annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie per l'aiuto

Chiedevo ma quando il codice penale parla di delitto non colposo si riferisce a quello doloso? Se così, perchè allora non lo definisce doloso?!?!

Commenta

Non dimenticate i Maya!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da slash Visualizza il messaggio
        ma si possono fare le prove scritte la settimana di natale?????
        i sapientoni degli organizzatori hanno scelto il padiglione più distante dalla stazione...!!
        ovviamente ci sarà bel tempo il 21 dicembre quindi una passeggiata sotto l'acqua non guasterà a nessuno..magari troviamo pure Babbo Natale con le renne!!!
        davvero è quello più lontano? Io non so arrivarci ma mi hanno detto che c'è il trenino ed é piuttosto facile.. Scendendo dal trenino bisogna andare a piedi? O ci sono degli autobus?
        grazie :-)

Commenta

Originariamente inviato da Frgr Visualizza il messaggio
          davvero è quello più lontano? Io non so arrivarci ma mi hanno detto che c'è il trenino ed é piuttosto facile.. Scendendo dal trenino bisogna andare a piedi? O ci sono degli autobus?
          grazie :-)
          il treno è quello diretto a fiumicino, devi fermare alla stazione fiera roma
          il padiglione per la prova è il nr.1 (praticamente il piu lontano) clicca sul link "mappa fiera" Fiera Roma

Commenta

ciao a tutti
            non so se vi ricordate ma tempo fa avevo chiesto se i tatuaggi potevano creare problemi...
            sono stata ricontattata dall'ufficio concorsi (dopo 10 giorni xD) e l'operatore ha chiamato apposta per tranquillizzarmi.. mi ha detto che in tanti anni di selezioni non ha mai visto nessuno escluso per un tatuaggio visibile e che conosce molti membri della municipale con dei tattoo.. per cui no problem!!
            mi ha detto anche che se voglio rassicurarmi ancora di più posso andare al comando generale della municipale che sta al campidoglio ma sinceramente non credo che andrò, è stato abbastanza carino ed esaustivo!!
            quindi, per quanti avessero il mio stesso problema, state tranquilli xD

Commenta

ah... per DUBBIA (e per chi oggi svolgerà la prova da curatore)... ci fai sapere poi come hanno attribuito i punteggi??? grazie!!!

Commenta

Grande VALE anche io vorrei sapere la stessa cosa....

Commenta

Originariamente inviato da roberta2010 Visualizza il messaggio
                  Grazie per l'aiuto

Chiedevo ma quando il codice penale parla di delitto non colposo si riferisce a quello doloso? Se così, perchè allora non lo definisce doloso?!?!
                  inoltre cosa si intende per pena fissa proporzionale?

Circa la legge 241 del 90 quando dice quelli che devono intervenire per legge, a chi si riferisce dato che li distingue da quelli che hanno facoltà di intervenire?

Che differenza c'è tra autenticazione di firma e legalizzazione di firma?
                  Ultima modifica di roberta2010; 27-09-2012, 16:28.

Commenta

ragazzi buongiono... stavo un pò vedendo il programma...
                    allora ho visto dagli appunti che "santo" marcello ha pubblicato che c'è un regolamento generale di edilizia "Delibera 18.8.1934 n. 5261 Regolamento generale edilizio del comune di Roma. (Testo coordinato ed aggiornato)" però io ho trovato sul comune di roma quest'altro:"D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia (G.U. n. 245 del 20 ottobre 2001- s.o. n. 239) aggiornato al d.lgs. n. 301 del 2002"... quindi quale dobbiamo fare????
                    della polizia sanitaria voi avete qualcosa????
                    e soprattutto quella commerciale c'è qualche regolamento nuovo???? perchè io ho fatto:
                    - dlgs 59_2010 somministrazione bevande
                    - Dlgs 114-98 - Riforma della disciplina relativa al settore commercio
                    - dlgs_228_01
                    - bersani-visco
                    - DIRETTIVA 2006/123/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 12 dicembre 2006 relativa ai servizi nel mercato interno

Marcello naturalmente spero in una tua risposta...

ciaoooooooooooo

Commenta

notizie da un altro forum

"ciao a tutti ragazzi sono stata oggi agli scritti di storico e curatore d'arte, e a dicembre sarò con voi per questo scritto..le domande erano 5, con 4 possibilità di soluzione e un altro foglio dove c'erano 7/8 righe per commentare ciascuna risposta data.Il tempo a disposizione è di due ore, più che abbondanti considerato lo spazio di righe per rispondere (bisogna essere sintetici). L'unica cosa che si può portare da consultare è il dizionario di italiano, che gli addetti passano a sfogliare da un banco all'altro (io non lo avevo, ma la signora davanti a me sì e l'addetta glielo ha girato foglio per foglio per controllo O_O) ..che altro...ah, non hanno parlato di modalità di correzione né di quando si sapranno,ma forse per noi è diverso perché domani abbiamo la seconda prova scritta
                      Comunque,in bocca al lupo per lo studio e ci si scrive presto "

a quanto pare non hanno detto nulla sul valore del punteggio... speriamo bene!!!

Commenta

Sto operando...
                      X