Secondo voi le modifiche apportate negli ultimi giorni al codice della strada bisogna studiarle?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
Si, come vede l'avviso con le date per le prove è stato pubblicato; dall'11 dicembre sarà disponibile l'archivio dei quesiti predisposti per la prima prova.
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggioProva scritta
La prova scritta si svolgerà presso La Fiera di Roma sita in via Portuense n.1645 – 00148 Roma – Ingresso Est, Padiglione 1
secondo il seguente calendario:
prova scritta – venerdì 21 dicembre 2012 - ore 15:00
Dal giorno 11 dicembre 2012 al giorno 18 dicembre 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati cliccando qui di seguito:
Procedura di accreditamento
Si precisa che la procedura di accreditamento andata a buon fine prescinde dall’esito dell’istruttoria delle domande di partecipazione, in fase di definizione, finalizzata alla verifica dei requisiti di ammissione previsti dal bando della procedura selettiva ed alla conseguente determinazione dei candidati ammessi ed esclusi.
I candidati che per infermità temporanea, ovvero per patologie non incompatibili con l'idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire, abbiano esigenza di essere assistiti durante le prove d'esame, devono comunicare, entro il 15 ottobre 2012 l'esigenza stessa al Dipartimento Risorse Umane – Ufficio Concorsi – Via del Tempio di Giove n. 3 – 00186 Roma. L'istanza corredata da idonea documentazione potrà essere inviata a mezzo fax ai numeri 0667103314 o 0669923177.
I concorrenti che non si presenteranno nel giorno, nel luogo e nell’ora sopraindicati, saranno considerati rinunciatari e pertanto, ritenuti esclusi dalla procedura selettiva. Si rammenta inoltre che nella sede di esame non potranno essere introdotti, pena esclusione dal concorso, appunti, manoscritti, libri, pubblicazioni di qualunque specie ovvero apparecchi telefonici o apparecchi idonei alla trasmissione di dati (ricetrasmittenti, pc, palmari, smartphone etc etc ).
Relativamente alla prova scritta sarà possibile consultare esclusivamente il dizionario della lingua italiana. Non sarà, pertanto, possibile consultare alcun testo di legge, codici o altre fonti normative anche se non commentate o annotateOriginariamente inviato da Mario1576 Visualizza il messaggioCiao a tutti
si hanno notizie sul diario delle prove scritte?
Commenta
-
Ciao.. X quanto riguarda i tatuaggi (io non ne ho ma la domanda mi sembra interessante per molti), é vero che spesso il criterio utilizzato è quello di vedere se sono nascosti o escono dalla divisa.. E da quella estiva forse se li hai sul piede potrebbero uscire, ma questo criterio di solito è usato dai corpi dell'Arma, e poi mi pare sia esplicitamente indicato tra i requisiti che possono inficiare il concorso.. Se sul bando non è scritto niente mi pare assurdo che utilizzino questo criterio per scartare.. Non penso lo possano fare.. A meno che sul bando non ci siano requisiti "fisici" che mi sono persa?!
Commenta
-
Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggioCiao.. X quanto riguarda i tatuaggi (io non ne ho ma la domanda mi sembra interessante per molti), é vero che spesso il criterio utilizzato è quello di vedere se sono nascosti o escono dalla divisa.. E da quella estiva forse se li hai sul piede potrebbero uscire, ma questo criterio di solito è usato dai corpi dell'Arma, e poi mi pare sia esplicitamente indicato tra i requisiti che possono inficiare il concorso.. Se sul bando non è scritto niente mi pare assurdo che utilizzino questo criterio per scartare.. Non penso lo possano fare.. A meno che sul bando non ci siano requisiti "fisici" che mi sono persa?!
Commenta
-
Originariamente inviato da valentina1306 Visualizza il messaggioeeeeeeh io ne ho 4 ma solo 2 sono relativamente visibili... su un altro forum mi hanno detto che non dovrebbero creare problemi, una ragazza che conosco entrata con il precedente concorso mi ha detto che una sua collega ha una farfallina sul polso quindi non saprei... forse dipende anche dal soggetto, magari un tribale enorme potrebbe creare problemi, ma i miei non sono di questo genere comunque, attendo risposta dall'ufficio concorsi per esserne più sicura, appena so qualcosa posto tutto
ps tra le altre cose la regola nell'arma è non averli quando vinci il concorso perché quando entri di ruolo ti puoi tatuare ccome ti pare quindi ste regole lasciano un po' il tempo che trovano..
in bocca al lupo xd
Commenta
-
crepiiiiiiiiiii
si in effetti si sa che all'arma dei carabinieri sono molto pignoli anche su vari difetti fisici... mentre nella polizia municipale non lo sono... speriamo bene..
scusate la domanda banale, ma secondo voi fra le varie materie quali sono quelle che bisogna sapere "a memoria"??
cioè, dite che sarà come per le preselettive che la metà dei quiz della batteria era di diritto amministrativo o ci capiteranno (la butto là) 2 domande di diritto costituzionale, 2 di amministrativo, 2 di penale ecc ecc??
vorrei dare la priorità ad alcune materie ma non so quali :/
e poi... ma come fate a memorizzare i numeri degli articoli?? uff mi rendo conto che i contenuti più o meno li so, ma sti maledetti numeri proprio non mi entrano in testaaaaaaaaaaa arghhhhhhhhhhhhhhhh
Commenta
-
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi nel precedente concorso quanto tempo è passato fra scritto e orale?
Secondo me per noi (facendo i dovuti scongiuri :-)) ci vorrà fine gennaio come minimo.
Inoltre qualcuno sa se nella banca dati contenente le 100 domande ci saranno anche le 4 opzioni di risposta con quella esatta?
Un saluto a tutti.
Commenta
Commenta