annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Carmax Visualizza il messaggio
    Ciao io avevo il tuo stesso problema ho integrato prendendo spunto da qui Perquisizioni. - Art. 352 Codice di procedura penale
    allora io t dico come ho risp l'art. 352 dice che gli uff. di p.g. procedono alla perquisizione locale e personale in caso di evasione, flagranza di reato, fermo di indiziato di delitto ecc. poi ho menzionato l'art 41 del t.u.l.p.s. cioè ho scritto più o meno la domanda del quiz e infine ho detto che la p.g. procede al sequestro se viene rinvenuto il corpo del reato o cose pertinenti ad esso che ne pensi?????? secondo me e posta un pò male come domanda cmq sai dove posso trovare il commento per la 52 grz

Commenta

Ciao per prima cosa grazie della risposta!!!!
      per la 12 anche io ho fatto riferimento all'art 54 ma non riesco a trovare nulla sulla "esecuzione degli atti"
      per la 33 avevo fatto lo stesso ragionamento ma non ero sicura quindi grazie della conferma!
      Per quanto riguarda il Prefetto avevo letto il passaggio che mi riporti ma mi sembrava così breve.....ho ancora dei dubbi su quanto e come scrivere nei commenti.
      Per la 19 se mi fai sapere mi faresti veramente un favore. Io adesso mi rimetto al lavoro e se mi viene in mente quanlcosa ti aggiorno.
      Grazie grazie

Commenta

marooooo......
        non trovo nulla sugli atti qualificati e non qualificati (82), quelli non qualificati sono forse discrezionali???
        help meeeee!!!

Commenta

scusatemi ragazzi chi mi dice quali sono le nuove disposizioni previste all art 173 che entreranno in vigore dal 19 gen 13

Commenta

Originariamente inviato da Symsy80 Visualizza il messaggio
            Praticamente sono uguali ma nella prima devi dire in che modo il sindaco mette in atto l'ordinanza e nella 29 in quale occasione si hanno queste ordinanza urgenti..le due risposte si completano a vicenda tanto che potrebbe essere unica...almeno io credo!

Grazie mille...cercano in tutti i modi di confonderci con questi quesiti...

Commenta

ragazzi scusate ma come avete commentato la numero 7??? perhè io non so come fare o meglio se mettere una dicitura di cosa sia il diritto sociale, o parlare della prevedenza sociale o dei singoli casi...

aiutoooooooooooooo

Commenta

io per la 52 ho scritto così: "L'HACCP (letteralmente «Analisi del Pericolo e Punto Critico di Controllo») è un sistema che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Esso si basa sul monitoraggio dei punti della lavorazione degli alimenti in cui si prospetta un pericolo di contaminazione sia di natura biologica che chimica o fisica. È sistematico ed ha basi scientifiche. La sua finalità è quella di individuare ed analizzare pericoli e mettere a punto sistemi adatti per il loro controllo.
                Dopo l'emanazione del D.Lgs. 155/1997, poi abrogato dal d.lgs. 193/2007 in attuazione del regolamento CE 852/2004, è stato introdotto in Italia il sistema HACCP che, introducendo il concetto di prevenzione, analizza i possibili pericoli verificabili in ogni fase del processo produttivo e nelle fasi successive come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione e la vendita al consumatore. In altri termini questo controllo si prefigge di monitorare tutta la filiera del processo di produzione e distribuzione degli alimenti. Lo scopo è quello di individuare le fasi del processo che possono rappresentare un punto critico. Il sistema pone un importante accento sulla qualità alimentare, in particolare riguardo a salubrità e sicurezza, concetto che va oltre la semplice soddisfazione del cliente, ma punta piuttosto alla tutela della salute pubblica.L'HACCP (letteralmente «Analisi del Pericolo e Punto Critico di Controllo») è un sistema che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Esso si basa sul monitoraggio dei punti della lavorazione degli alimenti in cui si prospetta un pericolo di contaminazione sia di natura biologica che chimica o fisica. È sistematico ed ha basi scientifiche. La sua finalità è quella di individuare ed analizzare pericoli e mettere a punto sistemi adatti per il loro controllo.
                Dopo l'emanazione del D.Lgs. 155/1997, poi abrogato dal d.lgs. 193/2007 in attuazione del regolamento CE 852/2004, è stato introdotto in Italia il sistema HACCP che, introducendo il concetto di prevenzione, analizza i possibili pericoli verificabili in ogni fase del processo produttivo e nelle fasi successive come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione e la vendita al consumatore. In altri termini questo controllo si prefigge di monitorare tutta la filiera del processo di produzione e distribuzione degli alimenti. Lo scopo è quello di individuare le fasi del processo che possono rappresentare un punto critico. Il sistema pone un importante accento sulla qualità alimentare, in particolare riguardo a salubrità e sicurezza, concetto che va oltre la semplice soddisfazione del cliente, ma punta piuttosto alla tutela della salute pubblica"
                cis no anche delle cose più tecniche ma non so se è il caso
                S

