annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

leilaw
    Member GRAZIE X L'ATTENZIONE...RIVEDO E TI DICO....

Commenta

Grazie Marcello sempre gentilissimo mi scuso se ogni tanto rompo.

Alessia so di certo che chiedo molto...purtroppo sto sclerando anche io che non ho studi giuridici e neanche molto tempo purtroppo. Proprio per non dare troppo disturbo ho chiesto un copia e incolla che serve a tutti non solo a me...ci diamo una mano e io sicuramente non mi vergogno a dire che sono tra i più scarsi in materia...però credo che se non serve a questo il forum...al confronto..ad aiutarsi...a cosa serve? Lo dico senza polemica e spero capirete...è difficile per tutti...ciao e buono studio

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
        concordo su quanto hai detto..

per il resto cameralismo perfetto anche secondo me è il bicameralismo perfetto ( e anche se provi su internet ti rimanda al bicameralismo),non so perché hanno usato il termine cameralismo praticamente sconosciuto a tutti credo..
        per il secondo dubbio si è così, nella domanda (credo tu ti riferisca alla domanda 13) c'è indicato proprio l'articolo del tuel e se vai a guardare è scritto così.
        te lo incollo:

Articolo 55
        Elettorato passivo.
        1. Sono eleggibili a sindaco, presidente della provincia, consigliere comunale, provinciale e circoscrizionale gli elettori di un qualsiasi comune della Repubblica che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, nel primo giorno fissato per la votazione.
        ti ringrazio moltissimo! nel frullamento totale, stavo guardando ovunque tranne che sul tuel... vabè è proprio vero che ste domande sono più semplici di quello che le nostre menti intorcinate dall'isteria ce le fanno vedere......

Commenta

Ciao scusate ma alla domanda 7 che dice di sintetizzare i diritti sociali riconosciuti dalla Cost. avete fatto una sorta di elenco????

Commenta

Marcello secondo te la 14...? Mille grazie

Commenta

Originariamente inviato da mfontroma Visualizza il messaggio
              art. 154 comma 8
              E' quello che ho riportato..ma nel codice della strada che stavo guardando finisce lì a 159 e non parla di decurtazione..ne sto guardando uno vecchio??

Maaaaaa la n. 98 è C vero?
              Ultima modifica di PelleSplendida; 12-12-2012, 11:59.

Commenta

un dubbio: la domanda 27 chiede: Il candidato si soffermi sinteticamente sulle cause di cessazione dalla carica di Sindaco
                la risposta è praticamente nel comma 2 dell'articolo 52 del tuel che spiega la cessazione della carica per mozione di sfiducia..
                ma secondo voi bisogna aggiungere anche gli altri casi elencati all'art 53 (Articolo 53 Dimissioni, impedimento, rimozione, decadenza, sospensione o decesso del sindaco o del presidente della provincia.)??
                grazie

Commenta

Ciao a tutti!
                  io sto facendo i commenti consultando il manuale Maggioli e Simone 2012!ma il commento sulla domanda 3 dove lo posso trovare?qualcuno mi potrebbe aiutare?ho solo riportato l' art 133 del c.civile ma non mi sembra molto!
                  Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora_83 Visualizza il messaggio
                    Ciao scusate ma alla domanda 7 che dice di sintetizzare i diritti sociali riconosciuti dalla Cost. avete fatto una sorta di elenco????
                    su questa ho un dubbio anche io..tu ti rifai ai rapporti etici sociali?

Commenta

Originariamente inviato da andrea925 Visualizza il messaggio
                      Marcello secondo te la 14...? Mille grazie
                      14 B il referendum è un regolamento facoltativo

Commenta

Sto operando...
                      X