annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Grazie Marcello sempre gentilissimo mi scuso se ogni tanto rompo.
Alessia so di certo che chiedo molto...purtroppo sto sclerando anche io che non ho studi giuridici e neanche molto tempo purtroppo. Proprio per non dare troppo disturbo ho chiesto un copia e incolla che serve a tutti non solo a me...ci diamo una mano e io sicuramente non mi vergogno a dire che sono tra i più scarsi in materia...però credo che se non serve a questo il forum...al confronto..ad aiutarsi...a cosa serve? Lo dico senza polemica e spero capirete...è difficile per tutti...ciao e buono studio
Commenta
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggioconcordo su quanto hai detto..
per il resto cameralismo perfetto anche secondo me è il bicameralismo perfetto ( e anche se provi su internet ti rimanda al bicameralismo),non so perché hanno usato il termine cameralismo praticamente sconosciuto a tutti credo..
per il secondo dubbio si è così, nella domanda (credo tu ti riferisca alla domanda 13) c'è indicato proprio l'articolo del tuel e se vai a guardare è scritto così.
te lo incollo:
Articolo 55
Elettorato passivo.
1. Sono eleggibili a sindaco, presidente della provincia, consigliere comunale, provinciale e circoscrizionale gli elettori di un qualsiasi comune della Repubblica che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, nel primo giorno fissato per la votazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggioart. 154 comma 8
Maaaaaa la n. 98 è C vero?Ultima modifica di PelleSplendida; 12-12-2012, 11:59.
Commenta
-
un dubbio: la domanda 27 chiede: Il candidato si soffermi sinteticamente sulle cause di cessazione dalla carica di Sindaco
la risposta è praticamente nel comma 2 dell'articolo 52 del tuel che spiega la cessazione della carica per mozione di sfiducia..
ma secondo voi bisogna aggiungere anche gli altri casi elencati all'art 53 (Articolo 53 Dimissioni, impedimento, rimozione, decadenza, sospensione o decesso del sindaco o del presidente della provincia.)??
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Eleonora_83 Visualizza il messaggioCiao scusate ma alla domanda 7 che dice di sintetizzare i diritti sociali riconosciuti dalla Cost. avete fatto una sorta di elenco????
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea925 Visualizza il messaggioMarcello secondo te la 14...? Mille grazie
Commenta
Commenta