Commenta

invece per la 55 io non trovo la differenza delle sanzioni per la violazione dei limiti di velocità nei centri abitati e per le strade urbane!!
                  mi potete aiutare??
                  Grz

Commenta

Originariamente inviato da inscialla Visualizza il messaggio
                    io per la 52 ho scritto così: "L'HACCP (letteralmente «Analisi del Pericolo e Punto Critico di Controllo») è un sistema che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Esso si basa sul monitoraggio dei punti della lavorazione degli alimenti in cui si prospetta un pericolo di contaminazione sia di natura biologica che chimica o fisica. È sistematico ed ha basi scientifiche. La sua finalità è quella di individuare ed analizzare pericoli e mettere a punto sistemi adatti per il loro controllo.
                    Dopo l'emanazione del D.Lgs. 155/1997, poi abrogato dal d.lgs. 193/2007 in attuazione del regolamento CE 852/2004, è stato introdotto in Italia il sistema HACCP che, introducendo il concetto di prevenzione, analizza i possibili pericoli verificabili in ogni fase del processo produttivo e nelle fasi successive come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione e la vendita al consumatore. In altri termini questo controllo si prefigge di monitorare tutta la filiera del processo di produzione e distribuzione degli alimenti. Lo scopo è quello di individuare le fasi del processo che possono rappresentare un punto critico. Il sistema pone un importante accento sulla qualità alimentare, in particolare riguardo a salubrità e sicurezza, concetto che va oltre la semplice soddisfazione del cliente, ma punta piuttosto alla tutela della salute pubblica.L'HACCP (letteralmente «Analisi del Pericolo e Punto Critico di Controllo») è un sistema che previene i pericoli di contaminazione alimentare. Esso si basa sul monitoraggio dei punti della lavorazione degli alimenti in cui si prospetta un pericolo di contaminazione sia di natura biologica che chimica o fisica. È sistematico ed ha basi scientifiche. La sua finalità è quella di individuare ed analizzare pericoli e mettere a punto sistemi adatti per il loro controllo.
                    Dopo l'emanazione del D.Lgs. 155/1997, poi abrogato dal d.lgs. 193/2007 in attuazione del regolamento CE 852/2004, è stato introdotto in Italia il sistema HACCP che, introducendo il concetto di prevenzione, analizza i possibili pericoli verificabili in ogni fase del processo produttivo e nelle fasi successive come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione e la vendita al consumatore. In altri termini questo controllo si prefigge di monitorare tutta la filiera del processo di produzione e distribuzione degli alimenti. Lo scopo è quello di individuare le fasi del processo che possono rappresentare un punto critico. Il sistema pone un importante accento sulla qualità alimentare, in particolare riguardo a salubrità e sicurezza, concetto che va oltre la semplice soddisfazione del cliente, ma punta piuttosto alla tutela della salute pubblica"
                    cis no anche delle cose più tecniche ma non so se è il caso
                    S
                    come fa tutto questo a rientrare in 6 righe di foglio protocollo in corsivo?

Commenta

aiutoooooooooooo

Commenta

Sto operando...
                      X