alla convalida stessa.
Il candidato si soffermi sinteticamente sui vizi suscettibili di convalida.
Commenta
-
Originariamente inviato da ale-chennai(india) Visualizza il messaggioIn realtà io ho lanciato l'idea, ma non sono del tutto convinta....le risposte non si posterebbero sul forum comunque.....
forse é meglio lasciare stare.....
concordo con bmw e lady e ciurino....
forse potremmo semplicemente confrontarci su qualche domanda più ostica ed aiutarci così
per chi chiedeva il simulatore, ma come hai fatto con la preselettiva? sul sito ********** trovi il simulatore, io ho usato quello
del simone....
per chi chiedeva le slides....
in questo momento ho solo il cartaceo....non ho la possibilità di scannerizzare ed inviare....
se ritrovo i pdf da qualche parte ve le mando volentieri, le lezioni sono un po vecchie, quindi bisogna considerare i vari aggiornamenti.
a me qualche domanda f. economico non mi sembra cosi facile, forse sono poco preparata a questo punto.....
Originariamente inviato da ale-chennai(india) Visualizza il messaggioscusate ma il copia ed incolla é venuto male.....ma devo un attimo andare dai miei figli che se le stanno dando.....per un litigio
Ma sono divise x materie ed ambiti o sono miste?
Commenta
Commenta