annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ciurino Visualizza il messaggio
    Ciao si erano 10 domande con poche righe di commento...adesso non ricordo se fossero proprio tre ma comunque ci spiegarono che il commento poteva essere anche molto breve ad. es. un semplice " come stabilito dalla legge etc. ". Ripeto che io non potei studiare bene, ma ricordo che non fu difficile, inoltre eravamo all'Ergife e ci misero tutti vicini con lo stesso compito....considera che su una domanda ci siamo consultati in quattro. I commenti fanno media, quando uscirà la G.U. sapremo bene quanto ma la scorsa volta se rispondevi giusto a tutte le multiple ed eliminavi le penalità dei commenti il 7 lo raggiungevi; considera poi che è molto difficile che rispondi in modo giusto e non riesci a commentare dovresti proprio esserci andato a fortuna ed anche in quel caso ti consiglio di farlo un commentino diciamo "furbetto" se riesci ad estrapolarlo dalla domanda.
    Scusami ma non capisco... Hai fatto un concorso simile? Ti hanno fatto consultare coi "compagni di banco", senza che a te o agli altri vi abbiano ritirato il "compito"? Poi: consigli di mettere comunque un commentino, ma poche righe più su dici " se rispondevi giusto a tutte le multiple ed eliminavi le penalità dei commenti "... Quindi i comenti possono aggiungere e penalizzare! E quindi non è vero che se non si sa che dire conviene aggiungere un commentino!

Spiegami (spiegaci!) meglio... A quel concorso come ti classificasti? Entrasti in graduatoria? Se ce ne parli e stai riprovando a fare questi deduco che non sei passata, sbaglio?

CMQ

la domanda sui COMMENTI CHE POSSONO PENALIZZARE la rivolgo anche a MARCELLO-MFONTROMA... In base alla tua esperienza precedente, i commenti, possono penalizzare?

Grazie ad entrambi!

Commenta

Originariamente inviato da Ciurino Visualizza il messaggio
      Ciao figurati....mi chiamo carolina...se serve qualcosa sono qua...spero che il forum possa aiutare un pò tutti....ho visto che alle preselettive vigeva il motto "mors tua vita mea" ma io non la penso così.....quindi...per ogni suggerimento ci sono anche io. Buono studio
      Mai! Meglio vivere tutti assieme che portare fiori ai caduti... :O)

Commenta

Originariamente inviato da fablapa Visualizza il messaggio
        Ciao, scusate la mia domanda forse già postata, ma da dove si evince la data degli scritti? Su quale gazzetta? E dove è menzionato la data della GU che riporta il diario degli scirtti? Grazie mille in anticipo
        Gazzetta ufficiale del 27 luglio 2012, cmq credo che lo comunicheranno anche attraverso il sito 22concorsi... In ogni caso tieniti aggiornato col forum, qui sicuramente si dirà/saprà! Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
          Ciao CRISTIAN.IOP,
          ma al link si trova solo il materiale inviato dal caro Marcello o ce n'è dell'altro integrato da ladylilith???

Avete già cominciato a studiare per lo scritto???

Grazie.

C'è l'integrato da ladylilith più quello di marcello, quello di marcello è il solo file zippato (che come una matrioska contiene più file!)

Commenta

Ragazzi mi confermate che per la prova scritta lo statuto ed i regolamenti del comune di Roma non sono presenti? Dovrebbero esserci per l'orale da come riporta il bando di concorso...

Commenta

@tempio di giove, se lo hai letto sul bando perchè chiedi conferma, quello che fa fede nn è cio' che viene scritto qui ma quello che è scritto sulla gazzetta o sul bando

Commenta

Originariamente inviato da raff12 Visualizza il messaggio
                Ragazzi come giudicate la seconda edizione simone x prepararsi al concorso naturalmente per chi la possiede...e volevo kiedere se nel precedente concorso ci fu cmq una banca dati per la prova scritta...grazie mille

Ciao Raff, avevo letto che ladylilith stava verificando fra il precedente e la versione più recente del medesimo libro ci fossero differenze... Ancora (almeno non mi pare di aver letto) non ha pubblicato il suo "responso"... Aspetto di saperlo anch'io per, eventualmente, prenderlo!

Commenta

gli indici delle due versioni nn differiscono di molto, per poter fare un confronto accurato bisognerebbe confrontare vis a vi le due versioni, ma non conosco nessuno in possesso di quella del 2012

Commenta

Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggio
                    gli indici delle due versioni nn differiscono di molto, per poter fare un confronto accurato bisognerebbe confrontare vis a vi le due versioni, ma non conosco nessuno in possesso di quella del 2012
                    Beh lady, in ogni caso, dovendola comprare, conviene questa del 2012 no? :O) Ora la domanda è un'altra: comprarla o basarsi sulla mole di file che tu e marcello ci avete messo a disposizione? Tu come ti comporti? Ce l'hai mi pare... No?

Commenta

Originariamente inviato da totocarpediem Visualizza il messaggio
                      Buongiorno Marcello,
                      ma il materiale che gentilmente hai fornito va ingrato anche con il DPR 380/2001 giusto???

Grazie.
                      Puoi integrare con questo pdf del DPR 380 con gli aggiornamenti della L. 106/2011......comunque secondo me in materia di edilizia è più che sufficiente ciò che trovi sui testi di preparazione al concorso, rischi di svolgere uno studio troppo dispersivo...te lo dice uno che quotidianamente si occupa di edilizia.
                      Ciao, Marcello

DPR 380_01 aggiornato L106_2011.pdf

Commenta

Sto operando...
                      X